BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Genoa-Atalanta: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 17^ giornata)

Pubblicazione:lunedì 5 gennaio 2015

Mauricio Pinilla: oggi è all'Atalanta (Infophoto) Mauricio Pinilla: oggi è all'Atalanta (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-ATALANTA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 17^ GIORNATA) - Probabili formazioni Genoa-Atalanta: domani alle ore 15.00 allo stadio Ferraris di Marassi, Genoa-Atalanta è una delle partite in programma nel giorno dell'Epifania per la diciassettesima giornata di Serie A. Obiettivi diversi per le due squadre quest'anno: il Grifone di Gian Piero Gasperini vola ed è addirittura ad un solo punto dal terzo posto, dunque può sognare un posto nella prossima edizione delle Coppe europee; l'Atalanta di Stefano Colantuono invece deve fare risultato anche in questa ostica trasferta per difendere il suo non rassicurante margine di vantaggio sulla zona retrocessione. Diamo allora uno sguardo ai possibili titolari, ai moduli e dunque alle probabili formazioni di Genoa-Atalanta.

QUI GENOA – Ancora squalificato Perotti (lo stop sarà lungo) e assenti gli infortunati Mandragora, Kucka e Marchese, le scelte di Gian Piero Gasperini saranno inevitabilmente condizionate da queste defezioni. Dovremmo vedere quindi il Genoa scendere in campo con il modulo 3-5-2, nel quale la coppia d'attacco sarà formata da Iago Falque e Matri. In difesa il trio davanti al portiere Perin dovrebbe essere formato da Roncaglia, Burdisso ed Izzo, anche perché pesa l'assenza di Marchese, mentre sulle fasce agiranno Rosi a destra e Antonelli a sinistra e nel centrocampo sempre privo di Kucka ci saranno come centrali Sturaro, Rincon e Bertolacci. In panchina pronti ad entrare Antonini, Lestienne e Fetfatzidis.

QUI ATALANTA – La curiosità principale è legata al nome di Pinilla, il grande ex della partita che è appena arrivato a Bergamo e dovrebbe subito debuttare, proprio contro il Genoa a causa di questo curioso intreccio del calendario. Stefano Colantuono dovrebbe dunque varare da oggi un modulo 4-4-2 in cui il cileno dovrebbe fare coppia con l'argentino Denis per un attacco tutto a trazione sudamericana. Il cambio di modulo dovrebbe dunque vedere Maxi Moralez spostato a sinistra nel quartetto di centrocampo, con Molina sull'altra fascia e in mezzo la coppia formata da Baselli e Carmona, mentre Cigarini è squalificato. Piuttosto lungo è anche l'elenco degli assenti, che comprende Cherubin, Rosseti, Estigarribia, Raimondi e Dramé convocato in Coppa d'Africa. In difesa davanti a Sportiello coppia centrale Benalouane-Stendardo, con Zappacosta e Del Grosso terzini.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-ATALANTA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 17^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >