BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Islanda-Lettonia (risultato finale 2-2). Gol di Sigthorsson, Sigurdsson, Cauna e Sabala (oggi 10 ottobre 2015, qualificazioni Euro 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA ISLANDA-LETTONIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO FINALE (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE A) - Islanda-Lettonia 2-2. Si completa la rimonta della Lettonia, che riesce così ad imporre il pareggio all'Islanda (2-2) nella partita delle qualificazioni ad Euro 2016. Poco male per i padroni di casa che erano già qualificati, una bella soddisfazione per la squadra baltica che nella ripresa con i gol di Cauna e Sabala ha saputo rimontare il doppio vantaggio islandese che era stato firmato dai gol di Sigthorsson e Sigurdsson. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LE CLASSIFICHE DELLE QUALIFICAZIONI A EURO 2016

DIRETTA ISLANDA-LETTONIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE A) - Islanda-Lettonia 2-1. I lettoni non ci stanno a fare solamente gli sparring partner nella festa dell'Islanda, allora ecco che il secondo tempo si è aperto con il gol grazie al quale la Lettonia ha accorciato le distanze. Il merito è di Cauna, che ha trovato la via del gol al 4' minuto della ripresa sull'assisti di Visnakovs che lo ha pescato ottimamente piazzato vicino alla porta avversaria.

DIRETTA ISLANDA-LETTONIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE A) - Islanda-Lettonia 2-0. Padroni di casa scatenati nel primo tempo del match fra Islanda e Lettonia, il gol del raddoppio è arrivato al 27' minuto di gioco grazie al bel tiro di Sigurdsson, che dal limite dell'area ha trovato l'angolino con una conclusione imparabile per il portiere lettone. La festa islandese si fa sempre più bella...

DIRETTA ISLANDA-LETTONIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE A) - Islanda-Lettonia 1-0. Padroni di casa subito avanti con Sigthórsson che segna un gol da vero numero 9 dopo soli cinque minuti di gioco: l'attaccante islandese infatti ha insaccato da due passi dopo che il portiere lettone Vanins non aveva trattenuto una punizione di Sigurdsson. La festa per la storica qualificazione ed Euro 2016 comincia dunque nel migliore dei modi.

DIRETTA ISLANDA-LETTONIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE A) - Tutto è pronto per il fischio d'inizio della partita delle qualificazioni europee fra Islanda e Lettonia, andiamo allora a vedere quali sono le due formazioni ufficiali scelte dagli allenatori di queste Nazionali del girone A. ISLANDA (4-4-2): 1 Halldorsson; 2 B. Saevarsson, 14 Arnason, 6 R. Sigurdsson, 23 A. Skulason; 7 Gudmundsson, 10 G. Sigurdsson, 20 Hallfredsson, 8 Bjarnason; 11 Finnbogason, 9 Sightorsson. Allenatore: Lagerback. LETTONIA (4-5-1): 1 Vanins; 6 Gabovs, 4 Dubra, 13 Gorkss, 2 Maksimenko; 15 Rakels, 17 Zjuzins, 16 Tarasovs, 8 Cauna, 7 A. Visnakovs; 10 Sabala. Allenatore: Pahars.

DIRETTA ISLANDA-LETTONIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE A) - Andiamo a dare uno sguardo alla chiave tattica di Islanda-Lettonia. Islanda che si schiererà con il suo classico modulo ma con la formazione abbastanza rimaneggiata. Il ct islandese vuole dare spazio, a chi in questa fase a gironi ha giocato di meno, e probabilmente concederà un turno di riposo a coloro che fino adesso hanno sempre fatto parte della formazione iniziale. Data per scontata la presenza della colonna portante Sigurdsson a centrocampo ci potrebbe essere un turn over importante. In tale contesto anche se il ct non ha ancora ufficializzato la formazione, potrebbe fare parte degli undici iniziali l’attaccante Örn Kjartansson. Tra i pali scontata la presenza del portiere titolare Hannes Halldórsson. Lettonia che invece si affida alla sua formazione tipo che vede la presenza di Fertovs e Tarasovs dinanzi la difesa e di Karasauskas unico attaccante di ruolo. Schemi a specchio per gli allenatori che prediligono un classico 4-4-2. La forza degli islandesi sta tutta nella quadratura difensiva. I giocatori del nord puntano sulla loro estrema fisicità, e lo fanno principalmente per sopperire alla tecnica che li vede un po’ carenti. I Lettoni prediligono, invece,un gioco veloce sulle fasce, tanti gli errori evidenziati fin qui in fase d’impostazione dell'azione, errori che possono lasciare il campo aperto ai centrocampisti e agli attaccanti avversari.

DIRETTA ISLANDA-LETTONIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE A) - Islanda-Lettonia si gioca oggi pomeriggio alle ore 18 ed è diretta dall'arbitro russo Aleksey Eskov, è valida per la nona e penultima giornata del girone A delle qualificazioni agli Europei 2016Passerella d’onore per l’Islanda, che ha già conquistato un mese fa la qualificazione diretta alla fase finale; è una qualificazione storica, perchè si tratta della prima volta assoluta. Sicuramente l’allargamento degli Europei a 24 nazionali ha inciso sul risultato, ma va anche detto che l’Islanda in questo momento si trova al primo posto del girone e dunque con tutta probabilità avrebbe centrato l’obiettivo anche con la vecchia formula.

Ad ogni modo non si può togliere nulla alla squadra allenata da Lars Lagerback (già sulla panchina della Svezia) e Heimir Hallgrimsson; un gruppo di giocatori non troppo conosciuti (salvo qualche eccezione) che sono riusciti a creare una coesione che sul campo si è vista tutta. Due vittorie (nette) contro l’Olanda che prima d’ora non aveva mai perso in casa in una qualificazione europea; il successo contro la Repubblica Ceca, sei vittorie e un pareggio con 15 gol realizzati e appena 3 subiti.

Non c’è dubbio che l’Islanda meriti in pieno questa qualificazione; restano due partite da onorare ma di fatto vedremo in campo le seconde linee, giusto riconoscimento a chi ha giocato meno, e poi si andrà in Francia provando a non fare i turisti ma giocandosela fino in fondo.

La Lettonia sa cosa significa centrare un’impresa simile: nel 2004 si era qualificata per gli Europei in Portogallo e nella fase finale aveva costretto la Germania ad un clamoroso pareggio. Purtroppo nel corso degli anni la nazionale non ha più ritrovato risultati simili e in questo girone sono arrivati appena 4 punti, frutto di quattro pareggi. Certo aver fermato Turchia (due volte) e Repubblica Ceca può fare onore, ma i 4 gol segnati fanno della Lettonia il peggior attacco del girone e sono chiaramente il problema di una nazionale che aspirava a qualcosa di più, magari anche di essere in corsa per un posto negli spareggi visto come sono andate le cose non solo in questo gruppo ma anche in altri.

Adesso si cercherà di chiudere nel migliore dei modi, magari provando a prendersi due vittorie; chiudere con 10 punti non sarebbe male ed è anche realistico (all’ultima giornata c’è il Kazakhstan) ma sicuramente nelle prossime qualificazioni bisognerà fare meglio.

La partita, in virtù del turn over annunciato dal Commissario Tecnico islandese, vanta delle quote più equilibrate di quanto si potesse pensare. La vittoria dell’Islanda è pagata a 1.45, e rappresenta quasi una novità in questo turno in cui le quote di molte altre partite sono molto vicine alla parità. Di contro la vittoria della Lettonia è bancata a oltre 7 volte la posta. L’analisi fatta dagli esperti delle scommesse è scontata: è un po’ più difficile vincere per l’Islanda, ma la vittoria è quasi impossibile per la Lettonia. 

La partita Islanda-Lettonia non sarà trasmessa in diretta tv, ma tutti gli abbonati alla pay tv satellitare potranno avvalersi del programma Diretta Gol che, ai canali Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio, trasmette in tempo reale highlights e gol delle partite in programma nella serata odierna. Programma accessibile anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi: basta attivare su PC, tablet e smartphone l'applicazione Sky Go. Ricordiamo anche il sito ufficiale della UEFA, all'indirizzo www.uefa.com, per tutti gli aggiornamenti e e le informazioni utili su questa sfida e le altre che si giocano in contemporanea. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LE CLASSIFICHE DELLE QUALIFICAZIONI A EURO 2016



© Riproduzione Riservata.