BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Parma-Fiorentina (risultato live 1-0) info streaming e tv: il Parma resiste e torna ai 3 punti! (oggi martedì 6 gennaio 2015, Serie A)

Pubblicazione:martedì 6 gennaio 2015 - Ultimo aggiornamento:martedì 6 gennaio 2015, 16.53

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA PARMA-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING TV E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Parma-Fiorentina termina con la vittoria a sorpresa degli uomini di Donadoni, che non ottenevano i 3 punti dal 1 novembre, nel match contro l'Inter. Disfatta nel secondo tempo per i viola, che chiudono in 9 uomini per le espulsioni di Rodriguez e Savic e con un Gomez sempre più preoccupante: 0 i palloni toccati dal tedesco in 45'. Visti i risultati delle altre, occasione persa ancora una volta dai toscani, che restano comunque nel gruppone-Europa. Il Parma invece cerca ossigeno e trova una bella boccata di aria fresca in questa Epifania, anche se la salvezza resta davvero un'impresa da conquistare. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI PARMA-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2014, SERIE A 17^ GIORNATA)

DIRETTA PARMA-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING TV E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Parma-Fiorentina resta bloccata sul minimo scarto in favore dei gialloblu, senza che la squadra di Montella riesca a trovare pericolosità e spunto in maniera continua. Dopo aver sprecato davvero troppo e senza più l'apporto - nemmeno in negativo - del fantasma di Gomez, la Viola chiede ad El Hamdaoui (ultimo attaccante della rosa rimasto disponibile) il gol della disperazione. Il Parma si limita a spazzare di continuo oltre la metà campo, con Cassano a fare quasi il difensore aggiunto.

DIRETTA PARMA-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING TV E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Parma-Fiorentina è ripartita dall'1-0 a favore di Cassano e compagni e con i viola ancora e sempre proiettati in avanti. Ancora nessun cambio per Donadoni e Montella, anche se si scalda in primis Aquilani. Da segnalare però un altro errore pazzesco stavolta di Cuadrado, che servito perfettamente da Joaquin arriva in ritardo ma soprattutto calcia a lato a porta vuota, dall'interno dell'area piccola. Il Parma continua a traballare terribilmente ma non cade, per ora.

DIRETTA PARMA-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING TV E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Parma-Fiorentina si chiude al 45' sul vantaggio per i padroni di casa, grazie al gol di Costa a inizio match. I ducali si sono fermati di fatto a quell'incursione e ad un altro cross di Palladino per Cassani, capitalizzando al massimo quanto (molto poco) prodotto. I viola invece possono recriminare soprattutto con il proprio centravanti Mario Gomez, che ha macchiato la sua prima frazione con 2 errori, anzi orrori. Unica lieve possibilità di difesa per il tedesco un rigore richiesto nel finale per fallo di Paletta: poteva starci, ma Damato non se la sente di bissare dopo averne concesso uno alla mezzora, sprecato proprio da Gomez.

DIRETTA PARMA-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING TV E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Si entra nell'ultimo quarto d'ora di gioco del primo tempo al 'Tardini'. Parma sempre in vantaggio sulla Fiorentina anche se gli ospiti non mollano e continuano a spingere. Episodio da possibile svolta dopo la mezzora: Gomez, sempre peggio nonostante fosse difficile visto quanto prodotto nel 2014, sbaglia un calcio di rigore, tirandolo centrale e su Mirante, che respinge. La Viola meriterebbe il pari nonostante la partita non brillantissima: per ora la responsabilità del risultato è imputabile al 90% a Gomez.

DIRETTA PARMA-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING TV E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Primi minuti di gioco interamente a tinte viola al 'Tardini': Parma e Fiorentina sono però già sull'1-0 per i padroni di casa, con gol di testa su azione da calcio d'angolo di Costa. Dopo gli insulti dei tifosi al proprio (ormai quasi ex) portiere Neto - e con Tatarusanu lanciato titolare - è proprio la retroguardia viola a "dormire" e lasciare solo il difensore parmense a pochi passi dalla linea. La spizzata di Lucarelli lo serve perfettamente ed è vantaggio Parma. Poi errore pazzesco di Gomez, che tira il pallone dell'1-1 in bocca a Mirante.

DIRETTA PARMA-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING TV E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA). FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! - Diretta Parma-Fiorentina: tutto pronto allo stadio Ennio Tardini, gialloblù e viola stanno per scendere in campo a contendersi i tre punti, inseguendo obiettivi diversi. Le formazioni ufficiali della partita. PARMA (3-5-2): 83 Mirante; 6 Lucarelli, 29 Paletta, 15 Costa; 2 Cassani, 8 Mauri, 21 Lodi, 18 Gobbi, 11 De Ceglie; 99 Cassano, 17 Palladino In panchina: 22 Iacobucci, 1 Cordaz, 19 Felipe, 4 P.Mendes, 13 Ristovski, 33 Rispoli, 31 Mariga, 70 Lucas, 20 Bidaoui, 9 Pozzi Allenatore: Roberto Donadoni FIORENTINA (3-5-2): 12 Tatarusanu; 15 Savic, 2 G.Rodriguez, 19 Basanta; 17 Joaquin, 14 M.Fernandez, 7 Pizarro, 16 Kurtic, 28 M.Alonso; 11 Cuadrado, 33 M.Gomez In panchina: 1 Neto, 24 Lezzerini, 4 Richards, 40 Tomovic, 23 Pasqual, 10 Aquilani, 32 A.Lazzari, 8 Marin, 72 Ilicic, 77 El Hamdaoui Allenatore: Vincenzo Montella Arbitro: Damato (sezione di Barletta)

DIRETTA PARMA-FIORENTINA: INFO STREAMING TV E RADIO, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Una sfida che sulla carta dovrebbe portare tre punti agevoli alla Fiorentina di Montella visto che il Parma di Donadoni in questa prima parte di campionato è assente ingiustificato e fanalino di coda della Serie A. Si affrontano tra l'altro due difese completamente diverse: quella del Parma è la più bucata con 36 reti subite, più di due gol a partita come media, mentre la Fiorentina è la terza miglior difesa con 13 gol subiti. Possesso palla a favore dei viola che hanno una media di 28' minuti a partita contro i 24' minuti del Parma che nonostante la partita tende a portare palla cercando di creare azioni. La Fiorentina con il 54% e tra le squadre maggiormente pericolose mentre il Parma è tra le ultime, a testimonianza delle difficoltà dei ducali in questa prima parte di stagione. Fiorentina più brava anche a livello di passaggi riusciti, ben il 70% contro il 63% del Parma che spesso si affida alla fantasia di Cassano. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI PARMA-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2014, SERIE A 17^ GIORNATA)

DIRETTA PARMA-FIORENTINA: INFO STREAMING TV E RADIO, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Andiamo a scoprire i possibili protagonisti di questa partita dello stadio Tardini. Abbiamo selezionato un giocatore per squadra scommettendo su una sua grande prestazione in questo Parma-Fiorentina. PARMA, IL PROTAGONISTA: MATTIA CASSANI E’ un ex (un anno e mezzo a Firenze) ma soprattutto gioca la sua prima partita in stagione, rientrando dal lungo stop per infortunio. Donadoni gongola: lo scorso anno Cassani è stato fondamentale nel grande campionato disputato dal Parma e il suo ritorno potrebbe dare una sferzata a una stagione che è già diventata un incubo ma che può ancora prevedere una sveglia sotto forma di rimonta e salvezza. Cassani è pronto alla sfida. FIORENTINA, IL PROTAGONISTA: CIPRIAN TATARUSANU Si abitui: a meno che la Fiorentina non acquisti un portiere in questo calciomercato, il titolare sarà lui. Neto ha rifiutato il rinnovo: la sua avventura viola può finire qui, in ogni caso sarà messo in panchina in attesa che scada il contratto. E così il ventottenne rumeno si prende i pali della porta anche in campionato; finora ha giocato tutte le partite del girone di Europa League e mostrato di sapere il fatto suo. Saprà essere in grado di guadagnarsi la conferma da numero 1 anche per la prossima stagione? Intanto, dovrà provare a fermare Cassano e compagni.

DIRETTA PARMA-FIORENTINA: INFO STREAMING TV E RADIO, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Si gioca alle ore 15.00 la partita della diciassettesima giornata di Serie A allo stadio Ennio Tardini della città emiliana, e si potrà seguire questa partita anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per i sei incontri del pomeriggio di questo giorno di festa nel quale torna in scena il massimo campionato di calcio, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla partita fra i gialloblù emiliani e i viola gigliati, due squadre che quest'anno hanno obiettivi ben diversi, ma altrettanto importanti.

DIRETTA PARMA-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2014, SERIE A 17^ GIORNATA) - Diretta Parma-Fiorentina: alle ore 15 di oggi pomeriggio lo stadio Ennio Tardini ospita Parma-Fiorentina, partita diretta dall’arbitro Antonio Damato e valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Il campionato riapre i battenti dopo la sosta invernale e come al solito si gioca all’Epifania. Una volta queste due squadre erano nel gruppo delle Sette Sorelle; parliamo di inizio Duemila, oggi la situazione è cambiata e vede i viola ottavi in classifica con 24 punti, alla ricerca di un posto in Europa League, mentre il Parma è tristemente ultimo con 6 punti, che sarebbero 7 se non ci fosse la penalizzazione per i pagamenti ritardati che in estate avevano causato la ben nota esclusione dalle coppe che era stata conquistata con un campionato fantastico. Storie diverse dunque, ma la stessa ricerca di una vittoria per punti pesanti; tanti per esempio danno già il Parma per spacciato, ma la squadra ha orgoglio e potrebbe dare battaglia per la salvezza. Ad ogni modo se guardiamo i precedenti scopriamo che la sfida è in grande equilibrio: nelle ultime cinque stagioni si è sempre pareggiato con gol, per tre volte è finita 1-1 mentre in due occasioni, compresa quella dello scorso anno, il punteggio è stato 2-2. Per trovare l’ultima vittoria de4l Parma dobbiamo risalire alla 32esima giornata della stagione 2006-2007 (terminò 2-0); è più recente di un anno, 18esima del 2007-2008, l’affermazione esterna della Fiorentina (1-2). Non sono pochi i doppi ex: tra i giocatori ricordiamo senza dubbio Enrico Chiesa che è stato grande bomber con entrambe le maglie (tre stagioni con ciascuna squadra), a Parma uno dei suoi allenatori è stato Alberto Malesani che nei tre anni in Emilia ha vinto Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Coppa UEFA mentre nella sua unica stagione con la Fiorentina (1997-1998) era riuscito a conquistare la grande fiducia di piazza e spogliatoio - il quale lo aveva “salvato” da un possibile esonero - pur non riuscendo a centrare le prime posizioni della classifica. Più recentemente c’è stato Marco Marchionni, tornato a vivere una grande stagione lo scorso anno a Parma quando sembrava aver passato i suoi anni migliori. E poi Amauri, rinato al Tardini ma importante anche nella sua pur breve esperienza alla Fiorentina; un suo gol a San Siro ha indirettamente deciso buona parte dello scudetto 2011-2012 e contribuito alla salvezza dei viola. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI PARMA-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2014, SERIE A 17^ GIORNATA) Il Parma arriva dalla sconfitta subita a Napoli; le difficoltà societarie sono passate sul campo e la squadra non vince dal primo novembre, quando rifilò un 2-0 all’Inter. Dopo, soltanto il pareggio interno contro il Cagliari; durissima pensare che il Parma di quest’anno si possa salvare, ma adesso che è stato ufficializzato il passaggio di proprietà la speranza dell’ambiente è che si ritrovi un minimo di stabilità e che i giocatori riescano a tirare fuori l’orgoglio per portare a termine la missione impossibile, considerando che la presenza di Roberto Donadoni in panchina è una sorta di garanzia. Tuttavia le prestazioni casalinghe latitano; sono stati ottenuti soltanto 4 punti, e certe partite sono state perse nonostante fossero anche cominciate bene (per esempio quella contro la Lazio, con il Parma in vantaggio). La Fiorentina ha chiuso il suo 2014 pareggiando in casa contro l’Empoli; ha mantenuto aperta una striscia di risultati utili che dura dal 23 novembre, quando ha vinto 2-1 sul campo del Verona, e che è arrivata a cinque partite fatte di tre vittorie e due pareggi. Con questa progressione la Viola è riuscita a migliorare la sua classifica e portarsi davvero in zona Europa; tuttavia rispetto alle scorse stagioni si ritrova a dover lottare con una concorrenza più agguerrita e ha tante squadre davanti che potrebbero darle filo da torcere. I piani di Vincenzo Montella erano altri; si sperava nel terzo posto sfuggito per due anni consecutivi, ma gli infortuni che hanno vessato in particolare il reparto offensivo hanno creato un solco rispetto alla concorrenza e ora bisogna rincorrere. Fuori casa comunque l’ultima sconfitta risale al 2 novembre, 1-3 contro la Sampdoria; da allora tre vittorie in tre partite, a conferma che è il rendimento al Franchi a non rispettare le attese. Non ci resta allora che dare il bentornato al campionato sperando che questa partita, che come abbiamo detto regalava grandi emozioni anche a livello di classifica soltanto qualche anno fa, sia ancora entusiasmante al di là dei punti, e che come accaduto lo scorso anno possa avere spettacolo ed emozioni al suo interno. A noi non resta che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire: la diretta di Parma-Fiorentina, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI PARMA-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2014, SERIE A 17^ GIORNATA)

DIRETTA PARMA-FIORENTINA: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2014, SERIE A 17^ GIORNATA) - La diretta di Parma-Fiorentina è garantita dai canali del satellite e da quelli del digitale terrestre; nel primo caso dovete andare su Sky Calcio 2 (numero 252), nel secondo su Premium Calcio 3 (numero 373). Tutti gli abbonati alla piattaforma sateliltare potranno avvalersi dello streaming gratuito, semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su PC, tablet o smartphone; per coloro che volessero rimanere aggiornati sulle altre partite che si giocano alle ore 15 c’è la possibilità degli highlights in tempo reale con i programmi Diretta Gol; su Sky SuperCalcio (numero 205) e Premium Calcio (numero 370) i vari inviati si passeranno la linea, e la stessa cosa succederà sulle frequenze di Rai Radio 1 con Tutto il Calcio Minuto per Minuto e le sue radiocronache. Infine non mancate di visitare le pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter; troverete aggiornamenti costanti sulle sorti della partita. Per il Parma ci sono gli indirizzi facebook.com/fcparma e @ParmaFC, per la Fiorentina invece facebook.com/ACFFiorentina e @acffiorentina. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI PARMA-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDI 6 GENNAIO 2014, SERIE A 17^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >