BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Basilea-Lech Poznan (risultato finale 2-0) info streaming video e tv: Bjarnason-Embolo, svizzeri ok (Europa League 2015, 1 ottobre)

Pubblicazione:giovedì 1 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:giovedì 1 ottobre 2015, 20.50

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA BASILEA-LECH POZNAN (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 1 OTTOBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE I) - Partita chiusa al 90' minuto. Cross dal lato sinistro di Zuffi, sul secondo palo Janko controlla di petto ed appoggia per Breel Embolo che da posizione centrale calcia al volo con il destro e supera il portiere del Lech Poznan Gostomski. Quinta rete stagionale per il giovanissimo attaccante svizzero, di origini camerunesi, classe 1997. 2-0 è anche il risultato finale: il Basilea si conferma in testa al gruppo I, quello della Fiorentina, con 6 punti. Prossima giornata giovedì 22 ottobre: le partite saranno Basilea-Belenenses e Fiorentina-Lech Poznan. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELL’EUROPA LEAGUE 2015-2016 (OGGI GIOVEDì 1 OTTOBRE 2015)

DIRETTA BASILEA-LECH POZNAN (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 1 OTTOBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE I) - Al 49' seconda ammonizione per il ventenne polacco Karol Linetty, che viene espulso e lascia il Lech Poznan in dieci uomini. Il Basilea impiega sei minuti per approfittarne: al 55' sciabolata di Walter Samuel perfetta per l'ex Pescara Birkir Bjarnason, che addomestica di petto e supera il portiere Gostomski con un tiro incrociato di destro. Quarto gol stagionale per il centrocampista islandese che due settimane fa aveva già punito la Fiorentina.

DIRETTA BASILEA-LECH POZNAN (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 1 OTTOBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE I) - Il primo tempo al St.Jakob's Park è terminato sul punteggio di 0-0. La prima frazione si è sviluppata su ritmi sostenuti ma non ha registrato clamorose occasioni da rete. Il Basilea sta cercando di mantenersi in constante proiezione offensiva ma per il momento la difesa del Lech Poznan non ha lasciato troppi spazi all'offensiva avversaria. Da segnalare un'ammonizione per parte: al 22' cartellino giallo per il centrocampista del Lech Linetty, al 41' invece sanzionato Walter Samuel dopo il fallo su Gajos.

DIRETTA BASILEA-LECH POZNAN (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 1 OTTOBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE I) - I giocatori hanno ultimato la fase di riscaldamento prepartita e sono pronte a scendere in campo al St.Jakob's Park di Basilea. Vediamo le formazioni ufficiali: tra i padroni di casa titolare l'ex Roma ed Inter Walter Samuel. BASILEA (4-4-2): 1 Vaclik; 34 T.Xhaka, 17 Suchy, 6 Samuel, 5 M.Lang; 7 Zuffi, 33 Elneny, 8 B.Bjarnason, 39 Callà; 36 Embolo, 21 Janko In panchina: 18 Vailati, 4 P.Degen, 16 Akanji, 22 Kuzmanovic, 11 Gashi, 14 Kakitani, 38 Al.Ajeti Allenatore: Urs Fischer LECH POZNZN (4-2-3-1): 33 Gostomski; 21 Ceesay, 23 Arajuri, 35 Kaminski, 5 Kadar; 55 Tetteh, 7 Linetty; 28 Formella, 24 Kownacki, 10 Jevitc; 14 Gajos In panchina: 1 Buric, 4 Kedziora, 15 Dudka, 6 Tralka, 19 Hamalainen, 11 Lovrencsics, 22 Robak Allenatore: Maciej Skorza Arbitro: Ognjen Valjic (Bosnia)

DIRETTA BASILEA-LECH POZNAN: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 1 OTTOBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE I) - Allo St. Jakob Park il Basilea ospita il Lech Poznan per la seconda giornata del Gruppo I di Europa League. La formazione svizzera ha esordito come meglio non poteva, battendo in trasferta la Fiorentina (capolista in Serie A) per 1-2 anche grazie all'espulsione di Gonzalo Rodriguez che ha lasciato i viola in 10; la compagine polacca di Maciej Skorza è reduce dal pareggio intorno col Belenenses (0-0) e in Svizzera cercherà il primo successo nella competizione. Per Basilea e Lech si erano già incontrate non più di due mesi fa, in occasione del terzo turno preliminare di Champions League: all'andata (29 luglio 2015 a Poznan) gli svizzeri espugnarono il campo del Lech per 1-3, al ritorno (5 agosto 2015 a Basilea) altra vittoria della formazione elvetica per 1-0. Il Basilea verrà poi eliminato nei playoff dagli israeliani del Maccabi Tel Aviv.

DIRETTA BASILEA-LECH POZNAN: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 1 OTTOBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE I) - Basilea-Lech Poznan si gioca alle ore 19 di questa sera e sarà diretta dall'arbitro bielorusso Ognjen Valjic. Si tratta di una sfida importante, anche per noi italiani visto che siamo nel girone che ospita la Fiorentina; le due formazioni hanno tradizione recente diversa, il Basilea che ha mancato l'accesso alla fase a gironi di Champions League (eliminato al playoff dal Maccabi) ha ora come obiettivo quello di arrivare il più avanti possibile in questa manifestazione.

L'inizio non è stato sicuramente dei peggiori: anzi, il Basilea ha dimostrato tutto il suo valore andando a vincere (in rimonta) sul campo della Fiorentina e prendendosi già il comando delle operazioni nel gruppo. Il Lech Poznan ha invece pareggiato in casa contro il Belenenses, uno 0-0 che si può considerare positivo per la formazione polacca che sarà un brutto cliente per tutti, soprattutto sul proprio terreno di gioco.

Oggi dunque una vittoria del Basilea darebbe una bella sterzata al girone, con gli svizzeri già vicini al traguardo dei sedicesimi di finale e il Lech Poznan costretto a inseguire e a sperare in belle notizie da Lisbona, dove in contemporanea si gioca Belenenses-Fiorentina. Fischer, l'allenatore del Basilea, dovrebbe schierare un 4-4-2, con Vaclik a difendere i pali, e Xhaka, Loeg, Suchy e Lang in difesa. I quattro di centrocampo saranno Bjarnason, Zuffi, El Nenny e Boetius, mentre il reparto offensivo sarà occupato da Embolo e Janko. 

Gli svizzeri hanno diverse qualità individuali, messe in mostra anche nella partita di Firenze, e tra i giocatori più pericolosi ci sono gli esterni di centrocampo e l'attaccante Janko. Anche i centrocampisti sono molto bravi e hanno una buona visione di gioco. Il Basilea vuole andare il più avanti possibile nella competizione, provando magari ad arrivare fino all'ultimo atto del torneo per tentare di vincere, anche se ciò non sarà assolutamente facile, considerata la presenza di squadre di grande qualità. 

In patria, gli svizzeri stanno andando molto bene e il loro obiettivo è quello di vincere il campionato, anche per avere la possibilità di partecipare alla prossima Champions League. Il tecnico del Lech Poznan Skorza, schiererà la sua squadra con un 4-2-3-1, con Buric in difesa, e Kadar, Kaminski, Arajuuri e Ceesay ad agire sulla linea dei difensori. I due mediani saranno Tralka e Dudka, mentre alle spalle dell'unica punta Thomalla, giocheranno Formella, Kownacki e Lovrencsics. Questi ultimi tre rappresentano i giocatori più pericolosi della squadra e hanno buone qualità dal punto di vista individuale. La formazione polacca tenterà in tutti i modi di passare il turno anche se sarà tutt'altro che semplice, considerato che nel girone ci sono squadre molto competitive e più quotate del Lech Poznan. In patria le cose non vanno bene per i polacchi, considerato che sono ultimi in classifica e dovranno cercare di riprendersi il prima possibile se vogliono raggiungere l'obiettivo di arrivare ai primi posti e qualificarsi per una delle prossime competizioni europee.

I favori del pronostico sono nettamente a favore del Basilea, e i bookmakers che hanno stilato le quote per questa partita del girone I di Europa League lo confermano; basta andare a guardare quello che dice ad esempio l'agenzia di scommesse Snai, una delle più famose, che quota la vittoria del Basilea a 1.50, mentre quella del Lech Poznan è fissata a 7.30; la quota relativa al pareggio è invece di 4.20.

Basilea-Lech Poznan non sarà trasmessa in diretta tv; gli appassionati potranno comunque rimanere aggiornati sull'esito della partita attraverso il programma Diretta Gol Europa League, che sulla pay tv satellitare (canale Sky SuperCalcio) manda in onda highlights e gol in tempo reale da tutti i campi collegati. Questo significa che tutti gli abbonati avranno a disposizione anche la diretta streaming video, accedendo senza costi aggiuntivi all'applicazione Sky Go che si può attivare su PC, tablet e smartphone. Inoltre gli account ufficiali della UEFA che trovate sui social network, in particolare Facebook e Twitter, tengono costantemente aggiornati sull'esito della sfida: li trovate rispettivamente agli indirizzi facebook.com/uefaeuropaleague e @EuropaLeague. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELL’EUROPA LEAGUE 2015-2016 (OGGI GIOVEDì 1 OTTOBRE 2015)



© Riproduzione Riservata.