BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Marsiglia-Slovan Liberec (risultato finale 0-1) info streaming video e tv. La decide Coufal nel finale! (Europa League 2015, oggi 1 ottobre)

Diretta Marsiglia-Slovan Liberec: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Europa League valida per la 2^giornata del girone F, in programma giovedì 1 ottobre 2015

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

E' terminato sul punteggio di 1-0 in favore dello Slovan Liberec la sfida tra i padroni di casa del Marsiglia e i cechi. Decide una rete di Coufal a cinque minuti dal novantesimo. Il gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, batti e ribatti nell'area francese con Coufal che riceve in buona posizione e trafigge Mandanda non privo di responsabilità. 

Quando siamo giunti al settantesimo minuto della partita, il punteggio tra Marsiglia e Slovan Liberec è ancora fermo sullo zero a zero. Gara piuttosto piacevole con tante occasioni da gol. Francesi pericolosi in diverse situazione, la più ghiotta arriva al 66esimo con uno splendido tiro a giro di Alessandrini che termina fuori di pochissimo, sfiorando l'incrocio dei pali. 

E' terminato sul punteggio di zero a zero il primo tempo tra Marsiglia e Slovan Liberec, sfida di Europa League per il girone F. Quarantacinque minuti senza reti ma comunque combattuti, con la formazione francese decisamente più intraprendente. Al 41esimo intervento provvidenziale da parte di Pkokorny  su un cross dalla sinistra con la chiusura su Batshuayi pronto a calciare di potenza. Nel finale tentativo da parte di Cabella, bravo ancora una volta  Koubek a non farsi sorprendere. 

Quando siamo giunti oltre il trentacinquesimo minuto del primo tempo, il risultato tra Marsiglia e Slovan Liberec è ancora inchiodato sullo zero a zero. Padroni di casa fino a questo momento più intraprendenti e pericolosi ma ancora non incisivi sotto porta. Al minuto 21 ci ha provato Batshuayi ma Koubek è stato bravo ad opporsi coi guantoni. Alla mezzora Batshuayi fa da sponda per Alessandrini che buona posizione calcia malamente regalando la sfera al portiere avversario. 

E' cominciata da circa quindici minuti di gioco la sfida tra Marsiglia e Slovan Liberec, con il punteggio ancora inchiodato sullo zero a zero. E' di Isla il primo tentativo verso la porta del match: il cileno calcia direttamente su punizione senza successo. Al tredicesimo doppia chances per i francesi pericolosi in mischia prima con Alessandrini, poi con Cabella. Bravissimo Koubek a sventare prontamente la minaccia. 

Sono state da poco diramate poco fa le formazioni ufficiali di Marsiglia e Slovan Liberec, sfida in programma alle ore 21.05. Ecco le scelte dei due allenatori. Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Isla, Rolando, Rekik, Mendy; Romao, Lucas Silva; Alessandrini, Cabella, Ocampos; Batshuay. Slovan Liberec (4-3-3): Koubek; Coufal, Hovorka, Pokorny, Bartosak; Shala, Pavelka, Sykora; Sural, Rabusic, Efremov. 

Al velodromo di Marsiglia è in programma la sfida tra i padroni di casa e lo Slovan Liberec. La formazione francese, allenata da Michel (che ha presto il posto di Marcelo Bielsa, che ha lasciato la squadra a inizio stagione), occupa il primo posto nel girone F in virtù della vittoria esterna sul campo del Groningen (0-3); la compagine polacca, allenata da Jindrích Trpišovský, nella prima giornata di Europa League è stata sconfitta in casa dallo Sporting Braga. Si tratta di una sfida inedita per le due squadre, che finora non si sono mai incontrate in campo. Contro le squadre polacche, l'Olympique Marsiglia vanta un bilancio di tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte; contro le squadre francesi, lo Slovan Liberec ha ottenuto due successi, un pareggio e una sconfitta. 

Alle ore 21.05 Marsiglia-Slovan Liberec si troveranno di fronte per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League: la partita sarà diretta dall'arbitro russo Aleksei Eskov assistito dai guardalinee Dmitri Mosyakin e Valeri Danchenko, dal quarto uomo Nikolai Golubev e dagli addizionali di porta Vladislav Bezborodov e Sergei Ivanov. Un match che sembra già avere un pronostico chiuso, anche se gli alti e bassi del club francese non chiudono del tutto la porta ad un'eventuale sorpresa. l

I transalpini, che hanno vissuto un avvio di campionato a dir poco turbolento nella Ligue 1, hanno iniziato però con il piede giusto la loro avventura continentale, rifilando un secco tre a zero in trasferta agli olandesi del Groningen, mandati al tappeto dalle reti di N'Koudou, Ocampos e Alessandrini. Una prestazione brillante che si contrappone alle tante difficoltà fatte registrare in patria dal Marsiglia, passato sotto la guida dello spagnolo Michel dopo le dimissioni di Marcelo Bielsa arrivate già dopo la prima giornata.

In campionato i conti del Marsiglia continuano però a non quadrare, e domenica scorsa contro l'Angers è arrivata la quarta sconfitta in otto partite fin qui disputate. Anche il Liberec nella massima serie della Repubblica Ceca è reduce da una sconfitta sul campo della prima della classe, il Viktoria Plzen, e si trova ora in terza posizione a due punti dallo stesso Plzen e dallo Sparta Praga. 

Queste le probabili formazioni che giovedì sera si affronteranno allo stadio 'Velodrome' di Marsiglia. Padroni di casa in campo con Mandanda tra i pali, il cileno ex Udinese e Juventus Isla sulla corsia difensiva di destra e Mendy sulla sinistra, con Sparagna e l'olandese Rekik schierati come coppia centrale. A centrocampo il camerunese Zambo Anguissa sarà affiancato dal brasiliano Lucas Silva e dal togolese Romao, mentre il tridente offensivo sarà composto da Alessandrini e N'Koudou sulle corsie esterne, e dall'argentino Ocampos come centravanti. Slovan Liberec invece in campo con Koubek come estremo difensore, Coufal schierato in posizione di terzino destro e Bartosak dall'altra parte, con Pokorny e Horovka centrali. Il capitano Pavelka e l'ivoriano Soungole saranno i vertici bassi di centrocampo, mentre in posizione avanzata dovrebbero cominciare Sura, l'albanese Shala e Bartl, alle spalle del centravanti slovacco Bakos.

La sconfitta casalinga contro l'Angers è stata una vera doccia fredda per un Marsiglia chiamato a risalire in campionato. Michel si è rammaricato sottolineando come solo trovando la giusta continuità la sua squadra potrà sperare di lasciare un segno importante nel corso della stagione, sia nella Ligue 1 che in Europa. Trpisovsky si è detto consapevole della difficoltà di andare a giocare su uno dei campi più caldi d'Europa come il 'Velodrome', ma dopo il ko contro il Braga solo un'impresa in Francia potrebbe regalare al Liberec nuove speranze di qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Le principali agenzie di scommesse vedono il Marsiglia nettamente favorito, con la vittoria dei padroni di casa quotata 1.40 da Betfair. William Hill propone ad una quota di 4.80 il pareggio, mentre Eurobet moltiplica di 9 volte la posta scommessa in caso di affermazione esterna dei ceki.

La partita di Europa League Marsiglia-Slovan Liberec non sarà trasmessa integralmente in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; Sky offrirà però il programma Diretta Gol Europa League che andrà in onda dalle ore 19:00 sul canale Super Calcio HD (numero 206), con aggiornamenti in diretta da tutti i campi. Informazioni in tempo reale sul risultato di Marsiglia-Slovan Liberec si potranno trovare sul sito internet ufficiale www.uefa.com.

© Riproduzione Riservata.