BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Azerbaijan-Italia (risultato finale 1-3) streaming video Rai.tv: vittoria degli azzurri (Qual. Euro 2016, oggi 10 ottobre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account ufficiale facebook.com/sgsfigc)  (dall'account ufficiale facebook.com/sgsfigc)

DIRETTA AZERBAIJAN-ITALIA (RISULTATO FINALE 1-3) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE H) - Azerbaijan-Italia. Gli azzurri battono per 3-1 gli azeri (con gol di Eder, El Shaarawy e Darmian) a Baku e mantengono il primo posto nel girone H, guadagnando l'accesso a Euro 2016 con un turno di anticipo. Vittoria netta per la squadra di Conte, che subisce il gol del provvisiorio pareggio azero nell'unica distrazione difensiva e crea molte occasioni da gol, grazie alle sponde di Pellè, alla mobilità di Eder e alla spinta di Candreva sulla fascia destra. Ottimo impatto del match per Giovinco che, subentrato nel finale, provoca l'espulsione di un difensore azero e colpisce una traversa su calcio di punizione. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI AZERBAIJAN-ITALIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV AZERBAIJAN-ITALIA - CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LE CLASSIFICHE DELLE QUALIFICAZIONI A EURO 2016

DIRETTA AZERBAIJAN-ITALIA (RISULTATO LIVE 1-3) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE H) - Azerbaijan-Italia. Negli ultimi minuti gli azeri hanno ritrovato fiducia, creando alcune insidie alla retroguardia azzurra. Al 77' un tiro dalla distanza di Amirquliyev viene deviato da Chiellini, che spiazza involontariamente Buffon e rischia l'autorete. Due cambi ordinati da Antonio Conte, fuori El Shaarawy e il convincente Eder, in campo Florenzi e Giovinco. Gli azeri, tuttavia, non riescono ad attaccare con continuità e il risultato non sembra in discussione, Italia ad un passo dalla qualificazione ad Euro 2016. 

DIRETTA AZERBAIJAN-ITALIA (RISULTATO LIVE 1-3) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE H) - Azerbaijan-Italia. Nessun rischio per l'Italia che controlla il match e gestisce il vantaggio senza correre alcun rischio. Al 61' improvvisa verticalizzazione per Eder che scavalca il portiere con un pallonetto, sulla linea di porta (episodio da rivedere al replay), Sadygov riesce ad evitare la rete. Al 65' ennesimo disimpegno errato degli azeri, Darmian anticipa il suo avversario e calcia con forza dal limite dell'area, sorprendendo l'immobile Agayev. L'Italia è in vantaggio per 3-1 sull'Azerbaijan, match virtualmente chiuso e qualificazione ad Euro 2016 molto vicina per i calciatori allenati da Antonio Conte. 

DIRETTA AZERBAIJAN-ITALIA (RISULTATO LIVE 1-2) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE H) - Azerbaijan-Italia. Nessun cambio durante l'intervallo, Azerbaijan-Italia ricomincia con gli stessi 22 in campo e con il punteggio di 1-2. Buon primo tempo degli azzurri, che hanno subito rete casualmente e hanno mostrato più volte di poter mettere in difficoltà i modesti avversari, che hanno mostrato scarse doti tecniche e scarsa mobilità in fase difensiva. Gli azzurri, in caso di vittoria, guadagnerebbero con un turno di anticipo il pass per Euro 2016, restando in testa al girone H. Buona partenza per gli azzurri che chiudono gli avversari nella propria area di rigore e collezionano calci piazzati. 

DIRETTA AZERBAIJAN-ITALIA (RISULTATO LIVE 1-2) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE H) - Azerbaijan-Italia. Gli azzurri chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al gol segnato dall'ex rossonero Stephan El Shaarawy al 43'. Il sampdoriano Eder serve in profondità l'esterno della Lazio Candreva, che scatta sul filo del fuorigioco, seminando il suo diretto avversario, e serve il "Faraone" che segue l'azione e mette in rete, solo a porta vuota. Vantaggio prezioso per l'Italia, in difficoltà nella seconda parte del primo tempo, che potrebbe garantire la qualificazione alla fase finale di Euro 2016. 

DIRETTA AZERBAIJAN-ITALIA (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE H) - Azerbaijan-Italia. I padroni di casa cercano di reagire ma non riescono a superare con facilità il centrocampo, limitandosi ad un possesso di palla sterile. Nessuna azione pericolosa azera da segnalare, l'Italia controlla il match e riparte sulla fascia destra con Candreva, molto attivo, sfruttando la mobilità di Eder e Pellè, che riesce a creare spazi per i suoi compagni. Al 30' un lancio innocuo proveniente dalla difesa azera propizia il gol di Nazarov: Chiellini sbaglia il rinvio, Bonucci confeziona un assist involontario, con un colpo di testa errato, raccolto dall'azero, che da posizione favorevole batte Buffon con un piattone. 

DIRETTA AZERBAIJAN-ITALIA (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE H) - Azerbaijan-Italia. Gli azzurri passano in vantaggio all'11 con Eder, che a tu per tu con l'estremo difensore dell'Azerbaijan Agayev lo beffa con un colpo di esterno, facendo passare la sfera tra le sue gambe. a segnalare, nell'occasione, l'ottimo lancio di Verratti, che ha cercato il movimento dell'attaccante della Sampdoria, che ha sorpreso la statica difesa azera. Al 14' Italia vicina al raddoppio con Pellè, che calcia in caduta dai 20 metri e viene fermato in angolo da Agayev. Nell'occasione bene Candreva e Eder, autore dell'assist per l'attaccante leccese.  

DIRETTA AZERBAIJAN-ITALIA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE H) - Azerbaijan-Italia, buona partenza per gli azzurri che attaccano alla ricerca dei tre punti, che garantirebbero la qualificazione ad Euro 2016. In caso di vittoria gli azzurri resterebbero in testa al girone H, in attesa dell'ultimo match che giocheranno in casa contro la Norvegia. Gli azzurri collezionano due corner e un pericoloso calcio piazzato dal limite nei primi cinque minuti, atteggiamento timoroso dell'Azerbajian, che resta chiuso nella propria area. Nessuna occasione da gol da segnalare nei primi cinque minuti, il punteggio tra Azerbaijan e Italia resta fermo sullo 0-0.  

DIRETTA AZERBAIJAN-ITALIA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE H) - Tutto è pronto a Baku per il fischio d'inizio di Azerbaijan-Italia. Per la Nazionale di Antonio Conte questa potrebbe essere la partita decisiva per la matematica qualificazione ad Euro 2016, andiamo dunque a vedere quali sono le formazioni ufficiali, i titolari che scenderanno in campo fin dal primo minuto nelle due squadre. AZERBAIGIAN (4-1-4-1): 1 Agayev; 5 Medvedev, 3 Huseynov, 14 Sadygov, 21 Dashdemirov; 2 Garayev; 22 Ismayilov, 8 Eddy, 19 Amirguliyev, 13 Nazarov; 10 R. Gurbanov. Allenatore: Prosinecki. ITALIA (4-4-2): 1 Buffon; 2 De Sciglio, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 4 Darmian; 6 Candreva, 10 Verratti, 16 Parolo, 14 El Shaarawy; 20 Pellè, 17 Eder. Allenatore: Conte.

DIRETTA AZERBAIJAN-ITALIA: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE H) - Il cammino dell’Italia nelle qualificazioni agli Europei 2016 è stato sin qui semi-perfetto; gli Azzurri sono ancora imbattuti e hanno raccolto 5 vittorie e 3 pareggi, senza mai strafare (11 gol realizzati) ma dimostrandosi solidi. Le vittorie: 2-0 alla Norvegia (Zaza e Bonucci), 2-1 all’Azerbaijan come già detto (doppietta di Chiellini), doppio 1-0 contro Malta (ha deciso in entrambi i casi Graziano Pellé) e 1-0 alla Bulgaria (rigore di De Rossi). I tre pareggi: doppio 1-1 contro la Croazia (a San Siro rete di Antonio Candreva, al ritorno sempre il laziale, su rigore) e 2-2 in Bulgaria dove non abbiamo mai vinto (autorete di Minev e gol di Eder). Manca come si può notare il grande bomber: i nostri capocannonieri sono Candreva, Chiellini e Pellè con due reti a testa)

DIRETTA AZERBAIJAN-ITALIA: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE H) - Azerbaijan-Italia sarà diretta dall’arbitro inglese William Collum. Nato a Glasgow il 18 gennaio 1979, Collum è internazionale dal 2006 e l’anno seguente, in ottobre, ha fatto il suo esordio in Andorra-Estonia 0-2 per le qualificazioni agli Europei 2008. Il salto lo ha fatto nel 2010 con l’ingresso nella fase a gironi di Champions League; ha arbitrato recentemente la Supercoppa Europea Barcellona-Siviglia (5-4). Non ci sono precedenti con l’Italia, almeno a livello di nazionale maggiore; l’ultimo incrocio con una squadra del nostro Paese riguarda il Torino, che sotto la sua direzione aveva sbancato il Nuevo San Mamès battendo 3-2 l’Athletic Bilbao nel ritorno dei sedicesimi di Europa League 2014-2015. Le cifre di Collum: 3,65 ammonizioni a partita, 0,23 espulsioni e 0,28 rigori, medie su un totale di 43 partite internazionali.

DIRETTA AZERBAIJAN-ITALIA: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE H) - Sono appena tre i precedenti giocati tra Azerbaijan e Italia. C’è ovviamente quello del 10 ottobre 2014, esattamente un anno fa, andata di questa sfida che al Barbera di Palermo era stata risolta da una doppietta di Giorgio Chiellini, autore peraltro dell’autogol che aveva portato al momentaneo pareggio azero. Gli altri due incroci nel corso delle qualificazioni agli Europei 2004: a Baku l’Italia aveva vinto 2-0 grazie a un’autorete di Akhmedov e al gol di Alessandro Del Piero, nel ritorno di Reggio Calabria netto 4-0 firmato da Christian Vieri, Marco Di Vaio e una doppietta di Filippo Inzaghi. Un solo superstite di quel gruppo allenato da Giovanni Trapattoni: Gianluigi Buffon, che era stato titolare in entrambe le occasioni (presenze numero 32 e 42 in Nazionale).

DIRETTA AZERBAIJAN-ITALIA: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE H) - Azerbaijan-Italia, match valido per la penultima sfida del Girone H di qualificazioni a Euro 2016, rappresenta per gli azzurri una ghiotta occasione per ottenere la certezza matematica della partecipazione alla prossima rassegna continentale. Ma cosa pensano i bookmakers della sfida che andrà in scena alle ore 18:00 italiane in quel di Baku? Secondo i quotisti Intralot, nonostante si giochi in trasferta, gli uomini di Conte non dovrebbero avere problemi ad imporsi sugli azeri, ed è per questo che la quota del segno "2" è posta a 1.30. Un risultato di parità è secondo Intralot molto improbabile (quota 4.75), mentre in caso di successo dei padroni di casa, segno "1",  vista la quota a 11.00, si parlerebbe di vera e propria sorpresa.

DIRETTA AZERBAIJAN-ITALIA: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE H) - Azerbaijan-Italia si gioca alle 18 di oggi ed è diretta dall'arbitro scozzese William Collum; teatro della sfida è l’Olimpiya Stadion di Baku, nella capitale azera. E’ la partita che può regalare alla nostra Nazionale la qualificazione diretta e con un turno di anticipo alla fase finale: la situazione di classifica dice infatti che l’Italia comanda il girone con 18 punti e la terza in classifica è la Croazia che ha 14 punti (uno di penalizzazione per la svastica comparsa sul terreno di gioco a Spalato). Siccome a qualificarsi subito sono le prime due, ottenendo i tre punti l’Italia festeggerebbe quello che era certamente il traguardo minimo; in caso contrario dovrà aspettare l’ultima partita, che giocherà martedì allo stadio Olimpico di Roma contro la Norvegia (seconda forza del girone).

Per l’Azerbaijan invece non c’è più nulla da fare; sono 6 i punti della ex repubblica sovietica, ma bisogna dire che la crescita di questo gruppo ha stupito tutti e prova ne sono gli ultimi risultati ottenuti, ad esempio il pareggio a reti bianche contro la Croazia o quello ottenuto, con lo stesso punteggio, in Norvegia.

E’ indubbio che Robert Prosinecki stia facendo un ottimo lavoro; detto questo il gruppo rimane carente dal punto di vista di qualità ed esperienza, anche se va detto che la presenza di Qarabag e Qabala nella fase a gironi di Europa League contribuisce ad aumentare il bagaglio di una nazionale che nei prossimi impegni potrebbe essere ancora più competitiva.

Nella sfida di andata, giocata a Palermo, l’Italia si era salvata vincendo 2-1 grazie a una doppietta di Giorgio Chiellini (che aveva anche realizzato l’autogol del momentaneo pareggio); una partita che l’Italia aveva giocato male e dopo la quale era andata incontro a un periodo negativo fatto di tre pareggi consecutivi, prima di tornare a vincere in settembre contro Malta e Bulgaria. Oggi conta soltanto ottenere la qualificazione e chiudere il discorso, provando anche a blindare il primo posto che ci permetterà di guadagnare punti utili per il ranking ed eventualmente per un sorteggio più morbido quando verranno formati i gironi degli Europei. Contro l’Azerbaijan abbiamo giocato soltanto due partite a parte quella di un anno fa; ci eravamo incrociati nelle qualificazioni agli Europei 2004 e ne eravamo usciti con due vittorie senza subire gol.  

Adesso a noi non resta che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa partita di Baku, che speriamo regali una doppia gioia agli Azzurri di Antonio Conte: la diretta di Azerbaijan-Italia, valida per la nona giornata del girone H di qualificazione agli Europei 2016, sta per cominciare…

Come sempre la diretta tv di Azerbaijan-Italia sarà trasmessa da Rai Uno, televisione nazionale che trasmette tutte le partite degli Azzurri; la telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio e Stefano Bizzotto, mentre da bordo campo arriveranno gli interventi di Alessandro Antinelli. Collegandosi al sito www.rai.tv avrete a disposizione, in chiaro e senza costi aggiuntivi, la diretta streaming video; in più potete avvalervi degli aggiornamenti che arriveranno dai canali ufficiali della UEFA, in particolare il sito www.uefa.com andando alla sezione riservata alle qualificazioni agli Europei 2016. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI AZERBAIJAN-ITALIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV AZERBAIJAN-ITALIA - CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LE CLASSIFICHE DELLE QUALIFICAZIONI A EURO 2016



  PAG. SUCC. >