BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ATP Pechino 2015/ Diretta Nadal-Fognini (7-5 6-3): lo spagnolo in finale. Streaming video e tv Djokovic-Ferrer (Tennis, oggi 10 ottobre)

Diretta ATP Pechino 2015 streaming video e tv, le semifinali del China Open di tennis. Fabio Fognini eliminato da Rafa Nadal, si gioca anche Djokovic-Ferrer (oggi sabato 10 ottobre)

Fabio Fognini (Infophoto) Fabio Fognini (Infophoto)

Batte in due set (7-5, 6-3) Fabio Fognini nella prima semifinale del China Open 2015 e vola in finale, dove incontrerà il vincente della seconda semifinale, in cui si sfideranno Novak Djokovic e David Ferrer. Il tennista ligure, alla prima semifinale in un torneo Atp 500 con superficie diversa dalla terra rossa, si è arreso di fronte alla potenza dello spagnolo, che ha vendicato la recente sconfitta subita agli Us Open e ha ottenuto la sesta vittoria in nove incroci diretti. Lo spagnolo, protagonista di una stagione deludente, raggiunge per la quinta volta una finale in questa stagione (novantasettesima in carriera), in cui ha trionfato in 3 occasioni, ad Amburgo, Buenos Aires e Stoccarda. 

Termina la sua corsa contro Rafa Nadal nelle semifinali del China Open 2015, torneo di categoria ATP 500 e – in campo femminile – WTA Premier Mandatory di stanza a Pechino. Saluta così la capitale cinese anche l'ultimo azzurro, che ha ceduto al cospetto dello spagnolo in due set con il risultato finale di 7-5 6-3. La partita è durata un'ora e 46 minuti. Molto combattuto il primo set, con equilibrio totale fino al 5-5 con due break per parte, poi Nadal è salito sul 6-5 tenendo la battuta e ha chiuso i giochi al dodicesimo game strappando il servizio al ligure. Più netta la vittoria di Rafa nel secondo set, nel quale è stato decisivo il break al sesto game.

Dando uno sguardo alle statistiche, emerge che Nadal ha fatto la differenza grazie alla maggiore efficacia con la prima di servizio: 74% contro 58% di Fognini, vincendo il 69% dei punti contro il 53% al quale si è fermato il tennista italiano. Adesso Nadal attende in finale il vincente della seconda semifinale, che metterà di fronte il serbo numero 1 delle classifiche mondiali Novak Djokovic e l'altro spagnolo David Ferrer.

Si giocano però le semifinali anche in campo femminile in questo torneo che è un combined event, ed anzi è di categoria più importante per le donne, facendo parte dei Premier Mandatory che sono un solo gradino sotto ai quattro tornei del Grande Slam. Anche fra le donne le due semifinali sono tutte europee. Nella prima si affrontano la serba Ana Ivanovic e la svizzera Timea Bacsinszky, che ieri ha eliminato ai quarti Sara Errani; a seguire ecco la sfida fra la spagnola Garbine Muguruza e la polacca Agnieszka Radwanska per designare la seconda finalista.

La diretta tv del China Open 2015 è affidata a SuperTennis, la web-tv tematica che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al 224 del pacchetto satellitare; in chiaro per tutti è disponibile anche la diretta streaming video, accedendo senza costi al sito www.supertennis.tv. Non dimenticate inoltre gli aggiornamenti che i due circuiti del tennis mondiale mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter: per gli uomini abbiamo facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour, per le donne ci sono invece facebook.com/WTA e @WTA.

© Riproduzione Riservata.