BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta Mali-Camerun: info streaming video e tv, risultato finale 1-1: Oyongo pareggia allo scadere (Martedì 20 Gennaio 2015, Coppa D'Africa Girone D)

Diretta Mali Camerun: info streaming video e tv, risultato livescore della partita valida per la prima giornata del girone D di Coppa d'Africa. Si gioca martedi 20 gennaio alle ore 20

Foto InfophotoFoto Infophoto

Finisce 1-1 la sfida giocata al 'Nuevo Estadio de Malabo' tra Mali e Camerun. Succede tutto nel secondo tempo, apre le danze S.Yatabarè con una conclusione violenta dall'interno dell'area che si infila in rete. Risponde dieci minuti dopo la formazione di Finke con una bellissima azione finalizzata da Oyongo. 

Succede di tutto a Malabo negli ultimi minuti. Il Mali si è portato in vantaggio al 71' con un gol di S.Yatabarè, abile ad infilare in rete un cross dalla sinistra di Keita: nulla da fare per Ondoa sul tiro violento dell'avversario. Dieci minuti dopo ecco il pareggio del Camerun, Loè lancia in area Oyongo che da pochi passi trova la via della rete con un mancino di precisione che non lascia scampo a Diakitè. 

Non si sblocca il punteggio tra Mali-Camerun, risultato ancora fermo sullo 0a0 dopo 65' di gioco. Camerun maggiormente pericoloso dopo l'intervallo, al 62' Aboubakar ha sfiorato il gol del vantaggio con una conclusione improvvisa sul secondo palo che è terminata fuori di pochissimo. 

Squadre nuovamente in campo per il secondo tempo. Camerun subito pericoloso con un destro a giro di Aboubakar che impensierisce Diakitè. Nell'azione seguente ancora ABoubakar vicino al gol con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione. 

Quando il primo tempo è ormai giunto nella sua fase finale, il punteggio è ancora fermo sullo 0a0. Il Mali sembra aver maggior autorità nel fraseggio e nella gestione della palla ma l'occasione più concreta è capitata al Camerun al 38': Moukandjo raccoglie un cross dalla sinistra e manda alto di pochissimo con un colpo di testa. Brivido per la difesa del Mali.

Dopo 25 minuti di gioco il risultato tra Mali e Camerun è fermo sullo 0-0. Fin qui è stato un match piuttosto equilibrato con una chance a testa per il vantaggio. Se Ondoa ha salvato il Camerun su un tiro violento di Sako all'ottavo, Aboubakar ha sfiorato il gol per i suoi al 17' ma Waguè gli ha tolto palla con gran tempismo. 

Il match tra Mali e Camerun è iniziato da circa dieci minuti, risultato fermo sullo 0a0. Tra i più brillanti Sako che ha impegnato il portiere del Camerun con una sassata all'ottavo minuto di gioco. Cambio al 10' per il Camerun con Korn per Enoh, uscito per problemi muscolari. 

Diretta Mali-Camerun: le formazioni ufficiali della seconda partita valida per il gruppo D della Coppa d'Africa 2015. MALI: 16 S.Diakite; 15 D.Diakite, 4 Salif Coulibaly, 23 Wague, 3 Tamboura; 8 Sylla, 12 Keita, 17 N'Diaye; 7 Mustapha Yatabare, 10 Sako, 14 Sambou Yatabare In panchina: 1 Berthe, 2 Diawara, 5 Idrissa Coulibaly, 6 Doumbia, 9 M.Traore, 11 S.Diarra, 13 Ousmane Coulibaly, 18 Diaby, 19 Mohamed Konate, 20 Maiga, 21 Abdou Traore, 22 Samake Allenatore: Henryk Kasperczak CAMERUN: 16 Ebogo; 6 Bitolo, 21 Chedjou, 3 Nkoulou, 12 Bedimo; 4 Loe, 18 Enoh, 8 Moukandjo; 13 Choupo-Moting, 10 Aboubakar, 11 Salli In panchina: 1 Ndy Assembe, 2 Kweuke, 5 Guihoata, 7 Njie, 9 Bagnack, 14 Mandjeck, 15 Etoundi, 17 MBia, 19 Cedric, 20 Kom, 22 Ekeng Ekeng, 23 Abogo Allenatore: Volker Finke Arbitro: Janny Sikazwe (Zambia)

La partita di Coppa d'Africa 2015 valida per la prima giornata del girone D Mali-Camerun sarà diretta dall'arbitro Janny Sikazwe dello Zambia. Nato il 26 maggio 1979, è alla sua terza Coppa d'Africa della carriera, dopo quelle del 2012 e del 2013. In entrambi i casi ha diretto solo una partita della fase a gironi: riuscirà a fare meglio quest'anno? La partita più importante diretta nella sua carriera è stata comunque l'andata dello spareggio per i Mondiali 2014 fra Burkina Faso ed Algeria.

Si gioca questa sera alle ore 20 la partita diretta dall’arbitro Janny Sikazwe dello Zambia. Mali-Camerun è valida per la prima giornata del girone D di Coppa d’Africa 2015; una partita molto interessante che segue quella dello stesso gruppo, Costa d’Avorio-Guinea. Mali e Camerun sono due nazionali che possono considerarsi outsider all’interno della competizione; forse non hanno tutte le armi per vincere ma possono sicuramente dare fastidio a molti. Per il Mali parla la storia recente: la nazionale allenata da Patrice Carteron ha due terzi posti nelle ultime due edizioni, anche se il risultato migliore rimane la seconda piazza del 1972. Squadra esperta che può contare su elementi che conoscono l’Europa, su tutti il capitano Seydou Keita ma anche Abdou Traoré (Bordeaux), Modibo Maiga (Metz, ma di proprietà del West Ham) e Adboulay Diaby, classe ’91 e in prestito al Mouscron-Peruwelz dal Lille. Il Camerun, oggi allenato dal tedesco Volker Finke, rappresenta la prima nazionale africana a farsi strada nel calcio mondiale. Chi non ricorda l’epopea di Thomas N’Kono e Roger Milla, o anche solo la semifinale sfiorata nel 1990? Oggi però non c’è ricambio generazionale: nelle ultime due edizioni non è stata centrata nemmeno la qualificazione e il risultato migliore ultimamente rimane il secondo posto del 2008, con la sconfitta in finale patita dall’Egitto. Campioni per tre volte (1984, 1988, 2000 e 2002) i Leoni Indomabili   hanno chiuso anche il periodo legato a Samuel Eto’o e adesso sono alla ricerca di nuovi elementi che portino grandi risultati. Giocatori esperti ci sono: da Vincent Aboubakar a Eric Maxim Choupo-Moting. Difficile risalire la china; il Camerun è una mina vagante di questa Coppa d’Africa ma i giorni di gloria restano lontani. La diretta di Mali-Camerun sarà trasmessa da Eurosport 2, che trovate al numero 385 del vostro telecomando oppure al 211 se accedete dal pacchetto Sky; la telecronaca sarà affidata a Stefano Benzi e chiunque sia abbonato alla tv satellitare potrà scaricare l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone così da seguire la partita anche in diretta streaming video. Altra possibilità in tal senso è l’applicazione Eurosport Player, per la quale è richiesto un pagamento in abbonamento. Infine non mancate di consultare le pagine ufficiali del torneo: sul sito www.cafonline.com trovate le rose di tutte le squadre che partecipano alla Coppa d’Africa e il punteggio aggiornato della partita in questione, mentre altre informazioni arriveranno tramite i canali ufficiali sui social network, vale a dire facebook.com/AfricaCupOfNationsOfficial e @CAF_Online. Per Mali-Camerun le quote Snai ci dicono che i Leoni Indomabili sono favoriti, ovviamente sulla carta. E’ di 2,00 infatti la quota per il segno 2, vittoria Camerun, mentre per il segno 1 - vittoria Mali - siamo a 3,65 volte la somma giocata. Il pareggio, segno X, chiama 3,15 la posta.