BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Roma-Empoli/ Orario diretta tv, probabili formazioni e quote: le ultime novità. L'arbitro (Coppa Italia 2014-2015, ottavi di finale)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Rudi Garcia, 50 anni, allenatore della Roma (INFOPHOTO)  Rudi Garcia, 50 anni, allenatore della Roma (INFOPHOTO)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-EMPOLI: QUOTE, DOVE VEDERLA IN TV, LE ULTIME NOVITA’: L'ARBITRO - Diretta Roma-Empoli: l’arbitro della partita di questa sera sarà il signor Marco Di Bello, 33 anni, della sezione di Brindisi. In Serie B esordisce in Empoli-Juve Stabia (27 agosto 2011) dirigendo 19 partite della stagione e facendo anche il grande salto in Serie A il 12 aprile 2012 in Bologna-Cagliari. Fa così stabilire un primato alla sezione AIA di Brindisi, che mai aveva avuto un arbitro in una partita della massima serie. Nel 2013-2014 è designato come internazionale: dirige Norvegia-Turchia Under 21, finale dell’International Challenge Trophy. Altre due partite importanti sono Novara-Varese (andata playout di Serie B) e Latina-Cesena (ritorno playoff di Serie B); il 31 agosto 2014 fa il suo esordio come arbitro CAN A in Udinese-Empoli di campionato; nelle due partite citate in cui ha diretto i toscani, l’Empoli ha ottenuto una vittoria e una sconfitta (sempre alla prima giornata di campionato). CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI ROMA-EMPOLI (dalle ore 21:00)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-EMPOLI: QUOTE, DOVE VEDERLA IN TV, LE ULTIME NOVITA’: I DIFFIDATI - Probabili formazioni Roma-Empoli: nessuna delle due squadre ha calciatori diffidati entrando in questa partita di Coppa Italia. A differenza del campionato, in coppa la diffida scatta alla prima ammonizione visto che si giocano meno partite; Rudi Garcia e Maurizio Sarri però possono stare tranquilli perchè, a meno di un’espulsione di un loro giocatore questa sera, avranno tutti gli effettivi a disposizione nell’eventuale quarto di finale che dovranno giocare contro Fiorentina o Atalanta (lo scopriremo domani sera quando le due squadre si affronteranno al Franchi). Per allora saranno recuperati anche Strootman e Mchelidze, questa sera assenti per squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-EMPOLI: QUOTE, DOVE VEDERLA IN TV, LE ULTIME NOVITA’: GLI ASSENTI - Probabili formazioni Roma-Empoli: non sono pochi i giocatori che non potranno giocare questa partita di Coppa Italia. A dire il vero Sarri è piuttosto tranquillo: mancano solo in due, vale a dire Levan Mchelidze che è squalificato e il lungodegente Guarente (problema al ginocchio). Sta sicuramente peggio Rudi Garcia: il centrocampo è decimato perchè Seydou Keita è in Coppa d’Africa con il Mali e Strootman è squalificato. In più mancano dall’inizio della stagione Leandro Castan e Balzaretti, anche Gervinho è in Coppa d’Africa e Antonio Sanabria in Uruguay a giocare il Sudamericano Sub-20. Infine si è fermato anche Torosidis, che non recupera in tempo per questa partita. 

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-EMPOLI: QUOTE, DOVE VEDERLA IN TV, LE ULTIME NOVITA’: I BALLOTTAGGI - Probabili formazioni Roma-Empoli: le formazioni delle due squadre sono praticamente decise, ma i due allenatori si riservano qualche nodo da sciogliere a ridosso della partita. Per esempio: nella Roma Manolas ha recuperato dal problema che lo aveva tenuto fuori in campionato, nel caso stia bene potrebbe giocare prendendo il posto di uno tra Astori e Yanga-Mbiwa, mentre a centrocampo Pjanic può essere in campo dal primo minuto in luogo di De Rossi (non Nainggolan, che era squalificato sabato). Per quanto riguarda l’Empoli i dubbi sono a centrocampo: Valdifiori dovrebbe andare in panchina, ma c’è una minima idea di farlo giocare togliendo Matias Vecino e restituendo Signorelli alla mezzala. La difesa dovrebbe essere quella segnalata, magari però uno tra Rugani e Tonelli potrebbe esserci (al posto di Bianchetti) affiancando Barba. 

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-EMPOLI: QUOTE, DOVE VEDERLA IN TV, LE ULTIME NOVITA’: I PROTAGONISTI - Probabili formazioni Roma-Empoli: diamo uno sguardo ai possibili protagonisti della partita di Coppa Italia. Come sempre abbiamo scelto un giocatore per squadra, quello da tenere particolarmente d’occhio questa sera allo stadio Olimpico. ROMA, IL PROTAGONISTA: LEANDRO PAREDES Rudi Garcia lo ha utilizzato con il contagocce ma, vista l’emergenza a centrocampo, per lui si prospetta la seconda partita consecutiva da titolare. Arrivato a gennaio 2014 dal Boca Juniors, in patria aveva già mostrato grandi cose come trequartista; a Roma fa la mezzala ma quando sabato è stato spostato davanti alla difesa ha mostrato qualità e tempi di gioco. Può essere il futuro di questa squadra e oggi ha un’altra occasione per dimostrarlo. EMPOLI, IL PROTAGONISTA: FEDERICO BARBA Gara speciale per lui, che è cresciuto nel vivaio della Roma vincendo lo scudetto Allievi e quello Primavera. A Empoli dal 2013, sei mesi fa i giallorossi ne hanno rinnovato la comproprietà con i toscani e al termine della stagione dovranno prendere una decisione; riserva dei centrali, può però giocare anche a destra. Il primo gol in Serie A? Contro la Lazio: evidentemente era un segno del destino. 

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-EMPOLI: QUOTE, DOVE VEDERLA IN DIRETTA, LE ULTIME NOVITA' (COPPA ITALIA 2014-2015, OTTAVI DI FINALE) - Probabili formazioni Roma-Empoli: martedì 21 gennaio 2015 allo stadio Olimpico si giocherà la partita tra la squadra giallorossa allenata da Rudi Garcia e gli azzurri guidati da Maurizio Sarri. Match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2014-2015: la vincente di Roma-Empoli accenderà ai quarti di finale del torneo dove affronterà una squadra tra Fiorentina e Atalanta (che si affronteranno domani alle ore 18:00). Roma-Empoli sarà sfida secca: in caso di parità nei tempi regolamentari sono previsti due supplementari ed eventualmente anche i calci di rigore. La Roma è una delle teste di serie del torneo essendosi classificata tra le prime otto nel campionato scorso, l'Empoli invece si è qualificato agli ottavi battendo l'Aquila nel terzo eliminatorio e il Genoa nel quarto. Roma-Empoli sarà diretta tv dall'arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Empoli e le informazioni per seguire la partita di Coppa Italia in diretta tv.

DOVE VEDERE ROMA-EMPOLI IN DIRETTA TV - La partita di Coppa Italia Roma-Empoli sarà trasmessa in diretta tv dalla RAI sul canale Rai 2: collegamento dalle ore 20:55 e telecronaca dalle 21:00. Sul sito internet www.rai.tv sarà offerto il servizio di diretta streaming video gratuito per seguire la partita anche con un computer.

ROMA-EMPOLI: PRONOSTICO E QUOTE - Le quote SNAI relative alla sfida di Coppa Italia favoriscono il segno 1 per la vittoria della Roma, quotata a 1,38. Maggiori le valutazioni attribuite al segno X per il pareggio al 90' (dato a 4) e al segno 2 per il colpo esterno dell'Empoli (6,50). Under quotato 2, Over 1,73, Goal 1,95 e NoGoal 1,75.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA - Tra i convocati di Rudi Garcia c'è anche Manolas, reduce dalla panchina a Palermo e dal lavoro differenziato nella giornata di ieri. La coppia difensiva dovrebbe essere composta ancora da Yanga-Mbiwa e Astori, col greco in panchina a scopo precauzionale; possibile titolare anche Maicon che ha giocato poco al Barbera, mentre Ashley Cole potrebbe avere un'occasione a sinistra. A centrocampo De Rossi e Nainggolan sono freschi avendo saltato l'ultima sfida di campionato per squalifica: entrambi si candidano per un posto nell'undici titolare, a completare il trio centrale dovrebbe essere Pjanic (altrimenti ancora spazio a Leandro Paredes con De Rossi spostato a mezz'ala). In attacco può essere confermato Destro con Ljajic ed Iturbe ai fianchi: in alternativa possibile anche lo schema con Pjanic dietro il centravanti marchigiano e Totti, con Paredes in più a centrocampo. In porta ci sarà Skorupski: è l'unico titolare comunicato da Garcia in conferenza.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI - Anche Maurizio Sarri ha dato un'indicazione nel faccia a faccia della vigilia con i giornalisti: giocherà chi non è sceso in campo sabato contro l'Inter. Probabile quindi una formazione rimaneggiata a cominciare dalla porta, che dovrebbe essere occupata da Bassi; in difesa spazio a Laurini a destra e Mario Rui, che ha saltato l'ultima di campionato per squalifica, a sinistra; nella coppia centrale dovrebbe rimanere Tonelli, accanto a lui giocherà uno tra Bianchetti (favorito) e Barba, quest'ultimo di ritorno a Roma dopo esserci cresciuto (giovanili giallorossi). A centrocampo possibile la conferma di Valdifiori, unico vero regista della squadra; ai suoi fianchi Signorelli e l'uruguaiano Laxalt. In alternativa Signorelli in cabina di regia e Vecino in campo sul centro-destra. Per il ruolo di trequartista c'è anche Saponara ma Sarri ha dichiarato che 'ha bisogno di ritrovare il ritmo gara', quindi potrebbe giocare dal 1' Zielinski. Le punte saranno Tavano e Maccarone che contro l'Inter sono entrati solo nella ripresa.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-EMPOLI (COPPA ITALIA 2014-2015, OTTAVI DI FINALE)



  PAG. SUCC. >