BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Schalke 04-Asteras (risultato finale 4-0): gol nel finale di Huntelaar (oggi 1 ottobre 2015, Europa League girone K)

Diretta Schalke 04-Asteras: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Europa League valida per la 2^giornata del girone K, in programma giovedì 1 ottobre 2015

Sascha Riether, 32 anni, terzino dello Schalke 04 (INFOPHOTO)Sascha Riether, 32 anni, terzino dello Schalke 04 (INFOPHOTO)

Vincono con un risultato tondo i padroni di casa che segnano nel finale anche con Huntelaar, l'attaccante olandese ex Milan la mette dentro servito da Sane. Gli ospiti non riescono a segnare nemmeno la rete della bandiera ed escono quindi con un pesante passivo. Protagonista assoluto del match è stato Di Santo che nel primo tempo ha realizzato una meravigliosa tripletta.

Quando siamo al minuto numero 75 la gara Schalke 04-Asteras Tripolis il risultato è di 3-0. Il tecnico di casa decide di concedere la standing ovation a Di Santo autore di una tripletta, al minuto 63 entra Choupo-Moting al suo posto. Poco dopo altro cambio con Meyer che entra al posto di Goretzka. Dall'altra parte invece fanno il loro ingresso in campo Tsokanis e Fountas rispettivamente al posto di Mazza e Goian quest'ultimo era stato già ammonito in precedenza. 

Quando siamo al minuto numero 50 la gara Schalke 04-Asteras Tripolis il risultato è di 3-0. Nonostante un ottimo primo tempo lo Schalke torna in campo con una sostituzione con Ayhan che entra al posto di Geis che pur aveva ben figurato. Dall'altra parte invece Vergetis ha deciso di non fare dei cambi nonostante il pesante passivo dovuto dalla tripletta di Di Santo. La gara al momento è chiusa con l'Asteras che non pare aver nessuna possibilità di riaprire la gara.

Quando siamo al minuto numero 45 la gara Schalke 04-Asteras Tripolis il risultato è di 3-0. Dopo il gol al minuto 28 Di Santo decide di scatenarsi e ne segna altri due. Al minuto 37 viene servito dentro da un bel cross di Geis su angolo e colpisce di testa con il pallone che si insacca sotto la traversa. Arriva anche il gol del tre a zero sempre di Di Santo che non sbaglia dal dischetto il gol su rigore, per un fallo di mano commesso da un uomo in barriera sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Quando siamo al minuto numero 35 la gara Schalke 04-Asteras Tripolis il risultato è di 1-0. Al minuto ventotto i tedeschi passano in vantaggio con una rete di Franco Di Santo. Questi viene servito dentro da una bella palla di Sascha Riether e fredda Theodoropoulos con il pallone che prima di terminare in rete colpisce il palo sinistro. Subito dopo i tedeschi provano a segnare il gol del raddoppio, palla colpita violentemente di testa da Huntelaar che stavolta trova prontissimo nella parata il portiere avversario. 

Quando siamo al minuto numero 15 la gara Schalke 04-Asteras Tripolis il risultato è di 0-0. I tedeschi hanno iniziato con buon ritmo la gara, provando il tiro per due volte, senza però riuscire a centrare lo specchio della porta. Dall'altra parte c'è un Asteras molto abbottonato che con il suo 4-1-4-1 prova a limitare le offensive di Huntelaar e compagni. La gara però sembra alla portata dei tedeschi che proveranno a vincere per aumentare la loro caratura internazionale.

Tutto è pronto a Gelsenkirchen per la partita di Europa League fra i padroni di casa dello Schalke 04 e i greci dell'Asteras Tripolis, valida per la seconda giornata del girone K. Sono state comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre: ecco dunque le scelte dei due allenatori. SCHALKE 04 (4-5-1): 1 Fahrmann; 27 Riether, 32 Matip, 4 Howedes, 6 Kolasinac; 9 Di Santo, 23 Hojbjerg, 5 Geis, 8 Goretzka, 19 Sané; 25 Huntelaar. A disposizione: 30 Gspurning, 3 J. Caicara, 15 Aogo, 24 K. Ayhan, 7 Meyer, 33 Neustadter, 13 Choupo-Moting. Allenatore: Breitenreiter. ASTERAS TRIPOLIS (4-1-4-1): 21 Theodoropoulos; 13 Zisopoulos, 30 Goian, 15 Sankaré, 18 Giannoulis; 86 Ederson; 27 Lluy, 62 Iglesias, 54 Hamdani, 7 Mazza; 99 Giannou. A disposizione: 1 Kosicky, 3 Panteliadis, 6 Allocco, 19 Tsokanis, 25 Kourbelis, 12 Shkurtaj, 20 Fountas. Allenatore: Vergetis. 

L'Asteras sbarca a Gelsenkirchen per affrontare lo Schalke 4, incontro valido per la seconda giornata del gruppo K. La formazione tedesca, allenata da Andre Breitenreiter, si trova in testa con tre punti dopo aver battuto l'APOEL Nicosia per 3-0, inoltre stanno andando molto bene in Bundesliga dove occupano il terzo posto, a cinque punti dal Bayern capolista e a uno solo dal Dortmund secondo. La formazione greca ha invece strappato un pareggio contro lo Sparta Praga (1-1) ed ora è attesa a un impegno tutt'alto che facile con una squadra tedesca, e per giunta in forma. Nei precedenti con squadre greche, il bilancio dello Schalke 04 è di tre vittorie, un pari e due sconfitte; l'Asteras, nel terzo turno preliminare di Europa League 2014-2015, aveva incontrato il Mainz, altra squadra tedesca, perdendo 1-0 all'andata in Germania e poi ottenendo la qualificazione vincendo 3-1 al ritorno in Grecia.

Grande partita Schalke 04-Asteras Tripoli, valida per il gruppo K. La sfida sarà diretta dall'arbitro olandese Pol van Boekel assistito dai guardalinee Bas van Dongen e Davie Goossens, dal quarto uomo Patrick Langkamp e dagli addizionali di porta Richard Liesveld e Dennis Higler. Calcio d'inizio alle ore 19:00. Lo Schalke si presenta a questa partita dopo la bella vittoria all'esordio contro i ciprioti dell'Apoel, e vorrà sicuramente conquistare nuovamente i tre punti davanti ai propri tifosi, in modo da continuare il cammino verso i sedicesimi di finale.

L'Asteras Tripoli invece, ha pareggiato la sua prima partita in casa contro lo Sparta Praga, e in questa complicata trasferta cercherà di non subire troppo gli attacchi dei tedeschi.

Il tecnico dello Schalke Breitenreiter schiererà un classico 4-4-2, con Fahrmann in porta e Caicara, Matip, Neustadter e Aogo favoriti per le maglie da titolari in difesa. I centrocampisti dovrebbero essere Leroy Sané, Geys, Goretzka e Meyer, mentre nel reparto offensivo ci sarà probabilmente spazio per Di Santo e Huntelaar.

I tedeschi hanno una rosa di qualità, e gli uomini di maggior talento sono l'attaccante Huntelaar e il difensore camerunese Matip, i quali rappresentano anche i due punti di riferimento della formazione. Anche gli esterni di centrocampo sono molto bravi nei dribbling e sanno mettere in difficoltà le difese avversarie. L'obiettivo dello Schalke è quello di provare a vincere l'Europa League, considerata l'esperienza della squadra nelle competizioni europee e la qualità dei giocatori; il compito sarà comunque arduo perché in campo internazionale non è mai facile riuscire a vincere. In patria invece, i tedeschi hanno iniziato molto bene (sono terzi dopo 7 giornate) e tenteranno di arrivare tra i primi quattro del campionato, in modo da qualificarsi per la prossima Champions League.

Vergetis, l'allenatore dell'Asteras Tripoli, dovrebbe schierare i suoi giocatori nel modulo 4-2-3-1, con l'ex Catania Kosicky a difendere i pali e Giannoulis, Alloco, Goian e Lluy in difesa. I due mediani saranno Ederson e Iglesias, mentre alle spalle dell'unica punta Giannou agiranno Mazza, Bertoglio e Fountas. Lo Schalke dovrà stare attento proprio a questi tre, i quali potrebbero mettere in difficoltà gli avversari con i loro dribbling e le loro incursioni in area di rigore. La squadra greca proverà a passare il turno, ma non sarà un'impresa semplice, considerato che le formazioni presenti all'interno del gruppo K sono molto competitive. In patria, l'Asteras ha iniziato viaggiando con un ritmo altalenante (7 punti in 5 giornate), ma nel proseguo della stagione proverà ad arrivare tra i primi cinque in campionato in modo da qualificarsi per una delle prossime competizioni europee.

Sarà un match in cui lo Schalke tenterà di tenere in mano le redini del gioco e proverà in tutti i modi a vincere la partita, cercando di superare le eventuali insidie che la squadra greca potrà riservargli. Comunque i tedeschi sono nettamente favoriti anche secondo i bookmakers, che danno la vittoria della squadra di casa a 1.20, il pareggio a 6.00, mentre la quota relativa alla vittoria dell'Asteras è fissata a 15.00. La partita di Europa League Schalke 04-Asteras non sarà trasmessa integralmente in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; Sky offrirà però il programma Diretta Gol Europa League che andrà in onda dalle ore 19:00 sul canale Super Calcio HD (numero 206), con aggiornamenti in diretta da tutti i campi. Informazioni in tempo reale sul risultato di Schalke 04-Asteras si potranno trovare sul sito internet ufficiale www.uefa.com.

© Riproduzione Riservata.