BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Galles-Fiji (risultato finale 23-13): i Dragoni vincono, ma senza punto di bonus (Mondiali rugby 2015, oggi giovedì 1 ottobre)

Pubblicazione:giovedì 1 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:giovedì 1 ottobre 2015, 19.46

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA GALLES-FIJI (RISULTATO FINALE 23-13): INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO RUGBY 2015, OGGI 1 OTTOBRE) - A Milton Keynes è finita: Galles-Fiji 23-13. I Dragoni ottengono la terza vittoria nel girone, fondamentale in vista della partita-spareggio contro l’Australia; ma non centrano il punto di bonus fermandosi soltanto a due mete, e si portano a quota 13 punti in classifica. Vada come vada al termine di questa giornata resteranno nelle prime due posizioni, con la speranza di un risultato utile dal big match Inghilterra-Australia. Il Galles sarebbe già qualificato in caso l’Inghilterra dovesse perdere con un solo punto di bonus (almeno quattro mete o uno scarto inferiore agli 8 punti); se invece dovesse vincere la nazionale padrona di casa, il Galles sarà sostanzialmente costretto a battere i Wallabies nell’ultima giornata, a meno di miracoli. Per le Isole Fiji invece il cammino in Coppa del Mondo termina qui, ma oggi la nazionale oceanica si è fatta onore andando vicina a una clamorosa vittoria.

DIRETTA GALLES-FIJI: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO RUGBY 2015, OGGI 1 OTTOBRE) - All’intervallo della partita di Milton Keynes, il Galles conduce per 17-6 sulle Fiji. Risultato pronosticabile a favore dei Dragoni, che hanno subito messo in chiaro le cose con la meta di Davies, convertita da Biggar; il calcio di Volavola ha accorciato le distanze ma il Galles ha allungato sempre su punizione (Biggar) ed è poi nuovamente andato in meta con Baldwin, anche qui conversione di Biggar. A dare quello che al momento è il risultato della partita è stato un altro calcio di Volavola; il Galles ora punterà non soltanto a tenere a distanza le Fiji prendendosi la vittoria, ma anche a segnare altre due mete che garantirebbero il punto di bonus, fondamentale in un girone nel quale compaiono anche Inghilterra e Australia (una delle tre rimarrà clamorosamente fuori dai quarti di finale).

DIRETTA GALLES-FIJI: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO RUGBY 2015, OGGI 1 OTTOBRE) - Galles-Fiji è iniziata da pochi minuti: a Cardiff in campo le due squadre per questa delicatissima partita della Coppa del Mondo 2015 di rugby. Una partita da vincere per i padroni di casa, che metterebbero una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti di finale, mentre un colpaccio delle Fiji sconvolgerebbe le gerarchie del gruppo senza dubbio più difficile di questi Mondiali.

DIRETTA GALLES-FIJI: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO RUGBY 2015, OGGI 1 OTTOBRE) - Galles-Fiji si gioca alle ore 17:45 di oggi pomeriggio; davanti al pubblico del meraviglioso Millennium Stadium di Cardiff, il Galles prova a prendersi il primo posto nel girone A della Coppa del Mondo di rugby 2015 e una vittoria che significherebbe di fatto qualificazione ai quarti di finale; per contro Fiji cerca la prima vittoria in questo Mondiale che le consentirebbe di essere ancora sostanzialmente in corsa, anche perchè deve ancora giocare la partita contro l’Uruguay nella quale, salvo clamorose sorprese, si prevede una vittoria.

Il Galles fino a qui è stato perfetto: sempre in casa ha sconfitto l’Uruguay per 54-9 e questo era certamente nei piani, il vero capolavoro è arrivato a Twickenham quando davanti a oltre 81000 spettatori i Dragoni sono stati capaci di battere l’Inghilterra (28-25) in rimonta e sul loro suolo. Una vittoria che rischia di fare tutta la differenza del mondo: il Galles adesso ha 9 punti, gli stessi dell’Australia che sfiderà a Twickenham il prossimo 10 ottobre.

Vincere contro Fiji significherebbe aver ottenuto il pass per la prossima fase, lasciando Wallabies e Springboks a giocarsi tutto sabato; dall’altra parte i Dragoni non possono permettersi di sottovalutare l’impegno odierno pensando già all’Australia. Servono infatti tutti i punti disponibili: i 4 della vittoria e quello di bonus che scatta alla quarta meta realizzata. Dall’altra parte, come detto, le Isole Fiiji non hanno troppe alternative: devono provare a vincere in ogni caso, poi contro l’Uruguay avranno una partita utile per sistemare i punti e anche questo potrebbe non bastare.

Nelle 10 partite giocate il Galles ha quasi sempre dominato, vincendo in 8 occasioni; una volta è finita pari, una volta hanno vinto le Fiji che si aggrappano al match del Mondiale 2007 come iniezione di fiducia, provando invece a non pensare al clamoroso 0-66 subito nella scorsa edizione di Coppa del Mondo, quella in cui il Galles centrò la semifinale. A noi invece non resta che dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire questa interessante Galles-Fiji che, valida per il girone A dei Mondiali di rugby 2015, sta per cominciare.

L’agenzia di scommesse Snai ha stilato le quote per questa partita di Coppa del Mondo di rugby: ci dicono come già potevamo prevedere che il Galles è favorito, il segno 1 vale infatti 1,14 mentre il segno 2 per la vittoria delle Fiji è quotato 5,25. Il pareggio, risultato raro ma tutto sommato possibile nel rugby (specialmente in una fase a gironi di un Mondiale) vale invece ben 30 volte la somma che eventualmente si deciderà di giocare. 

La diretta tv di Galles-Fiji sarà trasmessa da Sky Sport 2, il canale che offre tutte le partite della Coppa del Mondo di rugby 2015; a partire dalle ore 17:45 dunque tutti gli abbonati potranno assistere a questa partita, anche usufruendo della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non ha costi aggiuntivi e si può attivare su PC, tablet e smartphone. Ricordiamo inoltre la possibilità di essere costantemente aggiornati sul risultato della partita attraverso il sito ufficiale dei Mondiali di rugby 2015, all’indirizzo www.rugbyworldcup.com



© Riproduzione Riservata.