BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Roma-Empoli (risultato finale 2-1) streaming su Rai.tv: giallorossi ai quarti! (Coppa Italia, martedì 20 gennaio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO FINALE 2-1): INFO STREAMING RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA): GIALLOROSSI AI QUARTI! - La Roma riesce ad avere la meglio dell'Empoli soltanto ai tempi supplementari grazie a un rigore quanto mai dubbio concesso dall'arbitro Di Bello. Dopo la rete iniziale di Iturbe, Verdi ha freddato l'Olimpico a 10' dal termine dei tempi regolamentari. Al 111' ecco il penalty trasformato da De Rossi; nel finale l'Empoli avrebbe potuto pareggiare con Tavano ma Skorupski è stato bravo a dire no all'avversario. Roma ai quarti di finale di Coppa Italia. 

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 2-1): INFO STREAMING RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA): GOL DI DE ROSSI! - Quando siamo al 117' di gioco, Roma-Empoli si trova sul 2-1 per i giallorossi. A segnare il secondo gol per i padroni di casa è stato Daniele De Rossi freddo a trasformare un calcio di rigore concesso da Di Bello per un fallo di Zielinski su Paredes. Episodio quanto mai dubbio che ha fatto imbestialire la panchina dell'Empoli. A pochi minuti dal termine del match, la Roma si è portata nuovamente in vantaggio. 

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA): LJAJIC SFIORA IL GOL! - Alla fine del primo tempo supplementare Roma-Empoli è sempre sul risultato di 1-1. I giallorossi hanno tentato in tutti i modi di siglare il 2-1. C'hanno provato Nainggoaln (bravo Bassi a deviare in corner), Iturbe (colpo di testa salvato sulla linea da Rui), e Ljajic (miracolo ancora di Bassi). I toscani resistono. Via al secondo tempo supplementare.CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA)  

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA): SI VA AI SUPPLEMENTARI! - Non sono bastati i tempi regolamentari per decretare il vincitore dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra Roma ed Empoli. Nonostante l'ultimo disperato forcing dei giallorossi, si va ai supplementari. Da sottolineare il doppio super intervento di Bassi in pieno recupero a negare la doppietta personale a Iturbe. L'errore dei padroni di casa è stato quello di non chiudere il match; i toscani, approfittando di un errore di Astori, sono riusciti nell'impresa di siglare l'1-1 e prolungare la partita fino all'extra time.

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA): PAREGGIO DI VERDI! - Quando siamo all'83' di gioco, il risultato di Roma-Empoli è di 1-1. I toscani hanno pareggiato i conti grazie al neo entrato Verdi. Al minuto 79 grande lancio di Vecino per l'ex Milan bravo ad aggirare un goffo Astori prima di saltare Skorupski per la facile rete. Tutto da rifare per la Roma, colpita a pochi minuti dal termine del match!

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA): ZIELINSKI SFIORA IL PAREGGIO! - Quando siamo al 69' di gioco, il risultato di Roma-Empoli è sempre di 1-0 per i padroni di casa. I locali hanno avuto un'occasione al 53' con Pjanic: ennesima discesa di Maicon, pallone per il centrocampista bosniaco il cui diagonale non inquadra la porta di Bassi. Da quando Sarri ha inserito in campo Zielinski, i toscani hanno però alzato il loro baricentro mettendo in difficoltà i giallorossi. Lo stesso Zielinski ha sfiorato il pareggio con un destro al volo dal limite dell'area: pallone alto di poco sopra la traversa. 

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA): DESTRO SI DIVORA IL RADDOPPIO! - Quando siamo al 52' di gioco, il risultato di Roma-Empoli è sempre di 1-0 per i padroni di casa. A inizio ripresa i giallorossi si sono divorati il 2-0 con Destro. Al minuto 46' Maicon effettua l'ennesimo cross; il traversone sembra sbagliato ma un errore di Bianchetti permette all'attaccante capitolino di ritrovarsi a tu per tu con Bassi. Poco dopo, al 50', lo stesso Destro si fa vedere per la seconda volta: la conclusione del bomber giallrosso viene deviata in corner dal portiere dei toscani. 

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA): FINISCE IL PRIMO TEMPO - Quando siamo all'intervallo, il risultato di Roma-Empoli è di 1-0 per i padroni di casa. Decide il match fin qui il gol di Iturbe al 4' di gioco. L'Empoli ha avuto quasi subito la chance per pareggiare i conti ma il tiro di Tavano sul bell'assist di Saponara non ha inquadrato di poco lo specchio della porta difesa da Skorupski. Il primo tempo non ha offerto un grande spettacolo salvo qualche sporadica fiammata dei giallorossi.

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA): GARCIA PERDE COLE - Quando siamo al 27' di gioco, il risultato di Roma-Empoli è sempre di 1-0. Dopo il vantaggio, i giallorossi hanno rischiato solo sul tiro di Tavano; per il resto i toscani non sono stati in grado di mettere in difficoltà i locali. La gara prosegue senza offrire spunti particolari ad eccezione di un bello schema applicato dalla Roma sugli sviluppi di un corner: Pjanic serve al limite il liberissimo Nainggolan il cui tiro viene rimpallato da Maccarone. Il belga chiede il rigore ma Di Bello lascia proseguire. Da sottolineare il ko di Cole che al 24' è stato costretto a uscire per fare posto a Holebas. 

DIRETTA ROMA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA): GOL DI ITURBE!  -Quando siamo al 5' di gioco, il risultato di Roma-Empoli è di 1-0. Al primo affondo i giallorossi si sono subito portati in vantaggio: al 4' Maicon sale sulla destra e mette in mezzo un traversone mal allontanato dalla difesa toscana. Il pallone arriva quindi a centro area dove Iturbe anticipa i lenti Barba e Bianchetti e infila Bassi da distanza ravvicinata. Inizio in salita per l'Empoli che comunque sfiora il pareggio al 9': bella intuizione di Saponara per Tavano che si infila nella retroguardia della Roma prima di concludere sul fondo di pochissimo.

DIRETTA ROMA-EMPOLI (0-0): INFO STREAMING RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA). FORMAZIONI UFFICIALI - Diretta Roma-Empoli: sono state comunicate le formazioni ufficiali della partita di Coppa Italia. Nella Roma tridente pesante con Totti Destro e Iturbe in campo assieme. Nell'Empoli (ri)debutta Saponara, maglia numero 5 per lui. ROMA (4-3-3): Skorupski; Maicon, Yanga Mbiwa, Astori, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Totti, Iturbe, Destro In panchina: De Sanctis, Lobont, Somma, Cholevas, Emanuelson, Florenzi, Salih Uçan, L. Paredes, Calabresi, Verde, Ljajic, Borriello Allenatore: Rudi Garcia Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Bianchetti, Barba, Mario Rui; Matias Vecino, Signorelli, Diego Laxalt; Saponara, Tavano, Maccarone In panchina: Pugliesi, Sepe, Perticone, Hysaj, Tonelli, Rugani, Valdifiori, Croce, Verdi, Pucciarelli, Zielinski Allenatore: Maurizio Sarri Arbitro: Marco Di Bello (sezione di Brindisi) 

DIRETTA ROMA-EMPOLI: INFO STREAMING RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Diretta Roma-Empoli: vediamo alcune statistiche che accompagnano questo match, relative al campionato di Serie A. La Roma ha un possesso palla che sfiora i 32 minuti; gioca in maniera positiva il 74,9% dei palloni che tocca, batte 5,6 calci d’angolo e ha una percentuale di attacco alla porta del 50,4% con una pericolosità del 56,2% (ci sono 4,8 tiri nello specchio della porta). I gol realizzati sono 32: due i periodi più prolifici, quello tra il 16’ e il 30’ e quello tra il 76’ e il 90’ che portano ciascuno 7 reti. Di mezzora in mezzora però tra 16’ e 45’ la Roma perdona poche volte: 13 gol realizzati. Sono invece 8 quelli subiti nella prima mezzora di gara, su un totale di 14. L’Empoli ha quasi 25 minuti di possesso palla, con una percentuale di passaggi positivi del 65,3%; attacca la porta per il 45,8% del tempo battendo 6,4 calci d’angolo e tirando 4,6 volte nello speccho. Ha segnato però 17 gol, sintomo che la mira va aggiustata e che le occasioni vanno sfruttate meglio. Il dato interessante riguarda il fatto che 7 di questi gol arrivano nel primo quarto d’ora del secondo tempo; dei 23 subiti invece 8 capitano tra il 31’ e il 45’ e tra il 61’ e il 75’. 

DIRETTA ROMA-EMPOLI: INFO STREAMING RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Diretta Roma-Empoli: vediamo quale era stato il cammino delle due squadre nella Coppa Italia dello scorso anno. La Roma aveva raggiunto le semifinali: agli ottavi aveva superato la Sampdoria per 1-0 e con lo stesso punteggio si era liberata della Juventus. In semifinale però la corsa si era fermata contro il Napoli: era finita 3-2 per i giallorossi all’Olimpico e 3-0 per i partenopei al San Paolo. L’Empoli, che allora militava in Serie B, aveva perso al terzo turno preliminare: dopo la vittoria per 5-1 contro il Sudtirol l’eliminazione era arrivata per mano del Chievo (0-2 al Bentegodi). Quest’anno i toscani hanno già superato due turni: hanno battuto L’Aquila, squadra di Lega Pro, per 3-0 e poi hanno eliminato il Genoa con un 2-0. Entrano quindi in questa partita senza aver subito gol. 

DIRETTA ROMA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Diretta Roma-Empoli: si gioca questa sera alle ore 21 la partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2014-2015. Sarà partita secca: chi vince accede direttamente ai quarti di finale e questo significa che in caso di parità dopo i tempi regolamentari si giocheranno i supplementari (due tempi da 15 minuti ciascuno) e si andrà eventualmente ai calci di rigore per stabilire la squadra che supererà il turno. La Roma gioca in casa perchè, essendo arrivata tra le prime otto nello scorso campionato, ha avuto accesso alle prime teste di serie che per altro hanno saltato i turni preliminari iniziando a giocare da questo punto del tabellone; il sorteggio ha poi stabilito che i giallorossi sono la testa di serie numero 3 mentre l’Empoli è la numero 19. Cosa significa? Semplice: la Roma giocherà comunque in casa il suo quarto di finale (contro Fiorentina o Atalanta) e soprattutto potrà essere in casa nella semifinale di ritorno che, se i pronostici saranno rispettati, sarà contro la Juventus (eventualmente il Parma). L’Empoli invece dovrà affrontare comunque in trasferta i quarti di finale, e nell’ipotetica semifinale avrà in casa la partita di andata. Roma-Empoli si giocherà tra due domeniche in campionato: sarà infatti la seconda giornata del girone di ritorno. All’andata invece la sfida del Castellani era stata equilibrata ma la Roma aveva fatto valere la sua superiorità imponendosi con una conclusione da fuori area di Radja Nainggolan che aveva incocciato sulla schiena di Sepe entrando in porta. Per quanto riguarda i doppi ex della partita, va citato Federico Barba: classe ’93, il difensore ha giocato per quattro stagioni nelle giovanili della Roma ed è stato una colonna portante della squadra che ha vinto lo scudetto Allievi nel 2010, diventando poi titolare in quella che ha festeggiato il tricolore in Primavera. Nell’Empoli gioca dallo scorso anno: nella stagione che ha portato alla promozione Barba ha contribuito con 14 presenze, mentre quest’anno ha messo piede in campo per 4 volte trovando il primo gol in Serie A. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) Il derby nel destino: ha segnato contro la Lazio. Poi Vincenzo Montella, cresciuto nel vivaio dell’Empoli e affermatosi nella Roma con cui ha vinto scudetto e Supercoppa Italiana, tornando poi ad allenare per un breve periodo; tra gli allenatori Gigi Delneri (ricordi negativi in entrambe le piazze) e Luciano Spalletti, che ha portato alla Roma una dimensione europea con un ottimo calcio e i quarti di finale di Champions League raggiunti. A Empoli gli ultimi due anni della carriera da centrocampista e poi quattro stagioni in panchina: per un anno ha allenato Montella (che ha poi ritrovato a Roma, e prima ancora Genova), ha vinto la Coppa Italia di Serie C e ha centrato due promozioni consecutive dalla C1 alla Serie A. La Roma inizia oggi la sua marcia verso la decima Coppa Italia della sua storia. La decima è un tabù dal 2008: da allora i giallorossi sono tornati in finale due volte ma hanno sempre perso per 1-0, contro l’Inter e contro la Lazio. Sotto la guida di Luciano Spalletti erano arrivati due titoli consecutivi (2007 e appunto 2008) mentre l’altro periodo d’oro è quello degli anni Ottanta con ben quattro successi (più uno nel 1991). Lo scorso anno la squadra riuscì a battere la Juventus ai quarti ma in semifinale si arenò sul Napoli; la stagione fino a qui dice che la Roma è seconda in campionato con 41 punti (3 meno dello scorso anno) ed è ai sedicesimi di Europa League dopo l’eliminazione dalla Champions; possiamo dire senza paura di sbagliare che Rudi Garcia sia riuscito a confermare la competitività del gruppo nonostante nelle ultime giornate ci sia stata qualche flessione nel gioco e nei risultati, dovuta anche ai tanti infortuni che impongono al tecnico francese di far giocare sempre gli stessi. L’Empoli, che ha chiuso il girone d’andata in Serie A con 19 punti (+3 sulla zona retrocessione) ha già superato due turni in questa edizione della Coppa Italia: 3-0 all’Aquila con la doppietta di Tavano (altro ex della sfida) e Simone Verdi e 2-0 al Genoa firmato Diego Laxalt e Mchelidze. Adesso arrivano i carichi pesanti: quella alla Roma è certamente una sfida improba ma la squadra di Maurizio Sarri proverà a fare il possibile per superare il turno e regalarsi un viaggio ai quarti di finale. La priorità resta comunque il campionato: l’Empoli sta giocando un ottimo calcio ma fatica tremendamente a convertire in rete le tante occasioni costruite e per questo motivo ha un margine davvero minimo sulla zona retrocessione. Ci aspettiamo una partita molto bella e intensa, con le seconde linee schierate che avranno voglia di farsi vedere e guadagnare qualche minuto nel prosieguo della stagione; non resta allora che dare la parola al campo, mettersi comodi e stare a vedere come andrà a finire, la diretta di Roma-Empoli - ottavi di finale di Coppa Italia 2014-2015 - sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA)

DIRETTA ROMA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MARTEDI 20 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - La diretta di Roma-Empoli, come tutte le partite di Coppa Italia, sarà garantita da Rai Due con la telecronaca di Alberto Rimedio; in chiaro per tutti sarà a disposizione la diretta streaming video sul sito ufficiale www.rai.tv. Ovviamente non mancheranno gli aggiornamenti attraverso le pagine dei social network: potete rivolgervi alle pagine Facebook e Twitter della Lega che sono rispettivamente facebook.com/serieatim e @SerieA_TIM, ma anche ai profili delle due squadre in campo. Per la Roma abbiamo facebook.com/officialasroma e @OfficialASRoma, per l’Empoli invece ci sono facebook.com/empolifcofficialpage e @EmpoliCalcio. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING SU RAI.TV ROMA-EMPOLI (dalle ore 21)


  PAG. SUCC. >