BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Palermo-Cagliari (risultato finale 5-0): esordio da incubo per Zola, Barreto fa cinquina (oggi martedì 6 gennaio 2015, Serie A)

Pubblicazione:martedì 6 gennaio 2015 - Ultimo aggiornamento:martedì 6 gennaio 2015, 16.56

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA PALERMO-CAGLIARI (RISULTATO FINALE 5-0): ZOLA SPROFONDA, IL PALERMO VEDE L'EUROPA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Cagliari: risultato finale 5-0. Per Gianfranco Zola un esordio da incubo: il suo Cagliari viene triturato da un Palermo che brilla sempre di più, sale a 25 punti e a questo punto crede concretamente nell'Europa. Il primo tempo è già una sentenza per gli isolani: Morganella e Munoz (in fuorigioco) aprono le danze, per gli isolani cala la notte quando Daniele Conti viene espulso per doppia ammonizione. Per di più i rosanero trovano il 3-0 prima dell'intervallio: fallo di Colombi che sbraccia mettendo giù Dybala in area di rigore, massima punizione che lo stesso Dybala trasforma. Nel secondo tempo la musica non cambia: il Cagliari non ha più una singola occasione per provare quantomeno a raddrizzare leggermente la situazione ed è anzi il Palermo a calare il poker, ancora una volta con Dybala che tocca le 9 reti in campionato. Nel finale c'è gloria anche per Edgar Barreto che colpisce di prima intenzione un pallone che correva verso la trequarti e pesca l'angolino beffando Colombi. Finisce così, con un dominio anche numerico del Palermo: adesso Iachini sa di avere una squadra che se la può giocare con tutte, per Zola invece ci sarà tanto, tantissimo lavoro da fare per ottenere la salvezza. 

DIRETTA PALERMO-CAGLIARI (4-0): INFO STREAMING TV E RADIO, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Cagliari: al 72' minuto di gioco la squadra rosanero trova il gol del poker, a segno ancora Paulo Dybala autore di una prestazione straordinaria. L'argentino spara violentemente alle spalle del portiere Colombi, assolutamente incolpevole nella circostanza, raccogliendo il bel suggerimento di Franco Vazquez. Palermo sul velluto, Cagliari decisamente in giornata storta. 

DIRETTA PALERMO-CAGLIARI (3-0): INFO STREAMING TV E RADIO, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Cagliari: è finito il primo tempo al Renzo Barbera e il risultato di Palermo-Cagliari è 3-0. Affonda Gianfranco Zola alla prima sulla panchina dei sardi: la partita si è messa subito in salita per effetto delle reti di Morganella e Munoz, poi il Cagliari è rimasto in dieci uomini (espulso Daniele Conti per doppia ammonizione). L'arbitro ha graziato Samuele Longo autore di un fallo da rigore non segnalato, ma poi non ha potuto esimersi dal fischiare il fallo di Colombi su Dybala, ammonendo il portiere e assegnando la massima punizione al Palermo che con lo stesso Dybala ha trovato il gol del 3-0. Durissima punizione per il Cagliari, ora vedremo se nel secondo tempo Zola studierà qualche sostituzione per provare a recuperare la partita.

DIRETTA PALERMO-CAGLIARI (3-0): INFO STREAMING TV E RADIO, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Cagliari: al 33' minuto di gioco a segno Paulo Dybala su calcio di rigore. Penalty concesso per contatto tra lo stesso Dybala e il portiere del Cagliari Colombi, che colpisce l'attaccante avversario uscendo al limite dell'area. Dal dischetto Dybala è precisissimo: mancino nell'angolino alla sinistra del portiere, 3-0. Si mette molto male per il Cagliari che dal 26' minuto è in dieci uomini: espulso il capitano Daniele Conti per somma di ammonizioni, la seconda dopo trattenuta ai danni di Vazquez a centrocampo.

DIRETTA PALERMO-CAGLIARI (2-0): INFO STREAMING TV E RADIO, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Cagliari: al 6' minuto di gioco la partita del Barbera si sblocca con il gol dei padroni di casa. Cross dalla fascia sinistra diretto sul secondo palo, colpo di testa di Avelar che mette fuori ma al limite c'è Michel Morganella: lo svizzero prova il destro e trova il fondo della rete, dopo la leggera deviazione di un difensore che confonde il portiere Colombi. Primo gol in Serie A per il terzino del Palermo. Al 10' arriva anche il raddoppio: punizione dalla trequarti sinistra, cross sul secondo palo dove Ezequiel Munoz colpisce di petto e manda in rete. Primo gol in campionato per il difensore argentino che però è partito in leggera posizione di fuorigioco. Il Cagliari reagisce e poco dopo è prodigioso Sorrentino a togliere dalla porta una deviazione ravvicinata, in seguito ad un calcio di punizione.

DIRETTA PALERMO-CAGLIARI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING TV E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA). FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! - Diretta Palermo-Cagliari: le formazioni ufficiali della partita tra siciliani e sardi, prima di Gianfranco Zola sulla panchina rossoblù. Il nuovo allenatore mantiene per adesso il 4-3-3 che utilizzava Zeman. PALERMO (3-5-2): 70 Sorrentino; 6 Munoz, 12 G.Gonzalez, 23 Feddal; 89 Morganella, 27 Rigoni, 25 Maresca, 8 E.Barreto, 7 Lazaar; 20 Vazquez, 9 Dybala In panchina: 1 Ujkani, 2 Vitiello, 3 E. Pisano, 4 Andelkovic, 10 Joao Silva, 13 Emerson, 14 Della Rocca, 15 Bolzoni, 18 Chochev, 19 Terzi, 21 Quaison, 99 Belotti Allenatore: Giuseppe Iachini CAGLIARI (4-3-3): 1 Colombi; 14 F. Pisano, 32 Ceppitelli, 15 Rossettini, 8 Avelar; 4 Crisetig, 5 Conti, 20 Ekdal; 17 Farias, 9 Longo, 7 Cossu In panchina: 27 Cragno, 28 Carboni, 3 Murru, 10 Joao Pedro, 12 Capello, 13 Caio Rangel, 16 Dessena, 21 Balzano, 24 Benedetti, 30 Donsah, 33 Capuano Allenatore: Gianfranco Zola

DIRETTA PALERMO-CAGLIARI: INFO STREAMING TV E RADIO, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Chissà cosa avrà pensato Iachini, tecnico del Palermo, nell'apprendere dell'esonero di Zeman da parte del Cagliari e dell'arrivo di Zola come nuovo allenatore. Con il boemo il Cagliari non ha fatto molti punti ma è tra le squadre che tengono maggiormente il pallone con circa 25' minuti di media contro i 22' minuto dei rosanero. Cagliari che anticipa il Palermo per quanto riguarda la pericolosità durante la partita, 0,2% a favore dei sardi rispetto ai siciliani. Anche le statistiche tra gol subiti e segnati sono praticamente simili: il Palermo ha preso tre gol in meno rispetto al Cagliari e ha segnato un solo gol in più rispetto alla formazione sarda. Cagliari più preciso anche per quanto riguarda la situazione dei passaggi riusciti rispetto al Palermo, numeri che però stonano con l'attuale stato di classifica. Inoltre il Cagliari in casa non ha mai vinto mentre fuori casa ha giocato le migliori partite.

DIRETTA PALERMO-CAGLIARI: INFO STREAMING TV E RADIO, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - In questa interessante sfida della 17^ giornata di Serie A siamo andati a individuare i possibili protagonisti in campo, come sempre uno per squadra. Ecco dunque le nostre scelte, con la speranza di indovinare. PALERMO, IL PROTAGONISTA: ZOUHAIR FEDDAL Sembra che sarà lui a occupare la zona del centrosinistra arretrato; dopo aver iniziato come titolare la stagione è stato relegato in panchina quando Iachini ha recuperato Gonzalez. Ora può trovarsi a sostituire l’acciaccato Andelkovic; dura entrare in una difesa che ha trovato i giusti meccanismi, ma lui aveva fatto vedere di potersi giocare un posto in questa squadra e ha l’occasione di mettere nuovamente in crisi il suo allenatore con una prestazione di spessore. CAGLIARI, IL PROTAGONISTA: GIANFRANCO ZOLA Come può non essere lui? Torna in Italia dopo quasi dieci anni e riparte proprio da Cagliari: è nato a 190 km da qui e con gli isolani ha giocato gli ultimi anni della sua carriera, regalando una promozione, un grande campionato in Serie A e 27 gol alla causa. Sostituisce Zdenek Zeman: da allenatore ha portato il Watford a sfiorare la Premier League e il West Ham in nona posizione tra i grandi (con salvezza l’anno successivo), ma è qui in Sardegna che ha origini e cuore e questa per lui è una sfida sentitissima. Sarà all’altezza del compito? La prima non è facile, ma ha tutto per sfondare. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI PALERMO-CAGLIARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2014, SERIE A 17^ GIORNATA)

DIRETTA PALERMO-CAGLIARI: INFO STREAMING TV E RADIO, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Si gioca alle ore 15.00 la partita della diciassettesima giornata di Serie A allo stadio Renzo Barbera (Favorita) del capoluogo siciliano, e si potrà seguire questa partita anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per i sei incontri del pomeriggio di questo giorno di festa nel quale torna in scena il massimo campionato di calcio, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla partita fra i rosanero e i rossoblù, un derby fra isole che vedrà il debutto di Gianfranco Zola sulla panchina del Cagliari.

DIRETTA PALERMO-CAGLIARI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2014, SERIE A 17^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Cagliari: lo stadio Renzo Barbera ospita oggi pomeriggio alle ore 15 Palermo-Cagliari, partita diretta dall'arbitro Daniele Doveri e valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Il campionato riparte e ci presenta tra le altre una sfida molto interessante; tecnicamente si parla di salvezza perchè le due squadre hanno soltanto questo come obiettivo, ma la realtà dei fatti ci dice invece che si tratta di qualcosa di diverso, almeno per quanto riguarda il Palermo che sta stupendo tutti e con 22 punti insegue addirittura un posto in Europa League (a oggi avrebbe quattro punti di ritardo dalla sesta posizione che potrebbe qualificare al playoff). E’ invece delicatissima la situazione per il Cagliari, che ha 12 punti e occupa la penultima posizione in classifica; la prima del 2015 è anche la prima con la nuova gestione tecnica per gli isolani che vogliono subito dimostrare di essere competitivi per la salvezza. I precedenti non sorridono però al Cagliari, che hanno giocato 27 partite a Palermo e ne hanno vinte appena 3; la vittoria manca da quasi 8 anni, era l’aprile 2007 quando la doppietta di David Suazo e la rete di Simone Pepe ribaltarono il vantaggio temporaneo di Mark Bresciano. Ci sono per il resto 12 pareggi, ultimo dei quali nel 2012-2013 (1-1) mentre le vittorie del Palermo sono 11; l’ultima nel settembre 2011, un appassionate 3-2 con i rosanero capaci di portarsi sul 3-0 grazie a Zahavi, Bertolo e Miccoli e il Cagliari che negli ultimi minuti di partita aveva solo sfiorato la grande rimonta, con le reti di Daniele Conti e Nainggolan. Tra i doppi ex ricordiamo due attaccanti come Mauricio Pinilla e Simone Pepe; il primo ha fatto bene in entrambe le piazze e ha lasciato ricordi positivi, il secondo si è nel tempo trasformato in un esterno tuttofare ma quando ha giocato con le due maglie era una prima punta e ha effettuato una stagione soddisfacente in Sardegna (2006-2007) con 3 reti in 36 partite trovando il primo gol in Serie A, ironia della sorte, proprio contro il Palermo con il quale invece aveva esordito nel massimo campionato (stagione 2005-2006). Tra gli allenatori c’è Davide Ballardini, che ha legato il suo nome particolarmente al Cagliari allenato in tre diversi periodi. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI PALERMO-CAGLIARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2014, SERIE A 17^ GIORNATA) Per il Palermo un campionato straordinario: qualche difficoltà all’inizio ma soltanto nei risultati, perchè a livello di gioco la squadra di Beppe Iachini è sempre stata brillante. Adesso per trovare l’ultima sconfitta del Palermo bisogna risalire al 26 ottobre, 0-2 contro la Juventus; da allora la squadra ha messo insieme quattro vittorie e altrettanti pareggi, risalendo la classifica e portandosi fuori dalla zona retrocessione. Sono 10 i punti di vantaggio sulla terzultima, proprio il Cagliari; difficile pensare al momento che il Palermo possa rientrare nelle zone basse, ma il campionato è lungo e può succedere di tutto. Di sicuro analizzando la stagione fino a questo momento si può parlare di grande sorpresa e realtà ormai concreta, con il “rischio” di perdere un Paulo Dybala che sta guadagnando sempre più valore in termini di calciomercato. Il Cagliari apre ufficialmente il suo nuovo corso: fuori Zdenek Zeman, dentro Gianfranco Zola. La cavalcata del boemo è già terminata; che il presidente Giulini abbia sopravvalutato il valore della rosa o che l’allenatore non sia riuscito a far esprimere al massimo i suoi giocatori è questione che probabilmente non verrà mai risolta, quello che conta è che Zola, che qui è stato amatissimo giocatore pur se brevemente - e che soprattutto è sardo - deve provare a salvare una squadra che non ha ancora vinto in casa e che non assapora il gusto dei tre punti dal 25 ottobre, quando ha demolito l’Empoli con un secco 4-0 esterno. Poi il vertiginoso calo: quattro pareggi e altrettante sconfitte. Pesano tanto i gol incassati, ma per una volta la squadra di Zeman ha avuto tanti problemi anche in attacco, un po’ per l’infortunio di Marco Sau e un po’ per la stagione sottotono di Ibarbo e la mancata esplosione di giocatori come Farias e Longo, forse non troppo adatti a una corsa salvezza in Serie A. Classifica o meno, la suggestione del ritorno di Zola in Italia potrebbe bastare per presentarci una partita interessante; in più vedremo come le due squadre hanno assorbito la sosta e come ripartono perseguendo i loro obiettivi. Non resta adesso che mettersi comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa sfida dello stadio Barbera: la diretta di Palermo-Cagliari, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI PALERMO-CAGLIARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2014, SERIE A 17^ GIORNATA)

DIRETTA PALERMO-CAGLIARI: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2014, SERIE A 17^ GIORNATA) - La diretta di Palermo-Cagliari è garantita dai canali del satellite e da quelli del digitale terrestre; nel primo caso dovete andare su Sky Calcio 3 (numero 253), nel secondo su Premium Calcio 5 (numero 375). Tutti gli abbonati alla piattaforma sateliltare potranno avvalersi dello streaming gratuito, semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su PC, tablet o smartphone; per coloro che volessero rimanere aggiornati sulle altre partite che si giocano alle ore 15 c’è la possibilità degli highlights in tempo reale con i programmi Diretta Gol; su Sky SuperCalcio (numero 205) e Premium Calcio (numero 370) i vari inviati si passeranno la linea, e la stessa cosa succederà sulle frequenze di Rai Radio 1 con Tutto il Calcio Minuto per Minuto e le sue radiocronache. Infine non mancate di visitare le pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter; troverete aggiornamenti costanti sulle sorti della partita. Per il Palermo ci sono gli indirizzi facebook.com/palermocalcioit e @palermocalcioit, per il Cagliari invece facebook.com/CAGLIARICALCIOOFFICIALPAGE e @CagliariCalcio. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI PALERMO-CAGLIARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2014, SERIE A 17^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >