BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Wrestling Wwe 2015/ News, Royal Rumble: video, il ritorno di The Rock e la vittoria di Roman Reigns

Wrestling Wwe 2015, news Royal Rumble: il video della vittoria di Royal Rumble con il ritorno di The Rock. Il messaggio per Borck Lesnar è chiaro: lotterà per il titolo alla WrestleMania 32

Wrestling (infophoto)Wrestling (infophoto)

Lo abbiamo già scritto precedentemente, Roman Reigns ha vinto la Royal Rumble match, la battaglia con 30 uomini sul ring. L'ex membro dello Shield è entrato verso la fine e ha dovuto lottare contro gli uomini dell'Authority, in particolare Kane e Bih Show, rimasti sul quadrato fino alla fine. Eliminando Dean Ambrose, i due giganti hanno mirato su Reigns salvo poi ritrovarsi a duellare uno contro l'altro a causa di un gesto maldestro di Big Show. Il risultato è stato che entrambi sono rimasti fuori dal ring ma illegalmente  sono rientrati per aiutare Rusev (uscito dal ring non dalla terza corda quindi uomo legale). A quel punto Reigns è stato aiutato da The Rock, grande e popolare wrestler e attore americano che ha aiutato il lottatore di origini samoane (tra l'altro cugino di the Rock) mandando fuori prima Kane e dopo Big Show. Nel finale Reigns ha mandato fuori dalla terza corda Rusev vincendo la Royal Rumble match ma soprattutto spedendo un messaggio a Brock Lesnar: a WrestleMania 32 potrà lottare per il titolo. Clicca qui per vedere il video.

Questa notte è andata di scena la Royal Rumble, il main event di gennaio della Wwe che ci proietta verso WrestleMania 32. Grande attesa per il match con 30 lottatori nel ring ma anche per il match al titolo Wwe con tre lottatori sul ring, ovvero Brock Lesnar, Seth Rollins e John Cena. Nel preview della Royal Rumble è andato di scena un tag team match tra i New Day, ovvero Big E e Kofi Gingston contro Cesaro e Tyson Kidd. Vincono gli ultimi due grazie all'azione combinata con Kidd che nel finale mette k.o. Kingston per l'uno-due-tre. Vediamo ora i match della Royal Rumble.

The New Age outlaws vs The Ascension

Il match vede da un lato due wrestler di grande esperienza come Jesse James e Billy Gunn contro i nuovi arrivati, ovvero gli Ascension, Konnor e Viktor. I due giovani ci impiegano cinque minuti per mandare k.o. i veterani James e Gunn grazie alla loro Fall of Man e iniziano a preparare la loro strada verso il titolo di coppia.

Tag team Championship: The Miz e Damien Mizdow vs The Usos

Sul ring i campioni in carica ovvero gli Usos contro gli sfidanti Miz e Damien Mizdow che vogliono riprendersi il titolo di coppia. L'anello debole è ancora una volta The Miz che si ostina a non dare il cambio a Mizdow, acclamato dalla folla, ne approfittano i fratelli samonani Jey e Jimmy Usos per vincere nuovamente e confermarsi campioni. Solito Superflay Splash dei fratelli con Jimmy che schiena the Miz, uno, due e tre.

The Bella twins vs Natalya e Paige

Incontro di coppia tra le sorelle Bella, Brie e Nikki, le avversarie sono Natalya e Paige, nuova coppia che spera di battere le sorelle Bella. Invece Nikki e Bella approfittano di alcune incertezze delle loro rivali e vincono grazie a una gomitata di Nikki nei confronto di Natalya, lo schieramento successivo porta alla vittoria le due sorelle.

Wwe World Heavyweight Championship: Triple Threat match John Cena vs Brock Lesnar vs Seth Rollinsg

E' uno dei match più attesi perché mette di fronte tre grandi atleti, il campione in carica Brock Lesnar, lo sfidante John Cena e il terzo incomodo, mister Money in the Bank Seth Rollins. Match che vede immediatamente Lesnar dominare la scena con i suoi German Suplex in particolare sul malcapitano Cena mentre Rollins nei primi minuti resta fuori per capire bene la situazione. Non ci sono squalifiche, tutto è legale, per questo Lesnar prova ad "apparecchiare" la tavola sulla postazione dei commentatori spagnoli ma quando rientra sul ring viene bersagliato da Cena e Rollins. Lesnar si fa male subendo un salto dalla corde sul tavolo dei commentatori iberici da Rollins. Il match continua sul ring dove ci sono Rollins e Cena, uno contro uno, vari schieramenti da parte di Rollins, ci prova anche Cena ma viene disturbato da Noble e Mercury, le guardie del corpo di Rollins che però vengono spazzate via da Cena. Nel finale convulso rientra in scena Lesnar che chiude Rollins con una potentissima F-5 e vince il match con lo schieramento di uno, due, tre. The Beast si conferma Campione Wwe mostrando tutta la sua potenza.

Royal Rumble match 30-men

L'ultimo grande incontro è la classica Royal Rumble match, l'incontro con trenta uomini dentro al ring. Chi vince sfiderà il Campione Wwe a WrestleMania 32: il primo ad entrare sul ring è The Miz, dopo R-Truth ma la prima sorpresa arriva dal terzo combattente, ovvero Bubba Ray Dudle che cerca subito di scontrarsi con The Miz. Sul ring entra con il numero 4 Luke Harper mentre con il 5 uno dei candidati alla vittoria, ovvero Bray Wyatt: i due ex compagni vanno subito contro Bubba Ray che viene spedito fuori dal ring. Il sesto dovrebbe essere Curtis Axel ma Eric Rowan, ufficialmente non in lista, stende Axel ed entra sul ring per prendersela con Harper: i due finiscono fuori grazie all'intervento di Wyatt che approfitta della situazione. Il settimo ad entrare è The Boogeyman che ritorna sul ring ma viene subito spedito fuori da Wyatt sempre più protagonista. Sul ring solo Wyatt che ha già eliminato quattro personaggi e il quinto è Sin Cara che nulla può con lo strapotere di Wyatt. Il numero nove è Zack Ryder che viene subito eliminato da Wyatt ma col numero dieci entra di scena Daniel Bryan che subito attacca Wyatt. Entrano in scena anche Fandango e Tyson Kidd, mentre il 13esimo uomo è Stardust. Bryan elimina Kidd, intanto entra in gioco anche Diamond Dallas Page che cerca di mandare fuori Fandango: i due vengono spediti dalla terza corda da Rusev che entra in gioco. Il russo cerca di spedire fuori Daniel Bryan che resiste ma quest'ultimo viene eliminato da Wyatt. Entrano in gioco anche Goldust, Kofi Kingston, Adam Rose ma soprattutto Roman Reigns, un altro favorito. Subito dopo anche Big E e Damien Midzow che però viene subito eliminato da Rusev. Jack Swagger entra nel quadrato ma il boato della folla è tutto per Ryback. Nel finale entrano tutti quanti, Kane, Dean Ambrose, Big Show, Cesaro, Dolph Ziggler che è l'ultimo ad entrare. I due giganti Kane e Big Show mandano fuori Ziggler e Wyatt, sul ring ci sono loro due contro Ambrose e Reigns, ovvero i due ex membri dello Shield. I due giganti eliminato Dean Ambrose e ora vanno contro Reigns, ma Big Show per sbaglio colpisce Kane e i due lottano fino a mandarsi fuori dal ring. Rientrano illegalmente per attaccare Reigns ma sul ring entra il cugino di Reigns, ovvero The Rock! Quest'ultimo spazza via Kane e assieme a Reigns allontanano anche Big Show. Tutto finito? No, perché Rusev era ancora in gara e prova a vincere la Royal Rumble ma Reigns lo manda fuori. e sfiderà il Campione Wwe a WrestleMania 32.