BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Wrestling Wwe 2015/ News, Posa (Sky Sport): Roman Reigns favorito alla Royal Rumble. Sting-Triple H a WrestleMania 31 (esclusiva)

Wrestling Wwe 2015 news, in esclusiva per IlSussidiario.net, Michele Posa, voce del wrestling su Sky Sport assieme a Luca Franchini, ha parlato della Royal Rumble.

Wrestling (infophoto)Wrestling (infophoto)

La Royal Rumble è alle porte, domenica 25 gennaio ci sarà il grande main event della Wwe. Tanti i personaggi che prenderanno parte al grande evento del wrestling, soprattutto il match a tre per il titolo Wwe che appartiene in questo momento a Brock Lesnar. Il volto del wrestling per Sky Sport, assieme a Luca Franchini, è Michele Posa, che in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato della Royal Rumble.

Royal Rumble match, sarà la volta buona per Reigns? Spero vivamente di no. E' bello che vengano lanciati i giovani ma Reigns abbisogna di una gavetta e di una progressione evolutiva diversa e paziente che deve seguire di pari passo l'accrescimento della sua leadership caratteriale. Peraltro lo show si svolge a Philadelphia, di fronte a un pubblico che non ti perdona nulla se ha la sensazione che gli vieni imposto a forza. Ciò detto, visti i segnali disseminati nei materiali promo della federazione in vista di WrestleMania, Reigns resta il favorito numero uno, seguito a stretta incollatura da Daniel Bryan.

Triple threat match, chi la spunterà tra Lesnar-Cena-Rollins? Spero Brock Lesnar di modo da averlo nel main event di WrestleMania in un match inedito contro un avversario differente da quelli già affrontati.

Nel ppv assisteremo a qualche sorpresa da parte di Ryback, Ziggler e Rowan? O entrano nella rissa a 30 uomini o faranno il diavolo a quattro nei match dell'Authority. Ritengo che con le linee narrative attualmente in corso quello che potrebbe fare qualcosa di eclatante è Ziggler (sempre che gliene diano la possibilità). Ryback al massimo può eliminare o intralciare Rusev per lanciare un feud in vista di WM.

Nell'ultimo Monday Night Raw è apparso nuovamente Sting: lo vedremo a WrestleMania? Contro chi? Sembra abbastanza plausibile ritenere che combatterà contro Triple H, probabilmente in un match a stipulazione speciale (di modo da mascherarne le limitazioni fisiche) con qualche clausola legata al finale della battaglia, magari relativa al controllo della federazione.

Rumors su Undertaker vorrebbero un match a WrestleMania contro Bray Wyatt: possibile? Tutto è possibile ma sostanzialmente è un match che non mi fa fantasticare. Undertaker vs John Cena, ecco, se il dead man ha ancora una cartuccia questa è quella che vorrei venisse caricata.

Che pensa degli Ascension? Rappresentano per ora l'emblema di come non si impone un giovane nel roster principale. Se perdono anche alla Rumble contro un tag team sostanzialmente ritirato direi che il loro approdo ai piani alti è già deragliato giacché difficilmente i tifosi li prenderanno seriamente e di conseguenza saranno considerati alla stregua dei Matadores e similari, dunque talenti di appoggio alle star vere.

Il 2015 sarà l'anno di... Comunque vada alla Rumble, è evidente che la WWE stia puntando tutto sulla fioritura di Roman Reigns e sulla maturazione definitiva di Seth Rollins. Come outsiders di lusso mettiamoci Dolph Ziggler malgrado per lui ritagliarsi uno spazio reale nel main event resti decisamente più complicato e arduo.

(Claudio Ruggieri)

© Riproduzione Riservata.