BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Ghana-Senegal (risultato finale 1-2): cronaca e tabellino (19 gennaio, Coppa d'Africa 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account Twitter ufficiale @CAF_Online)  (dall'account Twitter ufficiale @CAF_Online)

DIRETTA GHANA-SENEGAL (RISULTATO FINALE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (LUNEDI 19 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2015 GRUPPO C) - Diretta Ghana-Senegal: risultato finale 1-2. La partita si è decisa all'ultimissimo minuto, il 93': classica palla lunga dalla metacampo senegalese, ottima spizzata aerea del neoentrato Henry Saivet, bel passaggio in area di Diouf e diagonale destro vincente di un altro subentrato, Moussa Sow, che non ha lasciato scampo al portiere ghanese Braimah. Ko amaro per le Black Stars ma il successo del Senegal è meritato: nel secondo tempo la nazionale allenata dal francese Alain Giresse si è imposta giocando a ritmi più alti e creando molte più situazioni pericolose, mentre il Ghana si è progressivamente spento. Da segnalare due grosse occasioni per il Senegal: al 66' minuto Diop punta l'area da sinistra ed effettua il cross basso: un paio di deviazioni e girata fortissima di Diouf da buona posizione, palla alta; l'attaccante senegalese, autore del gol del pareggio, poteva fare meglio visto dove si trovava. All'80' invece errore della difesa ghanese in fase di disimpegno, recupero di Diop che avanza centralmente e calcia da ottima posizione, ma allarga troppo la mira e il suo rasoterra non inquadra lo specchio della porta. In piena zona Cesarini Moussa Sow ha pulito tutto regalando ai Leoni della Teranga i primi tre punti nel girone C; le due nazionali torneranno in campo venerdì (23 gennaio) per la seconda giornata: il Ghana se la vedrà con l'Algeria mentre il Senegal affronterà il Sudafrica. Algeria e Sudafrica saranno di fronte nella seconda partita di oggi in programma alle ore 20:00. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI GHANA-SENEGAL 1-2 (COPPA D'AFRICA 2015, GRUPPO C)

DIRETTA GHANA-SENEGAL (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (LUNEDI 19 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2015 GRUPPO C) - Diretta Ghana-Senegal: nell'intervallo una sostituzione nel Senegal, fuori Djilobodji e dentro Lamina Gassama. Al 58' minuto di gioco il Senegal è riuscito a pareggiare dopo un periodo di pressione crescente. Cross dalla fascia sinistra, sul secondo palo colpo di testa di Ndoye e pallone sul legno: respinta e altro colpo di testa di Pape Birame Diouf che a porta vuota insacca. Pareggio meritato per i Leoni della Teranga che hanno iniziato meglio il secondo tempo, 1-1 e palla al centro. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GHANA-SENEGAL LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (LUNEDI 19 GENNAIO, COPPA D'AFRICA 2015 GRUPPO C)

DIRETTA GHANA-SENEGAL (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (LUNEDI 19 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2015 GRUPPO C) - Diretta Ghana-Senegal: il primo tempo si è concluso con il Ghana in vantaggio per 1-0 grazie al gol su rigore di André Ayew. Vantaggio che si può considerare meritato per le Black Stars anche se complessivamente la prima frazione di gioco è stata equilibrata; anche il Senegal ha avuto le sue occasioni, in particolare la traversa colpita di testa da Mbodji e la straordinaria rovesciata di Diouf, alzata in angolo dal portiere ghanese Braimah. Si prospetta una ripresa intensa: il Ghana cercherà di chiudere il conto ma il Senegal non ci sta e proverà a ribaltare la situazione. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI GHANA-SENEGAL: LA ROVESCIATA DI DIOUF

DIRETTA GHANA-SENEGAL (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (LUNEDI 19 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2015 GRUPPO C) - Diretta Ghana-Senegal: al 22' il Ghana ha avuto una grandissima occasione per raddoppiare. Ottima accelerazione di Jordan Ayew che parte in velocità nella fascia centrale, arriva al limite e passa a destra per Atsu, che in area prova a piazzare il sinistro rasoterra di prima intenzione: pallone fuori di un niente, sospirose di sollievo per il Senegal. Al 27' la grande occasione per il Senegal: cross dalla trequarti destra, gran colpo di testa di Mbdji da dentro l'area e traversa piena, si salva il Ghana. Al 33' ancora Senegal molto vicino al gol: cross da sinistra, sponda aerea di Kouyate e rovesciata straordinaria di Diop, che costringe il portiere del Ghana Braimah ad un mezzo miracolo. Gesto tecnico straordinario da parte di Diouf.

DIRETTA GHANA-SENEGAL (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (LUNEDI 19 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2015 GRUPPO C) - Diretta Ghana-Senegal: al 14' minuto il Ghana è passato in vantaggio. Bella verticalizzazione per lo scatto di Arsu, che nel lato destro dell'area riesce ad allungarsi ed anticipare il portiere in uscita: contatto tra i due giocatori, calcio di rigore e ammonizione per l'estremo difensore senegalese Coundoul. Dal dischetto si presenta Andre Ayew che non sbaglia: sinistro centrale a spiazzare il portiere, Black Stars in vantaggio.

DIRETTA GHANA-SENEGAL (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (LUNEDI 19 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2015 GRUPPO C): FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! - Diretta Ghana-Senegal: di seguito le formazioni ufficiali della partita di Coppa d'Africa, valida per la prima giornata del gruppo C. GHANA (4-4-2): 1 Braimah; 19 J.Mensah, 23 Afful, 17 Rahman Baba, 5 Mohammed; 18 Amartey, 13 Alhassan Mohammed, 8 Badu, 7 Atsu; 10 André Ayew, 9 Jordan Ayew In panchina: 12 Sowah, 16 Dauda, 4 Gyimah, 15 Otoo, 22 Achemapong, 6 Acquah, 11 Mubarak, 14 Asante, 20 Accam, 2 K.Appiah Allenatore: Avram Grant SENEGAL (4-4-2): 1 Coundoul; 18 Souare, 2 Mbodji, 6 Lamine Sane, 3 Djilobodji; 17 Gueye, 5 Diop, 12 Badji, 8 Kouyate; 9 M.Diouf, 11 D.Ndoye In panchina: 23 Camara, 16 L.Gomis, 13 Mbengue, 14 Z.Toure, 21 Gassama, 4 A.Ndiaye, 20 S.Sane, 15 Demba Cisse, 7 M.Sow, 22 Saivet, 10 Mane, 19 M.Konate Allenatore: Alain Giresse Arbitro: Bernard Camille

DIRETTA GHANA-SENEGAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (LUNEDI 19 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2015 GRUPPO C) - Diretta Ghana-Senegal: la partita di Coppa d'Africa 2015 valida per la prima giornata del girone C Ghana-Senegal sarà diretta dall'arbitro Bernard Camille delle Isole Seychelles. Classe 1975, ha la qualifica di arbitro internazionale a partire dal 1° gennaio 2011. Carriera dunque ancora piuttosto breve, ma ha già preso parte alla Coppa d'Africa 2013 e anche al Campionato delle Nazioni Africane 2014, un torneo di cui finora sono state disputate tre edizioni e che si distingue dalla “vera” Coppa d'Africa perché ogni nazione può convocare solo i giocatori del proprio campionato.

DIRETTA GHANA-SENEGAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (LUNEDI 19 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2015 GRUPPO C) - Diretta Ghana-Senegal: la partita che inaugura la prima giornata del girone C della Coppa d'Africa si gioca alle ore 17.00 all'Estadio de Mongomo, che sorge nell'omonima località situata nella parte orientale della Guinea Equatoriale, ai confini con il Camerun. Si tratta di una piccola cittadina, di soli 7.000 abitanti, anche se con i dintorni si arriva a circa 50.000, ma Mongomo è nota soprattutto come città di nascita del presidente Teodoro Obiang, dal lontanissimo 1979 padre-padrone di questa piccola nazione ex colonia spagnola nonché zio di Pedro Obiang, calciatore spagnolo della Sampdoria originario però appunto della Guinea Equatoriale. Quanto allo stadio, è uno di quelli che nel 2012 non ospitarono la Coppa co-organizzata con il Gabon, ma quest'anno la Guinea fa tutto da sola e dunque gli stadi utilizzati passano da due a quattro.

DIRETTA GHANA-SENEGAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (LUNEDI 19 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2015 GRUPPO C) - Diretta Ghana-Senegal: alle ore 17 di oggi pomeriggio l’estade de Mongomo, nell’omonima città, ospita per il gruppo C di Coppa d’Africa 2015 Ghana-Senegal, partita diretta dall’arbitro Bernard Camille. A guardarla così, leggendo i nomi delle due squadre, possiamo dire senza timore di sbagliare che si tratta di una sfida di lusso: lo dice la tradizione perchè le Black Stars sono da anni una delle nazionali più forti del Continente Nero, hanno già raggiunto i quarti di finale del Mondiale sfiorando una storica semifinale (nel 2010), hanno esportato tantissimi giocatori che in Europa sono diventati anche stelle di primo piano e hanno vinto in quattro occasioni la Coppa d’Africa. Tuttavia da qualche tempo non si festeggia più: nel 2010 l’ultima salita sul podio (finale persa), poi tante delusioni con due quarti posti consecutivi nelle ultime due edizioni e la sensazione che la generazione dei Muntari e degli Essien (non convocati) non abbia ancora trovato il giusto ricambio, pur se i fratelli Ayew e qualche altra stellina (per esempio Wakaso, Dauda e Acheampong) si stia mettendo in grande evidenza. Il Senegal è in calo da tempo: dopo lo straordinario 2002, con secondo posto in Coppa d’Africa e quarti di finale ai Mondiali (battendo la Francia nel girone e la Svezia agli ottavi) i Leoni della Teranga non sono riusciti a confermare il gruppo vincente e nelle ultime edizioni hanno steccato, non qualificandosi nemmeno due anni fa e nel 2010 e venendo eliminati al primo turno nel 2008 e 2012. Strano a dirsi perchè l’attacco è uno dei più competitivi: Papiss Demba Cissé e Moussa Sow sono garanzie anche considerando l’assenza di Demba Ba, e dietro di loro le speranze si chiamano Sadio Mané (Southampton) e il ventisettenne Mame Biram Diouf, che sta esplodendo nello Stoke City, Il Senegal, che è stato affidato dal 2013 all’ex gloria francese Alain Giresse, va ancora alla ricerca della sua prima vittoria in Coppa d’Africa. Nel girone di Ghana e Senegal sono comprese anche Algeria e Tunisia; si prospetta una corsa a tre per la qualificazione ma gli algerini e le Black Stars sembrano avere qualcosa in più sulla carta. La diretta televisiva di Ghana-Senegal è affidata a Eurosport 2 con la telecronaca di Stefano Benzi; trovate il canale al numero 385 del digitale terrestre oppure al 211 del satellite e, pagando per la quota di abbonamento, potrete scaricare l’applicazione Eurosport Player su PC, tablet e smartphone per la diretta streaming video. Gli appassionati di social network potranno inoltre avvalersi dei profili ufficiali che gli organizzatori della Coppa d’Africa mettono a disposizione su Facebook e Twitter; dovete cercare gli indirizzi facebook.com/AfricaCupOfNationsOfficial e @CAF_Online. Le quote Snai per Ghana-Senegal ci dicono che a essere favorite sono le Black Stars: la quota per il segno 1 (vittoria Ghana) vale infatti 2,15 contro il 3,30 che accompagna il segno 2 (vittoria Senegal). Il segno X (pareggio) paga 3,05 volte la somma giocata. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GHANA-SENEGAL LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (LUNEDI 19 GENNAIO, COPPA D'AFRICA 2015 GRUPPO C)


  PAG. SUCC. >