BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Inghilterra-Uruguay (risultato finale 60-3) info streaming video e tv. Dominio inglese (Mondiali rugby 2015, sabato 10 ottobre)

Diretta Inghilterra-Uruguay info streaming video e tv, quote, risultato live della partita dei Mondiali rugby 2015, girone A a Manchester (oggi sabato 10 ottobre)

InfophotoInfophoto

Alla fine l'Inghilterra è riuscita a chiudere il suo mondiale con una vittoria schiacciante contro l'Uruguay, annientato per 60 a 3. I sudamericani, apparsi con la testa già pronta per il ritorno a casa, non sono mai apparsi in partita se si escludono i primi punti fatti a inizio partita. I tifosi di Manchester hanno applaudito la squadra di casa e per ora l'eliminazione dal mondiale è dimenticata anche grazia alla prova di forza dimostrata oggi contro i sudamericani. Soprattutto nel secondo tempo la differenza fra le due squadre è stata troppo grande e i padroni di casa hanno potuto dilagare fino a raggiungere i 60 punti per la gioia del pubblico locale che comunque non perdonderà subito l'uscita dalla competizine che si svolgeva fra le mura amiche.

Inghilterra-Uruguay si è conclusa nel primo tempo con il risultato di 21 a 3 per i britannici. La squadra sudamericana era passata in vantaggio dopo pochi minuti grazie a un calcio di Berchesi ma poi la squadra inglese ha rimesso le cose a posto con tre mete. L'iniziale vantaggio uruguagio aveva stupito non poco gli spettatori di Manchester e lo stadio locale era caduto in uno strano silenzio ma sono bastati pochi minuti ai padroni di casa per dimostrare la propria forza. Sarebbe stato troppo scioccante per l'Inghilterra abbandonare il mondiale giocato fra le mura amiche con una sconfitta ma a scanso di sorprese il vantaggio maturato nel primo tempo dovrebbe bastare alla squadra di casa.

Si affrontano a Manchester ma sicuramente non c'è grande entusiasmo. Nessuno in Inghilterra poteva immaginare che l'avventura nella Coppa del Mondo casalinga finisse già al primo turno, invece le due sconfitte rimediate contro Galles e Australia hanno ridotto quest'ultimo match ad una inutile amichevole, peraltro nemmeno di grande livello tecnico contro un'avversaria palesemente inferiore. Si deve comunque scendere in campo: che il match abbia inizio!

Si affrontano stasera a Manchester. In attesa di questa partita dei Mondiali di rugby, andiamo a ricordare l'unico precedente fra le due squadre. Risale alla Coppa del Mondo 2003, quando il 2 novembre a Brisbane le due squadre si affrontarono nel girone C. Anche allora era l'ultima giornata del gruppo, ma certo per l'Inghilterra la situazione era ben diversa: qualificazione già in tasca e l'esaltante vittoria per 111-13 contro i sudamericani fu solo una tappa verso il trionfo finale. Partita probabilmente indimenticabile soltanto per Josh Lewsey, che segnò ben cinque delle 17 mete inglesi.

Si gioca oggi, sabato 10 ottobre 2015 all'Etihad Stadium di Manchester: la partita di rugby rientra nel programma del girone A dei Mondiali di rugby 2015. L'inizio del match è previsto per le ore 21.00 italiane. Quella fra Inghilterra e Uruguay è purtroppo ormai una partita inutile, che segnerà per entrambe le compagini l'addio a questa edizione della Coppa del Mondo.

Per l'Uruguay questo era scontato: la formazione sudamericana aveva già vinto i suoi Mondiali quando è riuscita a centrare la qualificazione, poi il sorteggio l'ha fatta capitare nel girone in assoluto più difficile e si sapeva che per Los Teros sarebbe stata un'impresa ai limiti dell'impossibile anche soltanto vincere una partita. I risultati delle prime tre partite parlano chiaro, pesanti sconfitte contro Galles (54-9), Australia (65-3) e Figi (47-15). Difficile che possa cambiare qualcosa contro l'Inghilterra, che stasera vorrà almeno salutare con un ultimo successo questo mesto Mondiale casalingo.

Già, il vero flop è stato proprio quello degli inglesi, che mai nelle precedenti sette edizioni erano stati eliminato nella prima fase, come invece è successo proprio davanti al pubblico di casa. D'accordo, il girone era quello più difficile, ma considerato anche il fattore campo favorevole era difficile pensare che il terzo posto sarebbe toccato proprio alla Rosa. Invece, il doppio k.o. contro Galles (25-28) e Australia (13-33) ha sancito l'eliminazione matematica addirittura con una giornata d'anticipo, cioè questa ormai inutile partita contro l'Uruguay che potrebbe essere l'ultima per il c.t. Stuart Lancaster, da una settimana nell'occhio del ciclone.

Le quote per le scommesse su Inghilterra-Uruguay interpretano alla perfezione la forza delle due squadre: l'unica scommessa possibile è quella con un handicap di 58 punti. In questo caso il segno 1 (vittoria Inghilterra con almeno 59 punti di scarto) è quotato a 1,90 come il segno 2 (vittoria inglese di massimo 57 punti oppure altri risultati) mentre il segno X (vittoria inglese di esattamente 58 punti) è quotato a 20,00.

La partita dei Mondiali di rugby 2015 tra Inghilterra e Uruguay sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 2 HD, il numero 202 della piattaforma satellitare che è la 'casa' di questa Coppa del Mondo: telecronaca naturalmente dalle ore 21.00; i clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato della sfida saranno disponibili sul sito internet ufficiale della Coppa del Mondo, www.rugbyworldcup.com.

© Riproduzione Riservata.