BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Palermo-Cagliari: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 17^ giornata)

Probabili formazioni Palermo Cagliari: tutte le notizie e le scelte dei due allenatori in vista della partita del Renzo Barbera, valida per la diciassettesima giornata della Serie A

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-CAGLIARI: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 17^ GIORNATA) - Probabili formazioni Palermo-Cagliari: si gioca domani pomeriggio alle ore 15, presso lo stadio Renzo Barbera, questa partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Uno scontro salvezza - anche se il Palermo attualmente è fuori dalle zone calde - che segna per altro il grande ritorno di Gianfranco Zola in Italia, nella squadra della sua regione e nella quale ha giocato gli ultimi anni della sua carriera. Questo e non solo i temi caldi della partita; diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Palermo-Cagliari.

QUI PALERMO - Beppe Iachini non ha problemi di sorta; l’unico giocatore che salterà questa sfida al Cagliari potrebbe essere Daprelà, le cui condizioni sono ancora da valutare e potrebbero permettergli di andare quantomeno in panchina. Per il resto ci sono i titolarissimi: dunque davanti a Sorrentino l’ormai collaudato trio Munoz-Gonzalez-Andelkovic, grazie al quale tutta la fase difensiva ha assunto maggiore sicurezza e convinzione. A centrocampo la conferma di Maresca in qualità di regista, Luca Rigoni perciò si destreggia ancora come mezzala a destra mentre dall’altra parte il ballottaggio Barreto-Chochec dovrebbe questa volta premiare il capitano, pur se la crescita del bulgaro è stata esponenziale e più volte Iachini si è affidato a lui nelle ultime giornate. Sulle corsie Morganella e Lazaar hanno ormai scalato le gerarchie, mentre davanti c’è il duo spettacolo Dybala-Vazquez che è “responsabile” di tante delle fortune di un Palermo che sta navigando addirittura vicino alle posizioni europee.

QUI CAGLIARI - La prima di Zola non dovrebbe portare troppi sconvolgimenti a livello di formazione; il nuovo allenatore era abituato a muoversi in un Cagliari con il 4-3-3 e un tridente fantasioso e concreto (con Esposito e Suazo), dunque sarà in questo modo che giocherà inizialmente, non andando a toccare il sistema di Zeman. Sau potrebbe recuperare; in caso contrario è pronto Longo, che almeno sulla carta sembra essere favorito su Farias che verrà più che altro utilizzato come esterno. Cambia davvero pochissimo anche a livello di uomini: in porta c’è Cragno (Colombi non dovrebbe farcela), Balzano e Avelar sulle corsie con Ceppitelli-Rossettini in mezzo alla difesa mentre Daniele Conti sarà adibito alla regia con l’aiuto di Crisetig (favorito su Dessena) e Ekdal. Sono Ibarbo e Cossu a chiudere il tridente; per il momento Zola mantiene le cose com’erano, avrà tempo per far pesare maggiormente la sua mano su un Cagliari che, terzultimo in classifica, ha un disperato bisogno di punti.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-CAGLIARI: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 17^ GIORNATA)