BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Braga-Groningen (risultato finale 1-0) info streaming video e tv. Vittoria portoghese (Europa League 2015, oggi 1 ottobre)

Diretta Sporting Braga-Groningen: info streaming video e tv, quote e risultato live della partita dell'Estadio Municipal, valida per la seconda giornata del girone F di Europa League

Foto InfophotoFoto Infophoto

Lo Sporting Braga batte uno a zero il Groningen grazie al gol di Hassan che dopo cinque minuti del primo tempo passa in vantaggio. Una partita tutto sommato poco divertente con zero emozioni soprattutto da parte del club olandese che non ha dato grande dimostrazione di reazione dopo il vantaggio dei portoghesi. Partita scialba che non sarà ricordata dai tifosi presenti allo stadio e in particolare dagli olandesi che hanno fatto tanta strada per vedere la propria formazione.

Olandesi assolutamente deludenti anche perché non c'è stata nessuna reazione dopo il gol del club portoghese. Il Groningen non ha ancora tirato in porta una volta in maniera seria e quindi lo Sporting Braga continua ad essere in vantaggio e soprattutto in pieno controllo della partita. E i portoghesi sono pronti a colpire in contropiede il Groningen per chiudere il match.

I padroni di casa in vantaggio grazie al gol di Hassan che al quinto minuto riceve l'assist da Rafa e batte il portiere del Groningen. Un vantaggio meritato anche perché poco dopo è arrivata la traversa da parte di Rafa che ha fatto gridare al secondo gol i tifosi dello Sporting. Un inizio sicuramente favorevole per i portoghesi che vogliono trovare il gol del due a zero.

I portoghesi del Braga ospitano gli olandesi del Groningen in un match interessante. I portoghesi vogliono continuare a restare in testa alla classifica ma gli olandesi non vorranno certo essere la vittima sacrificale dopo aver preso tre gol contro il Marsiglia. Ecco le formazioni ufficiali.

Sporting Braga: Magalhaes, Boly, Djavan, Arghus, Marcelo Goiano, Luiz Carlos, Rafa Silva, Alan, Vukcevic, Rui Fonte, Ahme Hassan.

Groningen: Padt, Kappelhof, Reijnen, Tamata, Hateboer, De Leeuw, Rusnak, Mahi, Tibbling, Maduro, Linseen.

Allo stadio municipale di Braga, i padroni di casa ospitano il Groningen per il secondo turno della fase a gironi di Europa 2015-2016. La formazione portoghese, allenata da Paulo Fonseca, si trova - assieme all'Olympique Marsiglia - in testa al girone F, in virtù del successo sullo Slovan Liberec; inizio da dimenticare, invece, per la formazione olandese di Erwin Van De Looi, battuta in casa 0-3 dall'OM e ora a quota zero punti. È la prima volta che Braga e Groningen si affrontano nelle coppe europee, pertanto non risultano precedenti tra le due formazioni. Per quanto riguarda ilBraga, il bilancio con altri club olandesi è di due vittorie e sconfitte; il Groningen, in passato, ha affrontato un'altra formazione lusitana, il Vitoria, in occasione del terzo turno di Coppa UEFA 1986-1987: dopo la vittoria all'andata (1-0), gli olandesi vennero eliminati in virtù della sconfitta esterna al ritorno (3-0). 

Sfida tra outsider nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League 2015-2016. Alle ore 21.05 di questa si gioca infatti, per il girone F,  che, in programma all'Estadio Municipal de Braga, sarà diretta dall'arbitro scozzese Bobby Madden. Un'avventura continentale che è iniziata nel migliore dei modi per i lusitani, che hanno battuto di misura in trasferta i ceki del Liberec grazie ad una rete di Rafa nel primo quarto d'ora del secondo tempo. Non è andata altrettanto bene invece al Groningen, travolto sul campo amico dell'Euroborg da un Marsiglia effervescente, capace di imporsi con un secco 3-0.

Le due formazioni non partono con particolari favori del pronostico nei rispettivi campionati. Il Braga è comunque reduce da due vittorie consecutive contro Maritimo e Guimaraes, che gli hanno permesso di assestarsi al quarto posto nella massima serie portoghese, a due sole lunghezze di distanza dalla coppia delle due capolista composta da Sporting Lisbona e Porto.

Il Groningen è invece partito nella nuova Eredivisie con tre vittorie, tre sconfitte ed un pareggio ed è al momento a metà classifica, dopo il ko subito in casa della capolista Ajax nell'ultimo turno di campionato. Un match sicuramente interessante che vedrà scendere in campo queste probabili formazioni. Braga in campo con Matheus come estremo difensore, Carneiro sulla corsia esterna difensiva destra e Djavan Ferreira su quella sinistra, con Boly e Pinto schierati invece come difensori centrali. 

Il capitano Silva presidierà l'out destro di centrocampo, mentre il match winner della sfida contro il Liberec, Rafa, occuperà la corsia di sinistra. Al centro si muoveranno il montenegrino Vukcevic e Mauro, mentre i due attaccanti saranno Fonte e il brasiliano Cristian.

Il Groningen scenderà invece in campo con Padt tra i pali, Hateboer impiegato come terzino destro e il congolese Tamata come terzino sinistro, con lo svedese Lindgren e Kappelhof che formeranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo agiranno nella linea mediana a tre Tibbling, De Leeuw e Maduro, col tridente offensivo composto dallo slovacco Rusnak, dal centravanti Hoesen e da Linssen. Il buon momento attraversato dal Braga anche in campionato induce il tecnico Fonseca ad essere ottimista, anche considerando la poca esperienza di un Groningen.

L'allenatore lusitano ha sottolineato come la sua squadra non dovrà lasciarsi prendere dalla frenesia di dover segnare un gol in casa, attendendo il momento giusto quando colpire. Van De Looi ha affermato di aver visto i suoi aver imparato una lezione importante contro il Marsiglia, e di voler dimostrare in casa del Braga di poter recitare più del ruolo da semplice comprimario in questa Europa League, che sembra al momento appiccicato sulla schiena del Groningen.

I bookmaker che hanno stilato le quote non hanno comunque dubbi nel vedere favoriti i portoghesi per la sfida di giovedì sera, con la vittoria interna quotata 1.53 da Eurobet. Sisal Matchpoint offre ad una quota di 4.25 il pareggio, mentre Betclic propone ad una quota di 7.25 il successo esterno degli olandesi.

La diretta tv di Sporting Braga-Groningen non sarà purtroppo disponibile in Italia. Per tutti coloro che non vorranno perdersi in diretta le azioni salienti ed i gol del match, l'appuntamento è sul canale 206 del satellite, Sky Super Calcio HD, con 'Diretta Gol Europa League', disponibile per gli abbonati Sky anche in diretta streaming video, collegandosi via pc, tablet e smartphone al sito skygo.sky.it e attivando senza costi aggiuntivi l'applicazione Sky Go.

© Riproduzione Riservata.