BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Mondiali sci 2015/ Elena Curtoni: Beaver Creek? Ho un conto in sospeso con quella pista... (esclusiva)

Pubblicazione:

Elena Curtoni, 23 anni  Elena Curtoni, 23 anni

E’ una pista molto bella, molto tecnica; l’anno scorso sono andata abbastanza bene prima di cadere… ho un conto in sospeso con quella pista (ride, ndr). Mi piace molto e sono convinta delle mie possibilità e di poter fare molto bene. 

Questo “fare molto bene”, realisticamente, nella tua mente si traduce in…? Beh l’obiettivo è sempre quello: ai Mondiali valgono le medaglie, ma anche nelle altre gare. Si parte sempre con la stessa testa e con l’idea di vincere, e qui vale la stessa cosa.

Domanda forse scontata ma… le avversarie più temibili? Sono le stesse di ogni fine settimana: la Vonn, la Fenninger, la Weirather che è molto in forma… sono sempre quelle.

Farai anche la combinata: che sensazioni hai? L’anno scorso l’unica che abbiamo fatto non l’ho finita e quindi di fatto sono due anni che non corro nella disciplina; quest’anno non ho fatto molto allenamento di slalom per ovvi motivi, cioè un po’ di mal di schiena e per il fatto che nella squadra di discesa se ne fa meno. Però me la posso cavare! (ride, ndr).

(Claudio Franceschini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.