BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Empoli-Verona: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 17^ giornata)

Pubblicazione:lunedì 5 gennaio 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-VERONA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 17^ GIORNATA) - Probabili formazioni Empoli-Verona: si gioca domani pomeriggio alle ore 15 questa delicata partita per la salvezza, diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Le due squadre tornano dalla sosta e devono subito provare a incamerare punti per allontanare ancor di più lo spettro della retrocessione; al momento hanno 17 punti e dunque un +5 sulla terzultima posizione, questa è un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Empoli-Verona.

QUI EMPOLI - I soliti tre sono costretti ai box: Guarente e Perticone sicuramente non recuperano - la loro condizione rimane da valutare - potrebbe invece farcela Laurini che però nel caso andrebbe soltanto in panchina, con la conferma dell’albanese Hysaj sulla corsia destra in difesa. Non cambia nemmeno il resto: Maurizio Sarri ha ormai trovato il suo giusto equilibrio e non vuole pericolosi scossoni. Davanti a Sepe allora coppia Tonelli-Rugani (6 gol in due) con Mario Rui a completare la linea di difesa, a centrocampo la solita regia di Valdifiori (uno dei migliori nel ruolo in tutta la Serie A) affiancata dalle incursioni di Croce e Matias Vecino che si devono anche occupare di fare il giusto filtro e la fase difensiva. Dietro le punte è confermato Simone Verdi; in attacco ci si affida all’esperienza del duo Maccarone-Tavano che pure in questa stagione ha le polveri più bagnate del solito. Dalla panchina sono pronti i soliti: Pucciarelli in primo luogo, ma anche Zielinski diventato primo cambio di Verdi e Diego Laxalt che al momento ha qualcosa in più di Signorelli. In caso di bisogno si potrebbe vedere anche il georgianio Mchelidze. 

QUI VERONA - Nel Verona è squalificato Rafa Marquez (di nuovo: era rientrato dall’espulsione ma si trascinava dietro una diffida) e Mandorlini deve fare i conti con la solita lista di indisponibili che comprende Obbadi, Jankovic e Juanito Gomez. Più il macedone Ionita, che è in forse ma più sul no che altro. Rientra Rafael Andrade ma dovrebbe andare solo in panchina, con Benussi titolare tra i pali. Confermato il 3-5-2 che negli ultimi impegni ha dato più affidabilità. La coppia d’attacco è sempre la stessa: Toni-Nico Lopez, e dunque va soltanto in panchina Saviola che nemmeno con l’inizio dell’anno nuovo trova spazio. In mediana ci sono Martic e Brivio (preferito ad Agostini) a spingere sulle fasce, Tachtsidis fa il regista davanti alla difesa mentre in qualità di mezzali poca scelta con Christodoulopoulos e Hallfredsson favoriti su Campanharo. La retroaguardia a tre sarà comandata da Guillermo Rodriguez, con Moras che dovrebbe essere impiegato sul centrodestra e Sorensen che sembra essere in vantaggio su Alejandro Gonzalez. Panchina corta, Mandorlini non è troppo abituato al turnover e bisognerà quindi vedere come reagiranno i suoi giocatori in questo regime di emergenza continua che si trovano ad affrontare.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-VERONA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 17^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >