BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Guinea Equatoriale-Burkina Faso (risultato finale 0-0): cronaca e tabellino (19 gennaio, Coppa d'Africa 2015)

Diretta Guinea Equatoriale Burkina Faso: info streaming video e tv, risultato live della partita valida per la seconda giornata del girone A di Coppa d'Africa 2015. Mercoledi 21 gennaio 2015

(dall'account Twitter ufficiale @CAF_Online) (dall'account Twitter ufficiale @CAF_Online)

Diretta Guinea Equatoriale-Burkina Faso: risultato finale 0-0. Al minuto folata dei padroni di casa in contropiede, servito Kikebula che converge e dopo un paio di finte prova il destro a giro, palla alta oltre l'incrocio dei palo alla sinistra del portiere. Al un'ottima azione del Bukina Faso porta Bance a ricevere palla nel lato destro dell'area: passaggio rasoterra per l'inserimento centrale di Alain Traore che con un sinistro di prima intenzione manda fuori davvero di poco. Negli ultimi minuti i due allenatori inseriscono qualche nuovo giocatore per provare a vincere la partite con energie fresche: il Burkina Faso resta proiettato in avanti, la Guinea Equatoriale rimane pericolosa in qualche ripartenza ma il gol non arriva. Finisce 0-0 e per i padroni di casa si tratta del secondo punto nel girone A; i vice-campioni in carica del Burkina Faso salgono invece a 1. In serata (ore 20:00) la partita tra Gabon e Congo completerà la seconda giornata del gruppo: la terza ed ultima è in programma domenica (25 gennaio 2015), quando le partite saranno Congo-Burkina Faso e Gabon-Giunea Equatoriale.

Diretta Guinea Equatoriale-Burkina Faso: al minuto grossa occasione per il Burkina Faso. Cross di Koffi dalla fascia destra, sul secondo palo Bancé fa sponda di testa ma sottoporta Pitroipa manca la deviazione vincente. Al altro cross di Koffi dalla destra, nel lato sinistro è posizionato Bertrand Traore che spara al volo col sinistro ma manda alto. Tre minuti dopo () chance per la Guinea Equatoriale: bel contropiede condotto da Balboa che si libera con un tunnel e passa ad Ellong, che dal lato destro dell'area di rigore manda a lato con un tiro solo potente. La partita si mantiene viva, entrambe le squadre cercano di rendersi pericolose. 

Diretta Guinea Equatoriale-Burkina Faso: il primo tempo si è concluso a reti inviolate. Nella seconda metà della prima frazione il Burkina Faso ha esercitato una pressione continua sulla difesa della Guinea Equatoriale, che ha vacillato in più di un'occasione. I Burkinabè meriterebbero il vantaggio tutto considerato ma per ora il pareggio non è certo un furto da parte dei padroni di casa. Nei primi 45' è mancato solo il gol: intensità crescente, qualche occasione ghiotta e due pali, entrambi per il Burkina Faso. Le reti si scuoteranno nella ripresa?

Diretta Guinea Equatoriale-Burkina Faso: al minuto il portiere del Burkina Faso Sanou recupera un pallone ma scivola fuori dall'area con il corpo; secondo l'arbitro ha spostato anche la palla oltre la riga bianca di sinistra e quindi punizione per la Guinea Equatoriale da posizione pericolosa. Il tiro cross di Balboa viene smanacciato via da Sanou che si riscatta, sul rilancio scatto straordinario di Pitroipa che ribalta il campo in accelerazione, poi evita Mangue che lo stende duramente e si becca il cartellino giallo. Poco dopo punizione per il Burkina Faso: tocco per la botta di potenza di Bancé ma il portiere guineano Ovono respinge in sicurezza. Al occasione per la Guinea: bella incursione di Sipoto nel lato sinistro, conclusione mancina sul primo palo ma l'estremo difensore del Burkina Faso è attento e si rifugia in corner. Al Burkina Faso all'assalto: cross sul secondo palo dove Alain Traore colpisce al volo di sinistro, deviazione del portiere Ovono e palla ancora sul palo. Poco dopo è l'altro Traore, Bertrand, a rendersi pericoloso: accelerazione sul lato sinistro e conclusione mancina, molto bravo Ovono a distendersi e deviare in angolo.

Diretta Guinea Equatoriale-Burkina Faso: partita senza grossi squilli nella sua prima parte, l'inizio è stato piuttosto equilibrato mentre col passare dei minuti il Burkina Faso sta emergendo. La prima occasione al 19' punizione dai 20 metri di Alain Traore, bravo il portiere della Guinea Ovono a deviare la palla sul palo alla sua destra.

Diretta Guinea Equatoriale-Burkina Faso: tutto pronto al Bata Stadium nell'omonima località di Bata, i padroni di casa della Guinea Equatoriale e il Burkina Faso stanno per scendere in campo a contendersi i tre punti. Nella prima giornata i guineani hanno pareggiato con il Congo per 1-1 mentre il Burkina Faso ha perso 2-0 contro il Gabon. I punti cominciano a farsi pesanti: chi avrà la meglio tra Guinea Equatoriale e Burkina Faso? La parola passa al campo.

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 17, allo stadio di Bata, la partita valida per la seconda giornata del girone A di Coppa d’Africa 2015. E’ una sfida che ci può già dire tanto sulla corsa alla qualificazione per i quarti di finale: nella prima giornata infatti la Guinea Equatoriale ha pareggiato 1-1 contro il Congo, trovando la rete al 16’ minuto di Emilio Nsue Lopez ma facendosi riprendere a cinque minuti dal termine. Ancora peggio è andata al Burkina Faso, sconfitto 2-0 dal Gabon; naturalmente bisognerà aspettare il risultato dell’altra partita del girone ma in caso di sconfitta questa sera e pareggio (almeno) del Gabon contro il Congo la finalista del 2013 sarebbe già eliminata. Non la prima volta che accade: nell’edizione di due anni fa lo Zambia, campione l’anno precedente, non aveva superato il primo turno. Ecco perchè si tratta di una partita delicata: i padroni di casa sono favoriti dal fattore campo ma il Burkina Faso ha una rosa che sulla carta appare superiore, ha una maggiore esperienza internazionale (giocatori come Bakary Kone, Jonathan Pitroipa e Alain Traoré giocano da anni in Europa e in campionati competitivi) e la sua eventuale eliminazione farebbe decisamente scalpore. La Guinea Equatoriale aveva già organizzato la Coppa d’Africa nel , in coabitazione con il Gabon: aveva raggiunto i quarti di finale ma si era fatto eliminare dalla Costa d’Avorio. Quest’anno punta a fare meglio. La diretta di Guinea Equatoriale-Burkina Faso sarà trasmessa come tutte le partite di questa edizione di Coppa d’Africa da Eurosport 2, che trovate al numero 385 del vostro telecomando oppure al 211 se accedete dal pacchetto Sky; la telecronaca sarà affidata a Stefano Benzi e chiunque sia abbonato alla tv satellitare potrà scaricare l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone così da seguire la partita anche in diretta streaming video. Altra possibilità in questo senso è l’applicazione Eurosport Player, per la quale è richiesto un pagamento in abbonamento. Infine non mancate di consultare quelle che sono le pagine ufficiali del torneo: sul sito www.cafonline.com trovate le rose di tutte le squadre che partecipano alla Coppa d’Africa e il punteggio aggiornato della partita in questione, mentre altre informazioni arriveranno tramite i canali ufficiali sui social network, vale a dire facebook.com/AfricaCupOfNationsOfficial e @CAF_Online. E' il Burkina Faso a essere favorito, almeno per quanto riguarda le quote Snai: appare evidente dal fatto che il segno 1 chiama 3,70 volte la somma giocata mentre il segno 2 vale 2,00 e il segno X, valido per il pareggio, arriva a 3,10.