BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Pontedera-Rimini (risultato finale 6-0) streaming video Sportube.tv (Lega Pro girone B, oggi 10 ottobre 2015)

Diretta Pontedera-Rimini info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro girone B, valida per la sesta giornata (oggi 10 ottobre 2015)

(infophoto)(infophoto)

Allo Stadio Ettore Mannucci si gioca la sfida tra il Pontedera di Paolo Indiani e il Rimini di Alessandro Pane, gara valevole per la sesta giornata del girone b di Lega Pro. I padroni di casa sono reduci da un punto nelle ultime tre gare anche se avevano aperto la stagione con una vittoria e un pareggio. Gli ospiti invece dopo due vittorie di fila e un inizio con un punto in due gare ne hanno perso un'altra nell'ultimo turno. Non ci sono precedenti tra le due squadre, quindi ci troviamo di fronte a una gara inedita. 

Si gioca oggi alle ore 20:30 allo stadio Ettore Mannucci. Si tratta di una partita valida per la sesta giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa, che lo scorso anno si sono salvati bene e che voglio replicare, finora hanno ottenuto cinque punti nelle prime cinque gare di campionato. La compagine ospite ne possiede due in più e di trova a condividere la quinta piazza della classifica.

Il Pontedera di Paolo Indiani è reduce dalla prima sconfitta esterna arrivata contro la Maceratese per 2-1. Gli infortuni hanno sicuramente avuto il loro peso. Mancavano infatti Pizza, Kabashi e Bonaventura. Mentre Povani, Risaliti e Cesaretti hanno dovuto stringere i denti. Le condizioni della squadra non erano al massimo dunque. I toscani hanno disputato un brutto primo tempo nel quale hanno subito due gol e sono stati incapaci di reagire. Il rigore di Scappini nel finale ha reso la sconfitta, la seconda di fila, un po' meno amara.

Oggi c'è bisogno di riscatto per non finire in una crisi pesante. Il terzo k.o. consecutivo sarebbe troppo. Mister Indiani potrebbe affidarsi ancora al 5-3-2 per avere adeguata copertura in fase difensiva, ma in quella offensiva c'è bisogno di creare di più e di segnare. Purtroppo gli infortuni non aiutano, ma serve una reazione.

Il Rimini guidato da Alessandro Pane viene anch'esso dalla prima sconfitta in trasferta, il 2-0 contro il Siena. Gli emiliani sembravano poter spiccare il volo dopo le due vittorie consecutive contro Lupa Roma e Maceratese, ma dal k.o. dell'ultimo turno ne escono un po' ridimensionati. Il risultato è maturato già nel corso del primo tempo, giocato meglio dai toscani che anche nella ripresa hanno continuato a macinare gioco e occasioni. Il Rimini ha avuto una scossa con il ritardato ingresso di Ricchiutti, ma non è bastato per accorciare le distanze e pensare di rimontare. La neo-promossa può comunque riscattarsi quest'oggi. Il tecnico Pane può continuare ad adoperare il 4-4-1-1 lanciando l'esperto Ricchiutti dal primo minuto e lasciando al giovane Ragatzu la possibilità di entrare a match in corso utilizzando la sua freschezza ed imprevedibilità.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pontedera) viene dato a 2,40 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Rimini) la quota è invece 2,90. Ricordiamo infine che Pontedera-Rimini sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.