BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Catania-Perugia (risultato finale 2-0) info streaming e tv: riscatto etneo (Serie B, oggi 31 gennaio 2015)

Catania-Perugia: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita in programma sabato 31 gennaio 2015 e valida per la 24^ giornata del campionato di Serie B

Infophoto Infophoto

Finisce 2-0 la sfida del 'Massimino' tra Catania-Perugia. La squadra di Marcoli si impone grazie ai gol di Maniero e Calaiò. Nel finaleil Perugia ha chiuso il match in inferiorità numerica per cartellino rosso ai danni Fabinho. Per i siciliani un successo meritato che va a migliorare una classifica precaria. 

Il secondo tempo tra Catania Perugia si apre con il raddoppio della formazione di casa grazie ad un gol di Emanuele Calaiò al 5'. L'ex Genoa, servito sul fondo dal Belmonte, ha infilato in rete con un tocco di precisione dalla distanza ravvicinata. Gli umbri provano subito a reagire ma Gillet nega la gioia del gol a Lanzafame.

E' iniziato il secondo tempo tra Catania-Perugia. Entei sempre avanti uno a zero grazie al gol del primo tempo segnato da Maniero. In questo avvio di ripresa cartellino giallo ai danni di Parigini per un fallo da dietro ai danni di Mazzotta. 

Quando siamo giunti al termine del primo tempo il risultato tra Catania Perugia è sempre fermo sull'uno a zero in favore dei padroni di casa. Gli Umbri hanno sfiorato il pari nel finale di frazione con una gran botta di Lanzafame respinta con decisione dal nuovo acquisto Gillet. Decide al momento un gol di Maniero al 22'.

Avvio frizzante al Massimino di Catania con gli etnei in vantaggio 1-0 sul Perugia grazie al gol realizzato da Maniero al 21': Rosina ha lasciato partire un cross morbido verso l'area, l'attaccante rossoazzurro ha staccato di testa infilando in rete il gol del vantaggio. Siciliani già pericolosi al 7' e al 17' con Sciaudone.  

Ancora qualche minuto poi inizierà ufficialmente la 24esima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. In diretta dallo stadio Massimino di scena la sfida fra i padroni di casa rossoazzurri del Catania e il Perugia. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali del match, la distinta con i 22 giocatori che scenderanno in campo fra qualche istante. : Gillet, Belmonte, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta, Sciaudone, Rinaudo, Coppola, Rosina, Calaiò, Maniero. : Provedel, Goldaniga, Giacomazzi, Rossi, Parigini, Nicco, Fossati, Verre, Fabinho, Lanzafame, Falcinelli

Allo stadio 'Massimino' va in scena la sfida tra il Catania di Dario Marcolin e il Perugia di Andrea Camplone. I rossoazzurri si trovano al quint'ultimo posto in classifica a quota 24 punti, dovuti a 6 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte mentre gli umbri occupano la dodicesima posizione in graduatoria con 30 punti frutto di 6 vittorie, 12 pareggi e 5 sconfitte. Il Catania ha possesso palla pari a 25'17'' mentre il Perugia 27'25''. Gli uomini di Marcolin vedono maggiormente lo specchio della porta con una media di 5,0 conclusioni a partita contro 4,8 dei grifoni. Supremazia umbra dal punto di vista delle palle giocate con una media per gara pari a 597,7 contro 553,1 del Catania. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 67,2% del Perugia mentre 62,8% del Catania. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine siciliana vanta una percentuale pari a 48,6 contro 45,7 del Perugia.

Scopriamo quali sono i giocatori diffidati delle due squadre, quelli che con un cartellino giallo oggi salterebbero la prossima giornata di campionato, per il Catania la trasferta di Modena e per il Perugia la partita del Menti contro il Vicenza. Nelal formazione di Dario Marcolin sono quattro i diffidati: Rosina, Almiron (che però non sarà in campo nè in panchina), Odjer e Castro (anche lui probabilmente in panchina). Per il Perugia i nomi a rischio sono quelli di Marco Rossi, Fazzi, Comotto e Crescenzi; Camplone rischia di andare a Vicenza con la difesa decimata.

Questa partita valida per la ventiquattresima giornata di Serie B è in programma oggi, sabato 31 gennaio 2015, allo stadio Angelo Massimino della città siciliana. Catania-Perugia inizierà alle ore 15:00 e sarà diretta dall'arbitro Leonardo Baracani della sezione Aia di Firenze, che sarà assistito dai guardalinee Valeriani e Colella, il quarto uomo invece sarà Saia. Siamo alla terza giornata del girone di ritorno, all'andata questa partita finì con una vittoria del Perugia per 1-0 sul proprio campo. Per la squadra di Andrea Camplone era il fantastico inizio stagione che lanciò il Grifone anche al primo posto della classifica che ora invece vede gli umbri a metà, a quota 30 punti, ancora vicini ai playoff ma nemmeno del tutto al sicuro da rischi dietro. Chi però ha davvero deluso finora è il Catania: 24 punti e zona retrocessione per una squadra che arrivava da otto anni consecutivi in Serie A. Il ritorno fra i cadetti non è stato facile e ne hanno fatto le spese i primi due allenatori. Ora c'è Dario Marcolin e quasi tutto è cambiato anche nella rosa, che è tornata ad essere formata quasi per intero da giocatori italiani. La svolta sembra avere dato risultati positivi, ma la strada per tornare nelle posizioni che dovrebbero competere ai siciliani è ancora lunga... La partita di Serie B Catania-Perugia sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 5 HD (il numero 255 della piattaforma satellitare): telecronaca dalle ore 15.00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video di Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno invece comprare l'evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 479008. Inoltre, per chi volesse seguire cosa succederà su tutti i campi del campionato cadetto, compresa naturalmente Catania, ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Sky Calcio 1 HD (251). Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, dalle ore 15:00 sul canale Mediaset Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre). Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Calcio Catania e A.C. Perugia e gli account Twitter @Catania e @AcPerugiaCalcio. 

© Riproduzione Riservata.