BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Europei pattinaggio 2015/ Streaming video-diretta tv: programma libero danza, Anna Cappellini-Luca Lanotte medaglia d'argento! Il podio (29 gennaio)

Europei pattinaggio 2015 streaming video e diretta tv: oggi il programma libero danza con Cappellini-Lanotte e il programma corto donne a Stoccolma (giovedì 29 gennaio 2015)

Anna Cappellini e Luca Lanotte (Infophoto)Anna Cappellini e Luca Lanotte (Infophoto)

Diretta streaming Europei di pattinaggio Stoccolma 2015: medaglia d'argento per la coppia italiana Anna Cappellini-Luca Lanotte (campioni mondiali ed europei in carica), che ha strappato alla giuria un punteggio totale di 171,52. Davanti solo i francesi Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron con 179,97. A completare il podio la coppia russa composta da Alexandra Sepanova ed Ivan Bukin (160,95). Al quarto posto gli altri russi Elena Ilinykh e Ruslan Zhiganshin (punteggio 159,83), quinti gli spagnoli Sara Hurtado e Adria Diaz (155,81), sesti gli altri italiano Charlene Guignard e Marco Fabbri con il punteggio di 164,61. Al settimo posto i tedeschi Nelli Zhiganshina ed Alexander Gazsi (152,57). Per Cappellini e La Notte è la conferma dopo una grande stagione che li ha visti vincere l'oro ai mondiali e agli europei di specialità, oltre che del sesto posto alle Olimpiadi invernali di Sochi. 

Oggi la rassegna continentale di pattinaggio artistico ospitata nella Globe Arena della capitale svedese assegnerà il primo titolo, quello della danza che vedrà protagonista la coppia azzurra Cappellini-Lanotte. Andiamo però con ordine ad illustrare il programma odierno. Si comincia già stamattina con il programma corto donne dalle ore 11.00, che vedrà in pista tre azzurre, ma come è noto non Carolina Kostner e nemmeno Valentina Marchei che è passata a gareggiare nelle coppie. Spazio dunque a Micol Cristini (sul ghiaccio alle ore 11.33), Giada Russo (che si esibirà alle ore 14.43) e Roberta Rodeghiero, che sarà in gara alle ore 15.10. L'attesa è però soprattutto per il programma libero della danza, che assegnerà le medaglie di questa gara a partire dalle ore 18.30. Dopo il programma corto, i campioni in carica Anna Cappellini e Luca Lanotte sono al terzo posto con 69.63, alle spalle dei francesi Papadakis-Cizeron, primi con 71.06, e dei russi Ilinykh-Zhiganshin, secondi con 69.94. Distacchi minimi, che lasciano intatte le speranze di un assalto al bis europeo, mentre è molto più consistente il margine sul quarto posto, occupato dagli altri russi Stepanova-Bukin con 64.95. Il podio dunque appare davvero vicino. In gara ci saranno anche Charlene Guignard-Marco Fabbri che nel corto si sono classificati al settimo posto con 62.10, mentre non hanno passato il taglio Misato Komatsubara-Andrea Fabbri, che sono stati ventitreesimi con 42.83 - passavano le prime venti coppie. La copertura televisiva di questi Europei sarà molto ampia: per quanto riguarda oggi, la diretta tv sarà su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) dalle ore 12.40 per le fasi salienti del corto donne e poi dalle ore 18.15 per il libero danza, ma anche sul canale tematico Eurosport 2, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium: in questo caso dalle ore 15.00 per le donne e dalle ore 19.30 per la danza. Se non potrete mettervi davanti a un televisore negli orari di questi appuntamenti, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video, gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play

© Riproduzione Riservata.