BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Italia-Croazia/ Streaming video e diretta tv, risultato live della partita (oggi martedì 20 gennaio 2015, pallanuoto World League)

Italia-Croazia pallanuoto streaming video e diretta tv: come seguire la partita delle qualificazioni per la World League 2015 maschile a Torino (oggi martedì 20 gennaio 2015)

Infophoto Infophoto

 Diretta Italia-Croazia: oggi martedì 20 gennaio alle ore 20.00 si gioca a Torino l'attesissima partita valida per la quarta giornata del girone C europeo di qualificazione alla World League 2015 di pallanuoto maschile. A dire il vero, gli azzurri del c.t. Sandro Campagna sono già qualificati di diritto alla fase finale di questa competizione, dal momento che essa si disputerà dal 23 al 28 giugno a Bergamo, dunque l'Italia è il Paese organizzatore. Questo però non toglie nulla al grande fascino della sfida contro una delle grandi rivali del Settebello. Per rimanere in anni recenti, bisogna ricordare la finale delle Olimpiadi di Londra 2012 vinta dalla Croazia, ma anche la semifinale dei Mondiali di Shanghai 2011 che invece fu vinta dagli azzurri che poi si laurearono campioni del Mondo. Per gli azzurri sarà dunque un test molto significativo nella preparazione alla fase finale, che invece ovviamente i croati devono conquistare in piscina, anche se sono sulla buona strada per farlo avendo 9 punti in classifica dopo le prime tre partite giocate mentre l'Italia è a quota 5 ma in sole due partite avendo osservato un turno di riposo. Senza dubbio questo è il girone più impegnativo, visto che comprende anche un'altra potenza della pallanuoto, cioè il Montenegro (che comunque l'Italia ha battuto a casa loro ai rigori): buon per il Settebello che la qualificazione sia già assicurata. Questi i 16 giocatori convocati da Campagna: Tempesti, Del Lungo, Bruni, Nora, Velotto, Gallo, Renzuto, S. Luongo, Busilacchi, Coppoli, F. Di Fulvio, Figari, Figlioli, A. Fondelli, N. Gitto e Giacoppo. Da segnalare alcune iniziative benefiche legate alla partita: 200 cuffie della Nazionale verranno distribuite in cambio di una offerta per la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro. Due pass vip sono invece all'asta per Action Aid. Per seguire la partita di pallanuoto Italia-Croazia in diretta tv dovete andare su Rai Sport 1, canale che trovate al numero 57 del vostro telecomando oppure al 5057 se accedete dal satellite: appuntamento naturalmente alle ore 20.00. Inoltre sul sito ufficiale della Rai, www.rai.tv, sarà a disposizione per tutti la diretta streaming video gratuita per seguire questa partita anche su PC, tablet e smartphone se non potrete mettervi davanti a un televisore. Per quanto riguarda altri aggiornamenti sulla sfida, vi potete rivolgere al sito ufficiale della Federazione Italiana Nuoto (www.federnuoto.it). 

© Riproduzione Riservata.