BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Verona-Atalanta (risultato finale 1-0): si sblocca Saviola, vincono gli scaligeri (oggi, domenica 25 gennaio 2015, Serie A)

Diretta Verona Atalanta: risultato finale 1-0. La prima rete in campionato di Javier Saviola regala una vittoria importante agli scaligeri, che salgono a 24 punti. Atalanta ferma a 20

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA VERONA-ATALANTA (1-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA) - Diretta Verona-Atalanta: risultato finale 1-0. Il primo gol in campionato di Javier Saviola, che aveva già timbrato in Coppa Italia, porta tre punti importanti agli scaligeri che tornano a festeggiare una vittoria dopo i 10 gol incassati dalla Juventus tra campionato e coppa e salgono a quota 24 punti in classifica, allontanando lo spettro della retrocessione e tornando ad affacciarsi verso le posizioni europee (che però sono ancora lontane). Per l'Atalanta sconfitta pesante: adesso la zona retrocessione dista soltanto due lunghezze visto che il Cagliari ha scavalcato il Chievo, che diventa terzultimo e rappresenta la soglia oltre la quale non si può andare. Saviola va anche vicino al raddoppio ma Sportiello è bravo a uscirgli addosso evitando un facile tap-in; poco importa, l'ex di giornata Mandorlini può gongolare per una vittoria importante e per il ritorno al gol del suo attaccante.

DIRETTA VERONA-ATALANTA (1-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA) - Diretta Verona-Atalanta: il Verona va ad un passo dal gol del 2-0 che avrebbe virtualmente chiuso la partita. Ancora Javier Saviola in evidenza: il Conejo è reattivo quando Christodoulopoulos, al termine di un'azione solitaria in ripartenza, rientra sul destro e cerca la porta. Sportiello arriva sulla botta ma la respinta lascia lì il pallone, Saviola ha capito tutto e vola in posizione regolare ma il portiere dell'Atalanta è bravo e coraggioso a lanciarsi sulla palla disturbando l'attaccante argentino che non può impattare bene e manda alto sopra la traversa. Poco dopo l'Atalanta si affaccia in avanti e Biava conclude un'azione tambureggiante calciando a lato di poco. Partita ancora piuttosto incerta perchè gli scaligeri rischiano ora di abbassare il baricentro e non avendo chiuso la gara potrebbero incorrere in brutte sorprese

DIRETTA VERONA-ATALANTA (1-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA) - Diretta Verona-Atalanta: al 53' minuto di gioco i padroni di casa passano in vantaggio, si può dire con merito. Assist di Christodoulopoulos che se ne va in mezzo a due avversari sul lato destro, crossa rasoterra sul primo palo dove Javier Saviola mette dentro con un rapace tocco di prima. Gol numero 1 per El Conejo in Serie A, il secondo stagionale dopo quello decisivo (su rigore) contro il Perugia nel quarto turno di Coppa Italia. 

DIRETTA VERONA-ATALANTA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA) - Diretta Verona-Atalanta: il primo tempo della sfida del Bentegodi si è concluso senza gol. Hellas più attivo e continuo in fase d'attacco, l'Atalanta è stata più sulla difensiva, il ritmo di gioco è stato sostenuto. Da segnalare tre occasioni: al 25' bel lancio di Sala per Tachtsidis nel lato destro dell'area atalantino, cross al centro dove Saviola colpisce forte di testa ma non angola a sufficienza, il portiere Sportiello respinge. Al 33' straordinario gesto di Pinilla che effettua una splendida rovesciata da posizione centrale, appena dentro l'area: palla fuori di poco alla destra di Benussi. Poco dopo (35') Sala lancia bene Toni che controlla nel lato sinistro dell'area e prova il diagonale mancino: pallone che termina a lato davvero di poco. Manca solo il gol al Bentegodi: arriverà nel secondo tempo?

DIRETTA VERONA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! - Diretta Verona-Atalanta: sono ancora gli scaligeri ad andare ad un passo dal gol con Luca Toni, che si dimostra il più in palla dei suoi. Il numero 9 del Verona si fa trovare pronto in area di rigore, libera il sinistro e prova ad incrociare sul palo lontano; Sportiello non ci può arrivare ma il pallone si spegne sul fondo sibilando a poca distanza dal montante. Verona che a questo punto meriterebbe il vantaggio, ma manca la mira giusta per gli uomini di Andrea Mandorlini che devono anche stare attenti a non calare ritmo e concentrazione per non permettere all'Atalanta di rientrare psicologicamente nel match e iniziare ad alzare il baricentro.

DIRETTA VERONA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! - Diretta Verona-Atalanta: siamo ancora 0-0 allo stadio Bentegodi e per il momento le due squadre si stanno ancora studiando senza alzare troppo i ritmi. Pericoloso Luca Toni che prova l'incursione in area di rigore ma non trova spazio per la conclusione, poi finisce a terra ma non trova il fischio dell'arbitro (per la verità non protesta nemmeno). Si attende una reazione da parte dell'Atalanta che sta cercando di giocare sulle ripartenze ma non ha campo perchè il Verona è disposto molto bene in campo e non concede spazio all'avversario. 

DIRETTA VERONA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! - Diretta Verona-Atalanta: le due squadre sono pronte a contedersi i tre punti sul prato del Bentegodi. Mandorlini schiera il tridente d'attacco d'attacco Christodoulopoulos-Toni-Saviola, Colantuono risponde con la coppia Denis-Pinilla e Zappacosta-Morale sulle fasce. HELLAS VERONA (4-3-3): 22 Benussi; 5 Sorensen, 4 Marquez, 18 Moras, 28 Brivio; 26 Sala, 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson; 20 Christodoulopulos, 9 Toni, 7 Saviola In panchina: 1 Rafael, 95 Gollini, 25 Marques, 71 Martic, 33 Agostini, 23 Ionita, 30 Campanharo, 27 Valoti, 93 Fares, 17 N.Lopez, 99 Nené Allenatore: Andrea Mandorlini ATALANTA (4-4-2): 57 Sportiello; 6 Bellini, 2 Stendardo, 20 Biava, 3 Del Grosso; 22 Zappacosta, 17 Carmona, 21 Cigarini, 11 Moralez; 19 Denis, 51 Pinilla In panchina: 1 Avramov, 29 Benalouane, 5 Scaloni, 8 Migliaccio, 16 Baselli, 95 Grassi, 31 Molina, 7 M.D'Alessandro, 10 A.Gomez, 27 Rosseti, 99 Boakye, 9 Bianchi Allenatore: Stefano Colantuono Arbitro: Daniele Doveri (sezione di Roma 1)

DIRETTA VERONA-ATALANTA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA) - Diretta Verona-Atalanta: si gioca alle ore 15.00 la partita della ventesima giornata di Serie A allo stadio Bentegodi. L'Atalanta ha dato segnali di ripresa nelle ultime settimane grazie a Zappacosta esterno di centrocampo e alla nuova coppia Pinilla-Denis, che è tornato a segnare proprio quando rischiava di essere accantonato. Dall'altra parte invece c'è un Verona che deve risollevarsi dai dieci schiaffoni presi nelle ultime due partite contro la Juventus: è il momento di stare tutti uniti e di affidarsi alla qualità che comunque non mancano, devono salire in cattedra veterani come Marquez e Toni, che nelle loro carriere ne hanno viste di tutti i colori. 

DIRETTA VERONA-ATALANTA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA) - Diretta Verona-Atalantasi affrontano allo stadio Bentegodi l'Hellas Verona allenato da Andrea Mandorlini e l'Atalanta di Stefano Colantuono. I padroni di casa si trovano al quattordicesimo posto in classifica a quota 21 punti grazie a 5 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte mentre i bergamaschi occupano la quindicesima posizione con 20 punti, dovuti a 4 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. Il Verona ha possesso palla pari a 23'39'' mentre l'Atalanta 22'33''. Gli uomini di Mandorlini vedono maggiormente la porta con una media di 4,4 conclusioni a partita contro 3,3 dei nerazzurri. Supremazia Atalanta dal punto di vista delle palle giocate con una media per gara pari a 522,9 contro 510,0 del Verona. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 62,8% per il Verona mentre 60,7% dell'Atalanta. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 43,0 contro 37,5 dei lombardi. 

DIRETTA VERONA-ATALANTA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA) - Diretta Verona-Atalanta: si gioca alle ore 15.00 la partita della ventesima giornata di Serie A allo stadio Marcantonio Bentegodi della città veneta, e si potrà seguire questa partita anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per i cinque incontri del pomeriggio di questa domenica 25 gennaio 2015 per la prima del girone di ritorno, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla partita fra i padroni di casa gialloblù e gli ospiti nerazzurri, due squadre che vogliono tenere lontana la zona calda della lotta per non retrocedere. 

DIRETTA VERONA-ATALANTA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA) - Diretta Verona-Atalanta: si gioca allo stadio Bentegodi alle ore 15 la partita valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Siamo alla prima del girone di ritorno: le due squadre hanno girato alla boa di metà stagione con un fatturato che almeno sulla carta dovrebbe portare alla salvezza, anche se ci sono tante squadre in corsa e il cammino si potrebbe complicare nel corso dei prossimi mesi. Il Verona ha 21 punti mentre l’Atalanta ne ha 20; il terzultimo posto dista rispettivamente 5 e 4 lunghezze, un margine che non autorizza voli pindarici e cali di concentrazione; anche per questo oggi Verona e Atalanta devono provare a ottenere la vittoria. Era riuscita al Verona lo scorso anno: 2-1 per gli scaligeri nel girone di andata, tre punti che hanno portato il bilancio delle sfide giocate in Veneto a 6 vittorie in favore del Verona, 6 pareggi e 4 vittorie per l’Atalanta che è per il resto nettamente in vantaggio se consideriamo anche le sfide giocate a Bergamo. L’Atalanta non espugna il campo del Verona dall’ottobre 2003: finì 2-1 quel pomeriggio, le due squadre erano in Serie B e al termine di quel campionato (a 24 squadre con cinque promozioni e lo spareggio tra la sesta di B e la quartultima di A per l’altro posto nel massimo campionato) gli orobici furono quinti tornando immediatamente al piano di sopra. Allenatore di quel gruppo era Andrea Mandorlini, che però ha fallito in A con sette pareggi e sette sconfitte prima dell’esonero, entrando nel libro dei record dalla parte sbagliata per la peggiore partenza nella storia dei campionati di Serie A dell’Atalanta. L’attuale allenatore del Verona è uno degli ex della partita: dobbiamo ricordare sicuramente anche Cesare Prandelli e, tra i giocatori, Davide Brivio che fa parte oggi della rosa del Verona e Massimo Donati, cresciuto nelle giovanili della Dea e passato nel corso della sua carriera anche dal Verona. Anche Fabrizio Ferron è un doppio ex di questa sfida. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VERONA-ATALANTA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA) Il Verona sicuramente sta tenendo un rendimento inferiore a quello che era stato l’ottimo girone di andata della scorsa stagione, ma è vero che era stato il 2014-2015 ad andare oltre le previsioni. E’ altrettanto vero che gli scaligeri hanno avuto una flessione sul piano del gioco, hanno pagato tanto gli infortuni dell’ultimo periodo e ora non possono più permettersi di ambire alle posizioni europee. Le ultime due partite, perse contro la Juventus subendo 10 gol tra Coppa Italia e campionato, hanno detto pur contando le differenze tra le due squadre che la difesa del Verona ha bisogno di qualche ritocco, più in generale la fase difensiva con un centrocampo che non garantisce un adeguato filtro. In casa sono arrivati 11 punti: 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, anche qui il rendimento è peggiorato rispetto alla scorsa stagione. L’Atalanta ha avuto allo stesso modo problemi di infortuni soprattutto sugli esterni, situazione non facile da gestire per Colantuono che sulle corsie sviluppa gran parte del suo gioco. Ne ha risentito in particolar modo l’attacco: a oggi gli orobici hanno realizzato appena 15 gol, troppo pochi per pensare di ripetere la stagione scorsa quando per un certo periodo si era addirittura sognata l’Europa. Fuori casa il rendimento è migliorato rispetto a inizio anno: due vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. La vittoria di San Siro contro il Milan ha portato grande fiducia nel gruppo, e ora che si è sbloccato German Denis la luce in fondo al tunnel comincia a vedersi. Non ci resta allora che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa partita del Bentegodi: la diretta di Verona-Atalanta, valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VERONA-ATALANTA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA)

DIRETTA VERONA-ATALANTA INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA) - La diretta di Verona-Atalanta è garantita dai canali del satellite e quelli del digitale terrestre; in particolare dovete andare su Sky Calcio 4 (numero 254) oppure su Premium Calcio 3 (numero 373). Tutti gli abbonati alla piattaforma satellitare e al digitale terrestre potranno avvalersi della diretta streaming gratuita, semplicemente attivando le applicazioni Sky Go e Premium Play su PC, tablet o smartphone). Infine potrete tenere d’occhio i social network, in particolare Facebook e Twitter, con i profili ufficiali della Lega e delle due formazioni impegnate a San Siro; troverete aggiornamenti costanti sulle sorti della partita. La Lega Calcio mette a disposizione il suo account facebook.com/legaseriea, poi ci sono i canali delle due squadre. Per il Verona ci sono gli indirizzi facebook.com/hellasveronafc1903 e @HellasVeronaFC, per l’Atalanta abbiamo invece facebook.com/atalantabc e @Atalanta_BC. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VERONA-ATALANTA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 25 GENNAIO 2015, SERIE A 20^ GIORNATA)