BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Besiktas-Sporting Lisbona (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: Tore risponde a Ruiz (Europa League 2015, 1 ottobre)

Diretta Besiktas-Sporting Lisbona, info streaming video e tv: quote e risultato live della partita che si gioca questa sera, valida per la seconda giornata del girone H di Europa League

Foto Infophoto Foto Infophoto

Besiktas-Sporting Lisbona si è conclusa sul risultato di 1-1: al gol di Ruiz nel primo tempo ha risposto Tore nella ripresa. Quattro giocatori ammoniti dall'arbitro italiano Tagliavento: Ersan Gulum e Rhodolfo per il Besiktas, Silva e Joao Pereira tra le fila dello Sporting. Nell'altra partita del gruppo H la Lokomotiv Mosca ha battuto in casa lo Skenderbeu per 2-0, la classifica dopo due giornate è quindi la seguente: Lokomotiv 6 punti, Besiktas 4, Sporting 1, Skenderbeu 0. Prossima giornata in programma giovedì 22 ottobre 2015, quando si giocheranno Lokomotiv Mosca-Besiktas e Sporting Lisbona-Skenderbeu. 

Al 61' minuto di gioco arriva il pareggio del Besiktas. Assist di Sosa e rete di Gokhan Tore, talento turco classe 1992 a segno per la seconda volta in stagione. Nell'intervallo la formazione di casa aveva sostituito Necip Uysal con Oguzhan Ozyakup, al 55' invece il primo cambio per lo Sporting Lisbona con Adrien Silva in campo al posto di Matheus Pereira.

Portoghesi in vantaggio al minuto di gioco numero 16. Scatto di Matheus Pereira che si allarga verso destra ed effettua un cross leggermente arretrato, dall'altra parte sopraggiunge Bryan Ruiz che scaglia il sinistro di prima intenzione, leggera deviazione di un difensore e pallone in rete sul primo palo. Primo gol con la maglia dello Sporting per il fantasista costaricano.

Di seguito le formazioni ufficiali della partita che sta per cominciare all'Ataturk Olimpiyat Stadium di Istanbul, nel tridente dei padroni di casa ci sono anche Ricardo Quaresma e Mario Gomez mentre tra i portoghesi titolare a centrocampo l'italiano Alberto Aquilani. Dirige il match il suo connazionale Tagliavento. 29 Tolga Zengin; 32 Beck, 44 Rhdolfo, 22 Ersan Gulum, 3 Ismail Koybasi; 20 Necip Uysal, 13 Hutchinson; 7 Gokhan Tore, 5 Sosa, 17 Quaresma; 33 Gomez In panchina: 27 Guvenç, 2 Serdar Kurtulus, 4 Milosevic, 6 D.Tosic, 15 Oguzhan Ozyakup, 21 Kerim Frei, 23 Cenk Tosun Allenatore: Senol Gunes 1 Rui Patricio; 21 Joao Pereira, 44 Naldo, 55 Tobias Figueiredo, 3 Silva; 36 Carlos Mané, 14 William Carvalho, 6 Aquilani, 73 Matheus Pereira; 20 Ruiz, 19 Gutierrez In panchina: 22 Marcelo, 5 Ewerthon, 47 Ricardo Esgaio, 23 Adrien Silva, 60 Gelson Martins, 9 Slimani, 10 Montero Allenatore: Jorge Jesus Arbitro: Paolo Tagliavento (Italia)

I portoghesi dello Sporting Lisbona vanno a fare visita alBesiktas. La formazione lusitana allenata da Jorge Jesus è ferma a zero punti nella classifica del girone H dopo la sconfitta interna contro il Lokomotiv Mosca; la compagine turca allenata da Senol Gunes è invece reduce dal successo esterno contro lo Skenderbeu (0-1) e vuole vincere per affrontare i successivi impegni di Europa League con molta più tranquillità. Besiktas e Sporting non si erano mai scontrate prima d'ora: la formazione turca vanta un bilancio di 2 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte nei precedenti con squadre portoghesi; lo Sporting Lisbona, che in passato ha giocato contro altre squadre turche, vanta una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

Si gioca questa sera alle ore 19 presso l'Ataturk Olimpiyat Stadium di Istanbul; sarà diretta dall'arbitro italiano Paolo Tagliavento ed è valida per la seconda giornata del girone H di Europa League 2015-2016. E' una partita tra due formazioni "nobili", se così possono essere chiamate; entrambe infatti sono abituate a giocare le coppe europee essendo tra le migliori nel loro rispettivo campionato.

Tuttavia fuori dai confini nazionali le cose si complicano; sia il Besiktas che lo Sporting Lisbona vanno ancora a caccia di un grande risultato internazionale. Il Besiktas negli ultimi anni ha messo mano al portafogli e fatto arrivare sul Bosforo giocatori importanti; lo Sporting Lisbona, nel quale milita il nostro Alberto Aquilani, come da tradizione lusitana ha scelto di affidarsi ai giovani talenti di casa propria ma ha voluto in panchina una figura imponente come quella di Jorge Jesus, che ha accettato di andare a lavorare all'Alvalade "tradendo" gli acerrimi rivali del Benfica, cui ha regalato il ritorno al dominio nel campionato portoghese e due finali di Europa League (entrambe perse).

Le cose però non vanno benissimo: nella prima giornata di Europa League lo Sporting Lisbona ha mostrato evidenti limiti difensivi, propri di una squadra che deve ancora imparare a conoscersi, e ha perso 3-1 in casa contro la Lokomotiv Mosca. 

Una sconfitta che fa male perchè obbliga i biancoverdi a vincere in trasferta su un campo difficile come quello del Besiktas, che invece ha sfruttato un turno favorevole contro lo Skenderbeu (alla prima assoluta in una fase a gironi) vincendo 1-0 grazie al gol messo a segno da José Sosa, ex del Bayern Monaco e del Napoli. Besiktas che dunque adesso può gestire al meglio la situazione: una vittoria lo spingerebbe vicino alla qualificazione ai sedicesimi di finale, il pareggio lo terrebbe comunque in una posizione favorevole anche perchè lo Sporting, che rimane la rivale principale, non si avvicinerebbe. 

Le quote Snai per la partita di Europa League Besiktas-Sporting Lisbona ci dicono che i turchi sono favoriti dal fattore campo, ma che lo Sporting Lisbona ha la possibilità concreta di fare il colpo grosso: siamo infatti a 2,40 per il segno 1 che rappresenta la vittoria del Besiktas, contro il 2,85 per il segno 2 che dovete giocare se credete nell'affermazione lusitana in trasferta. Il pareggio vale invece 3,25 volte la somma che avrete eventualmente deciso di mettere sul piatto.

Besiktas-Sporting Lisbona non sarà trasmessa in diretta tv; gli appassionati potranno comunque rimanere aggiornati sull'esito della partita attraverso il programma Diretta Gol Europa League, che sulla pay tv satellitare (canale Sky SuperCalcio) manda in onda highlights e gol in tempo reale da tutti i campi collegati. Questo significa che tutti gli abbonati avranno a disposizione anche la diretta streaming video, accedendo senza costi aggiuntivi all'applicazione Sky Go che si può attivare su PC, tablet e smartphone. Inoltre gli account ufficiali della UEFA che trovate sui social network, in particolare Facebook e Twitter, tengono costantemente aggiornati sull'esito della sfida: li trovate rispettivamente agli indirizzi facebook.com/uefaeuropaleague e @EuropaLeague.

© Riproduzione Riservata.