BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Juventus-Chievo (risultato finale 2-0)/ Video highlights, gol e statistiche (domenica 25 gennaio 2015, Serie A 20^giornata)

Video Juventus Chievo: i gol e gli highlights, le statistiche della partita valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si è giocato domenica 25 gennaio 2015

Foto InfophotoFoto Infophoto

Finisce 2-0 in favore della Juventus la sfida tra i bianconeri di Allegri e il Chievo di Maran. E' stata una partita divertente, vinta con merito dai padroni di casa. Andiamo ad analizzare i dati più significativi del match per capire qualcosa in più sulla sfida dello Stadium. La vecchia signora ha dominato sul possesso palla con uno schiacciante 62%, contro il 38% del Chievo. 37 sono invece i tiri totali, 9 soltanto nello specchio di cui 8 calciati dalla Juventus e 1 dalla formazione veneta. I bianconeri hanno giocato 454 palloni, 236 i ragazzi di Maran. Juventus più precisa anche in fase di esecuzione, con una percentuale pari a 85, solo 74% per gli ospiti. 10, invece, i calci d'angoli totali di cui 9 in favore della truppa allenata da Allegri. 5 le segnalazioni di fuorigioco da parte dei guardalinee, 33 i falli totali. E' stata una partita combattuta e fisica sebbene non ci siano stati interventi cattivi. Frey ha dovuto abbandonare il campo per un durissimo scontro involontario con Evra, il taglio riportato dal francese ha obbligato l'intervento dello staff sanitario. L'arbitro Massa ha estratto il cartellino giallo in 6 occasioni. Infine ecco il dato relativo alle presenze allo 'Stadium': sugli spalti erano presenti circa 40.000 spettatori.

Passiamo ora alle parole rilasciate dal tecnico della Juventus Massimiliano Allegri al termine della vittoria sul Chievo per 2-0: "Pogba oggi ha segnato un gol straorinario, e in occasione della seconda rete ha fatto un aggancio straordinario. Per vincere ci vogliono i giocatori forti, queste giocate sono impossibili per altri. Altrimenti non ci sarebbero differenze tra i giocatori che valgono 100 milioni e quelli che ne valgono 5... Il primo tempo è stato mediocre per merito del Chievo: nonostante ciò abbiamo avuto 3-4 occasioni. Nella ripresa siamo cresciuti, loro sono calati, e grazie alla giocata di Pogba siamo andati in vantaggio. Poi tutto è stato più facile. Onore però al Chievo, che è stata una delle pochissime squadre che è venuta qui a giocare". Ecco invece l'analisi di Rolando Moran, tecnico del Chievo: "E' stata una partita particolare, giocavamo contro una grande Juventus. Il campionato nostro non passa comunque da queste partite anche se abbiamo dato il massimo anche oggi. Frey? So che ha un grande taglio e sta facendo degli accertamenti, ma dovrebbe essere solo questo"