BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta Zambia-Rep. Democratica del Congo (risultato finale 1-1): reti di Singuluma e Bolasie (18 gennaio 2015, Coppa d'Africa)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA ZAMBIA-REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIO A EBEBLYIN (18 GENNAIO 2015, COPPA D'AFRICA GIRONE B) - Diretta Zambia-Repubblica Democratica del Congo: risultato finale 1-1. E' un pareggio alla prima partita del gruppo B di Coppa d'Africa 2015: a Ebeblyin, nel Nord-Est della Guinea Equatoriale, i campioni (a sorpresa) del 2012 si fanno raggiungere nel secondo tempo e ora dovranno sudare per centrare la qualificazione ai quarti di finale (questa sera si gioca Tunisia-Capo Verde). Lo Zambia parte benissimo: dopo soli due minuti Given Singuluma sfrutta un brutto rinvio della difesa avversaria e calcia dal limite dell'area trovando Muteba fuori dai pali. Sembra in discesa la partita per i Chipolopolo, e invece la Repubblica Democratica del Congo cresce di colpi e al 20' minuto del secondo tempo trova la rete del pareggio grazie a uno splendido destro al volo di Yannick Yala Bolasie che, ben imbeccato dalla destra, indovina il piatto a incrociare che non lascia scampo a Mweene. Con questo pareggio dunque la situazione nel girone B è ancora del tutto in bilico: bisognerà comunque attendere la partita di questa sera - sempre a Ebeblyin, per cominciare a tracciare un quadro dopo la prima giornata.

DIRETTA ZAMBIA-REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (18 GENNAIO 2015, COPPA D'AFRICA GIRONE B) - Diretta Zambia-Repubblica Democratica del Congo: al 65' minuto di gioco la Repubblica Democratica del Congo trova il gol del pareggio grazie al suo numero 11 Yannick Yala Bolasie che riesce a rimettere le cose a posto. Lo Zambia era partito fortissimo: dopo soli due minuti di gioco Given Singuluma aveva messo dentro la rete del vantaggio che sembrava aver dato tanta fiducia alla nazionale campione del 2012. Questo pareggio invece complica i piani e ora è la Repubblica Democratica del Congo ad avere l'inerzia del match.

DIRETTA ZAMBIA-REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (18 GENNAIO 2015, COPPA D'AFRICA GIRONE B) - Diretta Zambia-Repubblica Democratica del Congo: la partita valida per la prima giornata del girone B della Coppa d'Africa sarà diretta dall'arbitro egiziano Gehad Gresha. Nato in un giorno particolare, il 29 febbraio 1976, Grisha ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale a partire dal 2008 e nel suo curriculum troviamo già la partecipazione alla Coppa d'Africa 2013, oltre a numerose partite della zona africana delle qualificazioni ai Mondiali 2014. Assente l'Egitto, sarà lui a rappresentare il suo Paese in questa Coppa d'Africa.

DIRETTA ZAMBIA-REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (18 GENNAIO 2015, COPPA D'AFRICA GIRONE B) - Diretta Zambia-Repubblica Democratica del Congo: questa partita che apre il girone B della Coppa d'Africa 2015 si gioca allo stadio Manuel Enguru di Ebebiyin, città che sorge nel Nord-Est della Guinea Equatoriale, ai confini con Gabon e Camerun. Questa è una delle due città che non avevano partecipato alla Coppa d'Africa organizzata nel 2012 dalla Guinea Equatoriale insieme al Gabon: stavolta l'ex colonia spagnola fa tutto da sola, dunque si gioca anche qui, in una città che non ha nemmeno l'aeroporto. Anche lo stadio è decisamente piccolo, potendo ospitare solo 5.000 spettatori: d'altronde dopo la rinuncia del Marocco questa Coppa è stata organizzata in fretta, dunque eccoci alla scoperta di questa città senz'altro ignota a molti.

DIRETTA ZAMBIA-REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (18 GENNAIO 2015, COPPA D'AFRICA GIRONE B) - Diretta Zambia-Repubblica Democratica del Congo: domenica 18 gennaio 2015 si terrà la seconda giornata della Coppa d'Africa 2015. Per il gruppo B in campo Zambia contro Repubblica Democratica del Congo: la partita si terrà all'Estadio Manuel Enguru nella città di Ebebiyin, in Guinea Equatoriale. Calcio d'inizio alle ore 17:00: Zambia-Repubblica Democratica del Congo sarà diretta dall'arbitro Ghead Zaglol Grisha, assistito dai guardalinee Waleed Ahmed Ali e Tahssen Abo El Sadat Bedyer. Le due nazionali sono inserite nel girone B assieme a Tunisia e Capo Verde, che saranno di fronte alle ore 20:00. C'è attesa per rivedere in campo lo Zambia, vincitore a sorpresa dell'edizione 2012: nelle qualificazioni la selezione allenata da Honour Janza ha ottenuto il secondo posto nel gruppo F (11 punti, 3 vittorie 2 pareggi 1 sconfitta), dietro a Capo Verde (12) e davanti a Mozambico (6) e Niger (3). La Repubblica Democratica del Congo invece ha strappato il pass per la fase finale in quanto migliore terza: i Leopardi guidati in panchina da Florent Ibengé hanno ottenuto 3 vittorie e 3 sconfitte per un totale di 9 punti, classificandosi dietro a Camerun (14) e Costa D'Avorio (10) e davanti alla Sierra Leone (1). Il giocatore più famoso dello Zambia è l'attaccante Emmanuel Mayuka, classe 1991 di proprietà del Southampton (6 presenze quest'anno) e in Europa dal 2011. Nella Repubblica Democratica del Congo spiccano i difensori Cedric Mongongu (gioca in Francia nell'Evian) e Chancel Mbemba dell'Anderlecht, che di recente si è segnalato con una doppietta rifilata all'Arsenal nella fase a gironi di Champions League. Il capitano è il centrocampista Youssuf Mulumbu, ventisettenne del West Bromwich Albion mentre la punta di diamante è Dieumerci Mbokani, che milita nella Dinamo Kiev (clicca qui per le rose di tutte le squadre della Coppa d'Africa 2015 e il calendario della manifestazione). Quote SNAI per la sfida di Ebebiyin: grande equilibrio nelle valutazioni, il segno 1 per vittoria finale dello Zambia è quotato 2,60; poco più alte le quote riservate al segno X per il pareggio, 2,95, e al segno 2 per il successo della Repubblica Democratica del Congo: 2,75. Under quotato 1,45, Over 2,55, Goal 2,10 e NoGoal 1,65. La partita di Coppa d'Africa Zambia-Repubblica Democratica del Congo sarà trasmessa in diretta tv dal canale Eurosport 2, il numero 211 del pacchetto Sky e 385 di Mediaset Premium; il sito www.eurosportplayer.it offrirà il servizio di diretta streaming video a pagamento, per seguire tutte le partite di Coppa d'Africa in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Zambia-Repubblica Democratica del Congo saranno disponibili sul sito ufficiale della CAF (Confederation Africaine de Football), www.cafonline.com e sui social network ufficiali CAF / Africa Cup of Nations (Facebook) e @CAF_Online (Twitter).



© Riproduzione Riservata.