BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Pronostico di Vincenzo Chiarenza: Juventus-Inter, effetto Stadium. Zola, esordio complicato (esclusiva, analisi 17^ giornata)

Pubblicazione:lunedì 5 gennaio 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

Secondo me, visto che anche l'Atalanta non sta passando un grande periodo, alla fine il risultato più probabile potrebbe essere il pareggio.

Ci sarà anche la prima di Zola sulla panchina del Cagliari: per ora non sembra intenzionato a cambiare modulo e uomini rispetto a Zeman. Pensa che succederà in seguito? Zola fa bene a cambiare poco al suo esordio; ci vuole tempo prima di inserire nuovi meccanismi, nuovi sistemi ed eventualmente nuovi giocatori. Devo comunque dire che condivido la scelta del Cagliari di puntare su di lui.

Come vede questa trasferta a Palermo? La trasferta di Palermo sarà difficile, i rosanero stanno disputando un ottimo campionato, Iachini ha creato un bel gruppo e tutti stanno facendo molto bene. Il Cagliari non avrà certo vita facile in Sicilia.

Da allenatore che vanta tanta esperienza nel settore giovanile, non pensa che bisognerebbe lanciare più giovani nel campionato italiano? Sarebbe una cosa giusta, ma purtroppo in Italia si ha paura anche perchè si è schiavi del risultato. Lavorare sui giovani significa dar loro fiducia, seguendoli continuamente e lanciandoli al momento giusto, una cosa che però non viene fatta a differenza di quanto accade in altri Paesi.

La Germania per esempio? Sì, visto che lì anche attraverso la presenza di tante scuole calcio si sono ottenuti tanti risultati.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.