BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Super-G femminile Cortina/ Lindsey Vonn, vittoria da record! Risultati e classifiche (Coppa del Mondo sci alpino, 19 gennaio 2015)

Super-G femminile Cortina risultati e classifica: Lindsey Vonn ha vinto la gara della Coppa del Mondo di sci ed è record assoluto. Sul podio Fenninger e Weirather (lunedì 19 gennaio 2015)

Lindsey Vonn (Infophoto) Lindsey Vonn (Infophoto)

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015 SUPER-G FEMMINILE CORTINA D'AMPEZZO RISULTATI E CLASSIFICA (LUNEDI 19 GENNAIO 2015) – Lindsey Vonn ha vinto il super-G di Cortina d'Ampezzo e scrive la storia della Coppa del Mondo. Ieri aveva agganciato Annemarie Moser Proell in testa alla classifica delle più vincenti di tutti i tempi, oggi è arrivato il sorpasso (63-62). Certo, dire chi sia la più grande resta difficile: ai tempi della Moser Proell c'erano meno gare e non esistevano i superG (la Vonn ne ha vinti invece ben 21), d'altronde se Lindsey non avesse perso quasi due anni interi per infortunio il sorpasso probabilmente ci sarebbe stato molto prima e ora l'americana sarebbe già nettamente in fuga. Di sicuro si tratta di due campionesse straordinarie che hanno fatto la storia dello sci. Oggi Lindsey Vonn ha dominato il super-G, una vittoria mai in discussione visto che Lindsey è stata al comando fin dai primi intertempi, chiudendo infine la gara in 1'27"03, battendo di ben 85/100 l'austriaca Anna Fenninger. Il distacco si commenta da sé: non c'è stata partita. La Fenninger ha vinto la gara delle "umane", poi ecco al terzo posto Tina Weirather (Lie) a 92/100 e al quarto posto ex-aequo Tina Maze (Slo) e l'altra austriaca Cornelia Huetter, con 99/100 dalla Vonn e quindi soli 14 dalla Fenninger, che recupera 30 punti alla Maze in classifica generale, dove comunque il dominio della slovena resta solidissimo. In casa Italia ancora una bella prestazione di squadra, pur senza gli acuti dei giorni scorsi: ottava Nadia Fanchini, undicesima Francesca Marsaglia, dodicesima Elena Curtoni, venticinquesima Verena Stuffer e ventottesima Federica Brignone. Peccato invece per la caduta di Daniela Merighetti: per lei escoriazioni al volto e un controllo in ospedale. CLICCA QUI PER L'ORDINE D'ARRIVO DEL SUPER-G FEMMINILE DI CORTINA D'AMPEZZO E LE CLASSIFICHE DI COPPA DEL MONDO 2014-2015

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015 SUPER-G FEMMINILE CORTINA D'AMPEZZO STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (LUNEDI 19 GENNAIO 2015) – In diretta streaming alle ore 10.45 appuntamento con il super-G femminile di Cortina d'Ampezzo valido per la Coppa del Mondo 2014-2015. Eccovi quindi i numeri di partenza delle migliori sciatrici per questa gara che chiude il lungo week-end cortinese: 16 Lara Gut (Svi), 17 Anna Fenninger (Aut), 18 Elisabeth Goergl (Aut), 19 Tina Maze (Slo), 20 Tina Weirather (Lie), 21 Nicole Hosp (Aut), 22 Lindsey Vonn (Usa). Questi invece i pettorali delle azzurre, che vogliono completare un trittico di gare fin qui eccellenti: 2 Elena Curtoni, 3 Francesca Marsaglia, 6 Daniela Merighetti, 9 Nadia Fanchini, 13 Verena Stuffer, 38 Anna Hofer, 44 Johanna Schnarf, 51 Federica Brignone, 53 Elena Fanchini.

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, SUPER-G FEMMINILE CORTINA D'AMPEZZO STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (LUNEDI 19 GENNAIO 2015) – Sci alpino protagonista in diretta streaming con il super-G femminile di Cortina d'Ampezzo valido per la Coppa del Mondo 2014-2015. Il Circo Bianco delle donne chiude oggi un sofferto weekend a causa del meteo, comunque una delle tappe più attese della stagione, nella località più celebre delle Dolomiti e sulla storica pista Olimpia delle Tofane. Dopo le due discese dei giorni scorsi, ecco il terzo super-G della stagione. Ecco dunque gli appuntamenti di oggi, lunedì 19 gennaio, per gli appassionati che vorranno seguire la gara in tv o via web: la partenza avrà luogo alle ore 10.45, in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky, telecronaca di Enrico Cattaneo) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per seguire lo sci. Se non potrete mettervi davanti a un televisore in questa mattina di lunedì negli orari del super-G, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video, gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Cortina (www.fis-ski.com). Finora la stagione è stata dedicata molto più alle prove tecniche che alla velocità, naturalmente anche a causa del rinvio delle gare dello scorso weekend. Ne hanno fatto le spese soprattutto i super-G: uno a Lake Louise a inizio dicembre e un altro in Val d'Isere poco prima di Natale. Stop. In Canada vinse la svizzera Lara Gut, in Francia invece ebbe la meglio la veterana austriaca Elisabeth Goergl: le due sciatrici occupano le prime due posizioni della classifica di specialità, 150 punti per la Gut e 122 per la Goergl, davanti a Tina Maze che ha 120 punti grazie ad un doppio terzo posto, mentre alle piazze d'onore si sono piazzate una volta Lindsey Vonn e l'altra Anna Fenninger. Saranno logicamente loro le sciatrici più attese, con la speranza che anche le azzurre possano ben figurare nella gara di casa, in particolare Daniela Merighetti e Nadia Fanchini, che dovrebbero essere le nostre migliori rappresentanti in questa specialità. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL SUPER-G FEMMINILE DI CORTINA D'AMPEZZO PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2014-2015 (dalle ore 11.00)