BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Fiorentina-Atalanta: tutte le notizie (Coppa Italia 2014-2015, ottavi di finale)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma mercoledì 21 gennaio 2015, allo stadio Artemio Franchi (ore 18:00)

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

(Coppa Italia): mercoledì 21 gennaio 2015 appuntamento allo stadio Artemio Franchi di Firenze, per la partita tra i viola padroni di casa e i nerazzurri di Bergamo che comincerà alle ore 18:00. Fiorentina-Atalanta di Coppa Italia sarà diretta dall'arbitro Paolo Valeri della sezione di Roma: si tratterà di sfida secca, in caso di pareggio dopo i tempi regolamentari le due squadre disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente tireranno i calci di rigore. La vincente di Fiorentina-Atalanta accederà ai quarti di finale dove incontrerà Roma o Empoli. Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta di Coppa Italia.

Alessandro Diamanti dovrebbe debuttare dal primo minuto, nel ruolo di trequartista alle spalle dell'unica punta di ruolo. Che potrà essere Babacar, per dare riposo a Mario Gomez e cavalcare il momento positivo dopo il gol in campionato. Nel centrocampo a cinque possibile la conferma di Joaquin all'ala destra, con Juan Vargas inserito sulla fascia opposta; nel trio centrale rientrerà Kurtic, probabile anche la presenza di Pizarro che ha giocato pochi minuti nel weekend, mentre Borja Valero potrebbe essere confermato sul centro sinistra. In difesa spazio a Savic, ancora squalificato in campionato (altre due giornate) e fresco di rinnovo di contratto fino al 2019; con lui l'inglese Micah Richards e lo spagnolo Marcos Alonso; in porta il rumeno Tatarusanu.

Stefano Colantuono potrebbe rimescolare le carte in vista della prossima partita di campionato contro l'Hellas Verona, delicata in ottica salvezza. In porta toccherà al secondo portiere Avramov, in difesa dovrebbe rivedersi Dramé nel ruolo di terzino sinistro, con Scaloni inserito dall'altra parte e coppia centrale Benalouane-Biava. A centrocampo possibile un turnover più massiccio: Papu Gomez si candida per un posto sulla fascia destra, Marco D'Alessandro per quella sinistra mentre la coppia centrale dovrebbe essere formata da Migliaccio e Baselli. In attacco c'è tanta scelta: possibile riposto per Denis e spazio dall'inizio per Rolando Bianchi e il nuovo acquisto Pinilla, con il ghanese Boakye prima alternativa.