BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Francia-Canada (risultato finale 41-18): vittoria con bonus per i transalpini (Mondiali rugby 2015, oggi giovedì 1 ottobre)

Diretta Francia-Canada, risultato finale 41-18. I transalpini sono momentaneamente in testa al girone D dei Mondiali di Rugby 2015, 14 punti contro i 10 dell'Irlanda che deve ancora giocare

Foto InfophotoFoto Infophoto

Si gioca alle ore 21 di questa sera presso Milton Keynes e sarà diretta dall’arbitro JP Doyle, che avrà come assistenti Wayne Barnes e Angus Gardner e come responsabile delle immagini televisive Graham Hughes. E’ una partita che sulla carta non ha storia: la Francia vi si approccia con grande fiducia avendo già portato a casa le vittorie convincenti contro Italia (32-10) e Romania (38-11).

Vittorie che però hanno portato in dote un solo punto di bonus: al momento dunque la Francia si trova in seconda posizione in classifica con 9 punti, uno in meno rispetto all’Irlanda con cui ragionevolmente, e al di là di quello che succederà tra oggi e domenica (quando gli irlandesi sfideranno gli Azzurri), si giocheranno il primo posto nel girone. Francia e Irlanda erano le due favorite della vigilia per prendersi la qualificazione ai quarti; pronostici rispettati dopo le prime due giornate. Per di più i Galletti, che spesso e volentieri incappano in giornate storte nelle quali non riesce loro nulla, quando giocano i Mondiali si trasformano: hanno giocato ben tre finali (1987, 1999 e 2011) e in tre occasioni sono arrivati alla semifinale, fallendo dunque l’appuntamento soltanto nel 2005.

E’ quindi una nazionale che sente il peso del destino; ci sono anche 25 vittorie del Cinque/Sei Nazioni (anche se l’ultima è del 2010) e in nove occasioni anche con il Grande Slam (cioè vincendo tutte le partite), e bastano questi dati a dirci che la Francia è una nazionale tra le più forti al mondo. Oggi quindi non dovrebbe avere vita dura contro un Canada che si è presentato a questi Mondiali con la speranza di non finire umiliato e di non tornare a casa con zero punti.

Missione già compiuta: dopo aver nettamente perso contro l’Irlanda (7-50) i canadesi hanno tenuto testa all’Italia (decisamente sottotono lo scorso sabato) riuscendo a perdere 18-23, dunque sotto i 7 punti di margine e prendendosi il bonus. Realisticamente il Canada aspira a giocarsi la vittoria contro la Romania, intanto contro i francesi proverà a mettere a segno qualche altra meta e onorare ancor più la propria partecipazione ai Mondiali di rugby 2015; ricordando magari quell'unica vittoria di 2 punti, datata nel tempo ma certamente ben viva nella mente di tutti i tifosi canadesi che sognano oggi un altro ribaltone. A noi non resta quindi che metterci comodi e dare la parola al campo: sullo storico terreno di Milton Keynes la diretta di Francia-Canada, valida per la terza giornata del girone D ai Mondiali di rugby 2015, sta per cominciare…

L’agenzia di scommesse BWin ha stilato le quote per questa partita di Coppa del Mondo di rugby 2015: parlano di una Francia che naturalmente gode dei favori del pronostico con il segno 1 per la sua vittoria che vale 1,01 mentre il segno 2, che identifica la vittoria del Canada, vale ben 13 volte la somma giocata. E’ invece da 29 il pareggio (segno X) anche perchè in termini generali è un’eventualità che si verifica poche volte nel rugby.

La diretta tv di Francia-Canada sarà trasmessa da Sky Sport 2, il canale che offre tutte le partite della Coppa del Mondo di rugby 2015; a partire dalle ore 21 dunque tutti gli abbonati potranno assistere a questa partita, anche usufruendo della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non ha costi aggiuntivi e si può attivare su PC, tablet e smartphone. Ricordiamo inoltre la possibilità di essere costantemente aggiornati sul risultato della partita attraverso il sito ufficiale dei Mondiali di rugby 2015, all’indirizzo www.rugbyworldcup.com

© Riproduzione Riservata.