Calciomercato Sampdoria/ News, Giorgi (ag. FIFA): Eto’o non è impossibile. Muriel vuole i blucerchiati, Borini… (esclusiva)

- int. Andrea Giorgi

Calciomercato Sampdoria news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all'agente FIFA Andrea Giorgi. Le ultime notizie accostano alla Samp Muriel, Borini e persino Eto'o…

eto_herrera Samuel Eto'o, 33 anni, camerunese (infophoto)

Cosa combinerà la Sampdoria di Massimo Ferrero nel calciomercato di gennaio? Secondo le ultime notizie il presidente pensa in grande e ha in mente un colpo a sensazione: l’acquisto di Samuel Eto’o, attualmente all’Everton. Le altre news di calciomercato legano alla Sampdoria nomi meno altisonanti ma di grande interesse come Muriel dell’Udinese, Borini del Liverpool e Fausto Rossi, centrocampista classe 1990 in prestito dalla Juventus agli spagnoli del Cordoba. Per parlare del calciomercato della Sampdoria ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Andrea Giorgi.

Muriel verso la Sampdoria: la trattativa sembra in fase avanzata… Il colombiano può veramente arrivare, anche perché ha capito che trasferendosi in una delle piazze più importanti potrebbe bruciarsi. Muriel vuole la Sampdoria e questo potrà pesare nella trattativa con l’Udinese. Sarebbe un acquisto di rilievo per i blucerchiati che però dovranno versare una cifra non da poco alla società dei Pozzo.

Un’alternativa di calciomercato suggestiva per la Sampdoria può essere Eto’o: ci crede? Per adesso è un sogno che potrebbe trasformarsi in realtà. In questi giorni si parla dappertutto del possibile arrivo di Eto’o alla Sampdoria, dai bar ai giornali: non si può escludere niente perché non si conoscono ancora a fondo le disponibilità economiche della nuova società. Certo quello dell’ingaggio è un problema non da poco, bisogna vedere se lui è disposto a ridurselo per tornare in Serie A.

Altri rumors di calciomercato accostano alla Sampdoria Borini: innesto possibile? Le sue qualità tecniche non si discutono, però credo che una trattativa per portarlo alla Sampdoria sarebbe più fattibile nel prossimo calciomercato estivo.

Per il centrocampo invece obiettivo Fausto Rossi: arriverà? E’ uno di quei giocatori che piacciono a Mihajlovic: un centrocampista quadrato, di sostanza, che risponde bene alla filosofia di gioco dell’allenatore serbo. Può arrivare via Juventus.

Voci su Gastaldello al Bologna: ci sono possibilità? No lo escludo, Gastaldello è in sintonia totale con la Sampdoria. E’ vero che nel calcio di oggi non esistono più le bandiere di una volta, ma lui e Palombo sono sicuramente i giocatori più rappresentativi della formazione blucerchiata, non se ne andranno salvo grossi imprevisti.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie