BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Udinese-Roma/ Il pronostico di Giuseppe Giannini (esclusiva)

Udinese-Roma, il pronostico di GIUSEPPE GIANNINI sulla partita valida per la diciassettesima giornata di Serie A: la presentazione del match allo stadio Friuli di domani 6 gennaio 2015

Alessandro Florenzi (infophoto)Alessandro Florenzi (infophoto)

Udinese-Roma: così riparte il campionato di Serie A per queste due squadre con la diciassettesima giornata, domani alle ore 12.30 allo stadio Friuli. Riuscirà la Roma a tornare al successo dopo il pareggio col Milan? Non sarà una trasferta semplice quella di Udine, con una squadra difficile da affrontare. La formazione friulana dell'ex Andrea Stramaccioni viene dal pareggio di Genova con la Sampdoria e sarà un ostacolo serio per la Roma, che però partirà favorita, non vorrà perdere punti dalla Juventus nella corsa scudetto, è superiore tecnicamente, potrebbe portare a casa i tre punti. Per presentare questo match abbiamo sentito Giuseppe Giannini, per tutti il Principe, una delle bandiere della Roma di tutti i tempi, allenatore della Nazionale del Libano. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Udinese-Roma che partita sarà? Per la Roma non sarà semplice, visto che l'Udinese è una buona squadra e quindi ci saranno delle difficoltà per la formazione di Rudi Garcia. Sarà importante anche il recupero delle due squadre dopo le vacanze natalizie, che spesso portano a sorprese.

La squadra di Stramaccioni come giocherà? Non conosco e seguo l'Udinese fino in fondo, so però che questa squadra è sempre messa in campo nel migliore dei modi per contrastare anche formazioni più forti come la Roma.

Di Natale unica punta? Anche questa sarà una decisione di Stramaccioni, sicuramente c'è da fare una considerazione: se l'Udinese andrà in campo con una sola punta, potrebbe rinforzare il centrocampo, cosa utile per l'esito positivo di quest'incontro.

Roma un po' in difficoltà ultimamente, come mai? E' una cosa di cui mi sono reso conto, la Roma era in difficoltà ma le vacanze potrebbero essere servite alla squadra giallorossa per ricaricare le pile.

In attacco chi giocherà, cambierà modulo? Penso che Totti ci sarà, poi vista l'assenza di Gervinho potrebbe esserci il rilancio Iturbe, poi Ljajic che è cresciuto molto. Senza dimenticare Florenzi che è un giocatore universale, può giocare quasi dappertutto.

Come interpreterà questa partita Rudi Garcia? La Roma da un anno e mezzo gioca sempre al solito modo, interpreta le partite cercando di impostare il gioco, non penso che cambierà in Friuli.

Il suo pronostico? Alla fine penso che la Roma dovrebbe vincere. Anche se con qualche difficoltà riuscirà ad avere il sopravvento sull'Udinese grazie alla sua superiorità tecnica. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.