BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Scozia-Samoa (risultato finale 36-33) info streaming video e tv. Scozzesi ai quarti! (Mondiali rugby 2015, oggi sabato 10 ottobre)

Diretta Scozia-Samoa info streaming video e tv, quote, risultato live della partita dei Mondiali rugby 2015, valida per il girone B a Newcastle (oggi sabato 10 ottobre)

Infophoto Infophoto

DIRETTA SCOZIA-SAMOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO FINALE (MONDIALI RUGBY 2015, OGGI SABATO 10 OTTOBRE) – Scozia-Samoa 36-33. La Scozia si qualifica con il brivido ai quarti di finale dei Mondiali di rugby 2015 dopo l'incredibile partita contro Samoa, che fino all'ultimo minuto ha fatto soffrire gli scozzesi mettendo a rischio la loro vittoria. Il momento decisivo arriva nella prima parte del secondo tempo, quando la Scozia ribalta da 23-26 a 36-26. Tutto finito? Macché. Samoa segna la sua quarta meta (così prende entrambi i punti di bonus) e si riporta a tre sole lunghezze dagli avversari, ma al fischio finale la Scozia può festeggiare la qualificazione.

DIRETTA SCOZIA-SAMOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (MONDIALI RUGBY 2015, OGGI SABATO 10 OTTOBRE) – Scozia-Samoa ci ha regalato un primo tempo incredibile, un vero e proprio spot per il rugby da Newcastile, sede di questa importante partita dei Mondiali 2015. Samoa conduce per 26-23 al termine di 40 minuti che ci hanno regalato tre mete per Samoa (ma una sola trasformata), due per la Scozia (trasformate entrambe) e tre calci di punizione per parte. Si è dunque andati al riposo con tre punti di vantaggio per la squadra dell'Oceania, ma certamente tutto è ancora possibile in un match così intenso.

DIRETTA SCOZIA-SAMOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (MONDIALI RUGBY 2015, OGGI SABATO 10 OTTOBRE) – Scozia-Samoa sta per cominciare a Newcastle. Partita fondamentale per la Nazionale britannica, che ha in mano il proprio destino e in caso di vittoria si qualificherà per i quarti di finale, mentre con esiti differenti sarebbe pericolosamente costretta a tifare contro il Giappone che scenderà in campo domani sera per affrontare gli Stati Uniti. La parola allora deve passare al Saint James' Park.

DIRETTA SCOZIA-SAMOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (MONDIALI RUGBY 2015, OGGI SABATO 10 OTTOBRE) – Scozia-Samoa sarà una partita importante per il girone B dei Mondiali di rugby. Dando uno sguardo agli ultimi cinque precedenti fra queste due squadre, osserviamo che ci sono stati quattro vittorie per la Scozia ma quello più recente è stato vinto da Samoa per 27-17 nel 2013 in campo neutro, a Durban in Sudafrica. Prima c'erano state quattro vittorie scozzesi, ma al termine di partite in genere equilibrate: ad esempio la Scozia si impose per 17-16 nel 2012 e per 19-16 nel 2010, dunque anche per la partita di oggi il pronostico potrebbe non essere così scontato.

DIRETTA SCOZIA-SAMOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (MONDIALI RUGBY 2015, OGGI SABATO 10 OTTOBRE) - Scozia-Samoa si gioca oggi, sabato 10 ottobre 2015 allo stadio Saint James' Park di Newcastle: la partita di rugby rientra nel programma del girone B dei Mondiali di rugby 2015. L'inizio del match è previsto per le ore 15.30 italiane. Partita fondamentale per la Scozia, che in caso di successo blinderebbe in modo matematico la qualificazione ai quarti, ma con altri risultati si esporrebbe al rischio di un sorpasso da parte del Giappone.

D'altra parte Samoa in caso di vittoria salirebbe temporaneamente al terzo posto che varrebbe la qualificazione diretta alla Coppa del Mondo 2019, ma riscivolerebbe di nuovo al quarto posto se il Giappone domani batterà gli Usa, dunque la partita è importante soprattutto per la Scozia. La Nazionale britannica ha esordito travolgendo (45-10) proprio il Giappone che pochi giorni prima aveva battuto a sorpresa il Sudafrica, poi ha vinto in modo convincente (39-16) anche contro gli Usa ma alla terza partita ha ceduto davanti al ritorno degli Springboks (34-16). Nonostante questa battuta d'arresto manca solo un piccolo sforzo per tornare ai quarti, traguardo fallito nel 2011. Tornarci proprio in Inghilterra e nell'edizione del flop dei padroni di casa sarebbe una soddisfazione particolare.

Per Samoa inizio positivo contro gli Usa (25-16), poi però sono arrivate le sconfitte contro Sudafrica (46-6) e Giappone (26-5) e adesso siamo all'ultimo atto della Coppa del Mondo. Samoa proverà a chiudere con due vittoria, che sarebbe comunque un traguardo non di poco conto per questa Naizonale.

Le quote per le scommesse su Scozia-Samoa interpretano alla perfezione la forza delle due squadre: i favori dei pronostici sono per la Scozia, la cui vittoria è quotata a 1,23, tuttavia l'impresa per Samoa non è impossibile, dal momento che la vittoria della Nazionale dell'Oceania è quotata a 4,00. Infine, in caso di pareggio (evento poco frequente nel rugby) la quota offerta è di 25,00.

La partita dei Mondiali di rugby 2015 tra Scozia e Samoa sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 2 HD, il numero 202 della piattaforma satellitare che è la 'casa' di questa Coppa del Mondo: telecronaca naturalmente dalle ore 15.30; i clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato della sfida saranno disponibili sul sito internet ufficiale della Coppa del Mondo, www.rugbyworldcup.com.

© Riproduzione Riservata.