BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Fiorentina-Atalanta (risultato finale 3-1) streaming Rai.tv: sarà Roma-Fiorentina ai quarti (Coppa Italia, 21 gennaio 2015)

Diretta Fiorentina-Atalanta info streaming Rai.tv, risultato live e cronaca della partita allo stadio Franchi, ottavo di finale della Coppa Italia 2014-2015 (mercoledì 21 gennaio 2015)

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto) Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA (RISULTATO FINALE 3-1) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDI 21 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - La Fiorentina si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia superando l'Atalanta, in un match condizionato anche dalla decisione nei primi minuti dell'arbitro di concedere un rigore inesistente ai viola ma con vittoria nel complesso meritata. Due le notizie importanti della serata del 'Franchi': sembra essersi sbloccato Mario Gomez, autore di una doppietta e finalmente non più annebbiato in zona gol, dopo le pene inenarrabili per i suoi tifosi degli ultimi mesi. Il debutto in viola di Diamanti, poi, con il ritorno al calcio italiano del trequartista emigrato in Cina nel Guangzhou Evergrande. Espulso nel finale Marcos Alonso per doppio fallo su D'Alessandro. Salterà dunque il prossimo match contro la Roma. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-ATALANTA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (MERCOLEDI 21 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA)

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 3-1) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDI 21 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Fiorentina-Atalanta si è un pò persa a metà ripresa con la girandola di cambi dei due tecnici e senza proporre più enormi occasioni, anche se il pressing offensivo nerazzurro di qualche minuto fa si è spento con il passare dei minuti. L'episodio, più o meno nella stessa porzione della stessa area che aveva visto nel primo tempo il fallo-fantasma su Gomez, arriva per il contatto Savic-Papu Gomez: la decisione di Valeri stavolta sembra corretta, con ammonizione per l'attaccante reo di aver simulato, ma non così solare. Da segnalare, all'uscita di Mario Gomez per la sostituzione, l'ovazione e la standing ovation del pubblico.

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 3-1) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDI 21 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Fiorentina-Atalanta è ripartita nella ripresa senza scossoni e con gli ospiti protesi in avanti per trovare il gol del 3-2 che riaprirebbe il match. Nessuna grande occasione però finora anche se Boakye e Spinazzola, totalmente insufficienti per tutti i primi 45 minuti, sono entrati con rinnovata voglia sul terreno di gioco ed hanno prodotto in cooperazione alcune azioni degne di nota, seppur prive di pericolosità.

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 3-1) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDI 21 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Fiorentina e Atalanta tornano negli spogliatoi a metà match con la contesa indirizzata in maniera chiara ma non ancora chiusa, dopo un primo tempo positivo della viola e raddrizzato in qualche modo nel finale da Bianchi per l'Atalanta, con il gol del 3-1. Errori dell'arbitro Valeri a parte, risultato giusto e soprattutto - per Montella - indicazioni positive dalla prova di Mario Gomez, ancora distante dal livello a cui aveva abituato tutti al Bayern ma che perlomeno è tornato a segnare. E non è particolare da poco.

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 3-0) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDI 21 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Fiorentina-Atalanta dopo i fuochi d'artificio del primo quarto d'ora di gioco si è tranquillizzata. Non si può dire lo stesso di Colantuono, che ha guadagnato gli spogliatoi (o la tribuna) con svariati minuti di anticipo per proteste. Il copione però non cambia ed anzi Mario Gomez raddoppia alla mezzora il suo bottino e porta il risultato sul 3-0 con un gol segnato vincendo il duello solitario con Avramov. Grandi applausi di Montella al suo attaccante.

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDI 21 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Fiorentina-Atalanta si è sbloccata subito, dopo 5 minuti: prestigiosa e sudata la firma in calce, quella di Mario Gomez. Dopo gli infiniti problemi vissuti fin qui, tra guai fisici e rendimento non all'altezza, il tedesco ha trovato finalmente una giocata da attaccante di livello, che potrebbe essere più importante a livello psicologico che sotto quello puramente numerico e di risultato. Arriva poi anche il 2-0 di Cuadrado dal dischetto, per un fallo però inesistente di Stendardo su Gomez che accende gli animi dei giocatori in campo.

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDI 21 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! - Diretta Fiorentina-Atalanta. Tutto è pronto per la partita valida per gli ottavi di Coppa Italia 2014-2015 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Sono state annunciate anche le formazioni ufficiali, ecco le scelte di Vincenzo Montella e Stefano Colantuono. FIORENTINA: Tatarusanu, Rodriguez Prado, Richards, Badelj, Vargas, Cuadrado, Savic, Kurtic, Valero, Alonso, Gomez. A disposizione: Lezzerini, Rosati, Pizarro, Fernandez, Sanchez, Diamanti, Pasqual, Brillante, Khouma, Tomovic, Hegazi. Allenatore: Vincenzo Montella. ATALANTA: Avramov, Stendardo, Scaloni, Bellini, Migliaccio, Bianchi, Gomez, Baselli, Spinazzola, Dramé, Boakye. A disposizione: Frezzolini, Del Grosso, D'Alessandro, Moralez, Carmona, Biava, Cigarini, Zappacosta, Rosseti, Molina, Grassi. Allenatore: Stefano Colantuono.

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 21 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) – Diretta Fiorentina-Atalanta: la partita degli ottavi di finale di Coppa Italia Fiorentina-Atalanta sarà diretta dall'arbitro Paolo Valeri della sezione di Roma 2. Classe 1978, arbitro fin dall'età di 16 anni, Valeri ha debuttato in Serie C nel 2004, in Serie B a settembre 2007 e in Serie A nel dicembre dello stesso anno: a fine stagione fu eletto come miglior arbitro debuttante nel massimo campionato. Internazionale dal 1° gennaio 2011, ha diretto molte partite di grande importanza del nostro calcio come il derby d'Italia, quello di Milano e quello di Genova. Il mese scorso fu il direttore di gara della Supercoppa Italiana giocata a Doha. 

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 21 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA). L'ULTIMO PRECEDENTE – Diretta Fiorentina-Atalanta: in vista dell'ottavo di Coppa Italia, ricordiamo che quest'anno Fiorentina e Atalanta si sono già affrontate in campionato, ma a Bergamo. Era il 21 settembre, eravamo solo alla terza giornata della Serie A 2014-2015 (il ritorno non è lontano, l'8 febbraio a Firenze) e i viola di Vincenzo Montella andarono a vincere sul campo dei nerazzurri di Stefano Colantuono grazie al gol segnato dallo sloveno Jasmin Kurtic al 13' minuto di gioco del secondo tempo, ancora oggi l'unico gol di Kurtic con la maglia della Fiorentina. Fu anche la prima vittoria viola in campionato, mentre per l'Atalanta fu la prima sconfitta. 

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE STATISTICHE DI COPPA - Diretta Fiorentina-Atalanta: alcune delle statistiche del match di oggi pomeriggio ci dicono che almeno sulla carta la Fiorentina dovrebbe avere vita facile per la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. I viola hanno una grande tradizione nelle partite di Coppa Italia. Hanno infatti vinto nove delle ultime dieci partite che hanno giocato al Franchi; l’unica sconfitta risale all’edizione 2012-2013 quando perse agli ottavi contro la Roma, dopo i tempi supplementari. Per contro l’Atalanta ha vinto soltanto una delle ultime sei trasferte giocate in coppa: a Cesena, nel 2009-2010. Le altre cinque partite sono sconfitte.

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 21 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Diretta Fiorentina-Atalanta: si gioca questo pomeriggio alle ore 18.00 la partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2014-2015. Fiorentina-Atalanta sarà diretta dall'arbitro Paolo Valeri della sezione Aia di Roma 2, assistito dai guardalinee La Rocca e Fiorito, il quarto uomo sarà Irrati. Sarà partita secca allo stadio Artemio Franchi del capoluogo toscano: dunque chi vincerà conquisterà direttamente l'accesso ai quarti di finale e questo significa che in caso di parità dopo i tempi regolamentari si giocheranno i supplementari (due tempi da 15 minuti ciascuno) e in caso di nuova parità dopo 120 minuti di gioco si ricorrerà anche ai calci di rigore per stabilire la squadra che supererà il turno. La Fiorentina gioca in casa perché è una testa di serie di questa Coppa Italia essendo entrata fra le prime otto classificate nello scorso campionato. Questo significa pure che la Coppa per i viola di Vincenzo Montella comincia oggi, mentre l'Atalanta di Stefano Colantuono ha già affrontato ed eliminato nell'ordine il Pisa nel terzo turno e l'Avellino nel quarto, in entrambi i casi vincendo per 2-0 a Bergamo. Ora però il fattore campo sorride alla Fiorentina, che sulla carta è certamente la squadra più pronosticabile per il passaggio del turno, forte anche del suo sesto posto in classifica con 30 punti mentre l'Atalanta è quindicesima a quota 20, anche se la vittoria di domenica a San Siro contro il Milan (0-1) ha certamente dato entusiasmo ai nerazzurri orobici, che hanno così chiuso nel migliore dei modi un girone d'andata globalmente non esaltante ma comunque in linea per ottenere anche quest'anno la salvezza. Anche la Fiorentina è reduce da una vittoria in trasferta nell'ultima giornata di campionato: il 2-1 sul campo del Chievo permette ai gigliati di essere a soli tre punti di distacco da quel terzo posto che varrà un posto nei preliminari della prossima Champions League. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-ATALANTA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (MERCOLEDI 21 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) Tornando alla Coppa Italia, la Fiorentina vanta sei successi in questa competizione. Il primo risale già al 1940, poi ecco nell'ordine i successi arrivati nel 1961, 1966, 1975, 1996 e 2001, mentre l'Atalanta ha vinto la Coppa Italia nel 1963, evento storico dal momento che si tratta dell'unico trofeo nella bacheca della società nerazzurra. Parlando di Fiorentina-Atalanta e di Coppa Italia, è inevitabile ricordare la finale dell'edizione 1995-1996, che fu giocata proprio fra i viola e i nerazzurri. Ebbe la meglio la Fiorentina, che vinse per 1-0 all'andata a Firenze con gol di Gabriel Batistuta e si impose poi anche al ritorno, un 2-0 a Bergamo firmato dalle reti di Lorenzo Amoruso e ancora del grande bomber argentino, simbolo dei gigliati negli anni Novanta. Ricordi comunque piacevoli per entrambe alle squadre, ma tornando all'attualità va detto che questa stagione è stata caratterizzata da molti alti e bassi per entrambe le squadre, che però sembrano ora vivere un buon momento, con due vittorie consecutive per la Fiorentina e una striscia di quattro risultati utili consecutivi per l'Atalanta. Chi troverà continuità anche in Coppa Italia, obiettivo che dovrebbe comunque stare a cuore soprattutto alla Fiorentina che ha l'obiettivo di vincere il primo trofeo dell'era Della Valle? La parola deve passare allora al campo dello stadio Franchi dove la diretta di Fiorentina-Atalanta, ottavo di finale della Coppa Italia 2014-2015, sta per cominciare... CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-ATALANTA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (MERCOLEDI 21 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA)

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 21 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) – La diretta di Fiorentina-Atalanta, come tutte le partite di Coppa Italia, sarà garantita da Rai Due; la telecronaca sarà affidata a Giacomo Capuano. In chiaro per tutti sarà a disposizione la diretta streaming video sul sito ufficiale www.rai.tv. Ovviamente non mancheranno gli aggiornamenti attraverso le pagine dei social network: potete rivolgervi alle pagine Facebook e Twitter della Lega che sono rispettivamente Serie A Tim e @SerieA_TIM, ma anche ai profili delle due squadre in campo. Per la Fiorentina abbiamo la pagina Facebook ACF Fiorentina e l'account Twitter @acffiorentina, mentre per l'Atalanta ecco la pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio e l'account Twitter @Atalanta_BC. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING SU RAI.TV FIORENTINA-ATALANTA (dalle ore 18.00)