BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Italia-Russia (risultato finale 1-3: 28-30, 25-20, 23-25, 20-25): Azzurre eliminate (quarti Europei volley femminile 2015 1 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

DIRETTA ITALIA-RUSSIA, RISULTATO FINALE 1-3: AZZURRE ELIMINATE (QUARTI DI FINALE EUROPEI VOLLEY FEMMINILE 2015, OGGI GIOVEDI' 1 OTTOBRE) – L’Italia è fuori dagli Europei di volley 2015: la Nazionale di Marco Bonitta ha perso contro le campionesse in carica della Russia per 3-1, parziali 28-30 15-20 25-23 25-20. Il grosso rimpianto è quello del terzo set, quando ci siamo trovate in vantaggio nelle battute finali ma non siamo riuscite a concretizzare; nel quarto la Russia ha subito preso il comando delle operazioni e confermato due punti di vantaggio che si sono allargati nel finale. Finisce dunque qui l’avventura dell’Italia, che però ha dimostrato di essere ormai al livello delle migliori squadre in Europa; la Russia prosegue la sua marcia verso il bis continentale, affronterà una tra Serbia e Belgio mentre nell’altra semifinale si affronteranno le vincenti di Turchia-Germania (al momento tedesche avanti 2-1, ma turche a +4 nel quarto set) e Olanda-Polonia. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-RUSSIA (EUROPEI VOLLEY FEMMINILE 2015) - dalle ore 17.00

DIRETTA ITALIA-RUSSIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (QUARTI DI FINALE EUROPEI VOLLEY FEMMINILE 2015, OGGI GIOVEDI' 1 OTTOBRE) – Italia-Russia 1-2: terzo set del quarto di finale degli Europei 2015 di pallavolo femminile a Rotterdam di nuovo molto combattuto, ma la volata sorride alla Russia che se lo aggiudica con il punteggio di 25-23. Alle azzurre manca dunque qualcosa in volata al termine di un parziale nuovamente incerto e appassionante. Ora la situazione si fa difficile, ma la squadra del c.t. Marco Bonitta ha già dimostrato di saper combattere ad armi pari con la Russia. Con un'importante differenza, tuttavia: adesso non si può più sbagliare... 

DIRETTA ITALIA-RUSSIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (QUARTI DI FINALE EUROPEI VOLLEY FEMMINILE 2015, OGGI GIOVEDI' 1 OTTOBRE) – Italia-Russia 1-1: grande reazione delle azzurre nel secondo set del quarto di finale degli Europei 2015 di pallavolo femminile a Rotterdam. L'Italia fa tutto per bene fin dalle prime battute del parziale, tanto che andiamo al secondo time out tecnico con un vantaggio ancora più ampio rispetto al primo set (16-8), ma soprattutto poi sappiamo gestire meglio il tentativo di rimonta da parte delle russe, che si fermano sul 24-20 quando è Valentina Diouf a capitalizzare il secondo set point a disposizione delle ragazze del c.t. Marco Bonitta.

DIRETTA ITALIA-RUSSIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (QUARTI DI FINALE EUROPEI VOLLEY FEMMINILE 2015, OGGI GIOVEDI' 1 OTTOBRE) – Italia-Russia 0-1: primo set emozionante ma infine perso dalle azzurre ai vantaggi nel quarto di finale degli Europei 2015 di pallavolo femminile a Rotterdam. Dopo un inizio equilibrato, le azzurre avevano ottenuto un vantaggio importante, al punto che si era andati al secondo time out tecnico sul 16-11 Italia. La Russia però ha in fretta cancellato il ritardo e il finale è stato punto a punto. Qui la Russia ha avuto ben tre set point, tutti però annullati dalle azzurre che poi a loro volta hanno un set point annullato per un grave errore arbitrale. Il set diventa infinito, ma la Russia riesce infine a chiudere sul 30-28.

DIRETTA ITALIA-RUSSIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (QUARTI DI FINALE EUROPEI VOLLEY FEMMINILE 2015, OGGI GIOVEDI' 1 OTTOBRE) – Italia-Russia sta per cominciare: tutto è pronto a Rotterdam per l'attesissimo quarto di finale degli Europei 2015 di pallavolo femminile. A volte è un luogo comunque, ma forse in questo caso possiamo davvero parlare di finale anticipata tra le due squadre europee che negli ultimi due anni hanno ottenuto i risultati migliori. L'attesa è finita, adesso è giunto il momento di far parlare le gesta delle ragazze del c.t. Marco Bonitta.

DIRETTA ITALIA-RUSSIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (QUARTI DI FINALE EUROPEI VOLLEY FEMMINILE 2015, OGGI GIOVEDI' 1 OTTOBRE) – Italia-Russia è la partita valida per i quarti di finale degli Europei di pallavolo femminile 2015 che si disputano in Olanda e Belgio. La partita si giocherà a Rotterdam alle ore 17.00 e sarà certamente il duello più atteso in questo turno, fra due delle grandi favorite che tutti pensavano si sarebbero incrociate solo più avanti.

Invece la Nazionale del c.t. Marco Bonitta ha iniziato questo Europeo con qualche difficoltà di troppo, in particolare la netta sconfitta contro le padrone di casa dell'Olanda nell'ultima partita del girone, che ha costretto l'Italia a disputare ieri gli ottavi di finale contro la Croazia e a 'scivolare' nello spicchio di tabellone presidiato dalla Russia, che invece ha vinto il proprio girone che tra le altre comprendeva proprio la Croazia (contro cui ha perso ma quando aveva già blindato il primato), contro la quale ieri le azzurre hanno manifestato confortanti segnali di crescita soprattutto per quanto riguarda la capacità di chiudere i set al momento decisivo senza soffrire troppo, anche se il gioco non è ancora ai livelli di migliori edizioni di questa Nazionale, come ad esempio il Mondiale casalingo dell'anno scorso.

Di certo però contro la Russia servirà di più: inevitabile contro una squadra che quest'anno è già arrivata seconda al Grand Prix (l'Italia quinta, erano le uniche due europee alla Final Six) e quarta alla World Cup, anche se in questo caso con la delusione di non essere riuscita ad ottenere la qualificazione olimpica che era riservata soltanto alle prime due classificate. Per molti alla vigilia dell'Europeo questa avrebbe dovuto essere la finale - se l'Italia avesse vinto il girone non si sarebbero affrontate prima -, ma il campo ha dato risposte diverse e quindi adesso ci attende già un quarto a dir poco affascinante.

La partita Italia-Russia sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1, il canale 57 del telecomando che è visibile anche al 5057 della piattaforma Sky. Un appuntamento imperdibile per tifosi e appassionati, dunque ricordiamo che se non potrete mettervi davanti ad un televisore all'ora della partita, ci sarà anche la possibilità della diretta streaming video gratuita tramite il sito www.rai.tv. Grande attenzione per gli Europei anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco che per avere tutti gli aggiornamenti sulle azzurre ci sono la pagina Facebook (Federazione Italiana Pallavolo) e l'account Twitter (@Federvolley) della Federazione italiana, mentre il sito di riferimento sarà quello della Confederazione europea (www.cev.lu). (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-RUSSIA (EUROPEI VOLLEY FEMMINILE 2015) - dalle ore 17.00



© Riproduzione Riservata.