BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati/ Mondiali rugby 2015: diretta livescore, partite e classifiche dei gironi. Inghilterra-Uruguay (Coppa del Mondo, oggi 10 ottobre)

Risultati Mondiali rugby 2015 diretta livescore, partite in programma e classifiche dei gironi (oggi sabato 10 ottobre). Si giocano Scozia-Samoa, Australia-Galles e Inghilterra-Uruguay

Infophoto Infophoto

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI (COPPA DEL MONDO, OGGI SABATO 10 OTTOBRE) - Con Inghilterra-Uruguay che avrà inizio fra pochi minuti all'Etihad Stadium di Manchester (quello del City) si concluderà la giornata della Coppa del Mondo di rugby 2015, ma è un finale amaro per i padroni di casa che sono già eliminati nel girone A e si ritrovano a dover giocare questa inutile ultima partita nel girone che ha già promosso ai quarti le due grandi rivali Australia e Galles.

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI (COPPA DEL MONDO, OGGI SABATO 10 OTTOBRE) - Conclusa da pochi minuti Australia-Galles 15-6, la partita che ha dunque consegnato ai Wallabies il primo posto nel girone A di questa Coppa del Mondo: per loro ai quarti ci sarà la Scozia, mentre il Galles affronterà il Sudafrica. Stasera invece toccherà a Inghilterra-Uruguay, il triste e troppo precoce commiato dei padroni di casa dal grande evento iridato.

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI (COPPA DEL MONDO, OGGI SABATO 10 OTTOBRE) - Conclusa da pochi minuti Scozia-Samoa 36-33, partita spettacolare ed avvincente e risultato fondamentale per gli scozzesi che in questo modo hanno conquistato la qualificazione come secondi del girone B dietro al Sudafrica, adesso invece è il momento di Australia-Galles a Twickenham, il big-match del girone A che stabilirà chi chiuderà il gruppo al primo posto in classifica.

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI (COPPA DEL MONDO, OGGI SABATO 10 OTTOBRE) - Con Scozia-Samoa fra pochissimi minuti avrà inizio una nuova giornata dei Mondiali di rugby 2015. Partita decisiva per il girone B, a seguire il grande scontro al vertice del girone A con Australia-Galles, infine il triste commiato dei padroni di casa in Inghilterra-Uruguay. Questo è il 'menu' di oggi, che lo spettacolo abbia dunque inizio!

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI (COPPA DEL MONDO, OGGI SABATO 10 OTTOBRE) - Proseguono le emozioni dei Mondiali di rugby 2015. Siamo arrivati all'ultimo weekend della fase a gironi e oggi, sabato 10 ottobre, ci sono tre partite in programma per la Coppa del Mondo ospitata dall'Inghilterra. Molti verdetti sono già noti, ma resta ancora molto da decidere, sia per la qualificazione ai quarti ma anche per la vittoria dei gironi, che dovrebbe garantire un tabellone più facile, o almeno nella corsa al terzo posto per chi è già eliminato ma punta alla qualificazione diretta per la prossima edizione del 2019.

La prima partita di oggi si gioca alle ore 15.30 e sarà Scozia-Samoa a Newcastle: partita fondamentale per il girone B, perché la Scozia in caso di vittoria blinderebbe la qualificazione, altrimenti farebbe tornare prepotentemente in gioco il Giappone, che giocherà domani contro gli Usa. Potrebbe dunque calare il sipario su questo girone che vede il Sudafrica già certo del primo posto, oppure un colpo di scena firmato da Samoa potrebbe rimettere tutto in discussione.

Alle ore 17.45 sarà invece la volta di Australia-Galles a Twickenham per il girone A. Basta il nome delle due squadre per capire che sarà una grande partita: sia i Wallabies sia i Dragoni sono già matematicamente qualificati ma sono appaiati in testa alla classifica del gruppo, dunque sarà questo scontro diretto a decidere chi chiuderà al primo posto e chi si dovrà invece accontentare del secondo e di sfidare il Sudafrica ai quarti.

Infine alle ore 21.00 si giocherà Inghilterra-Uruguay a Manchester, sempre per il girone A. Prevedibile una netta vittoria inglese contro la cenerentola del girone, ma inevitabilmente sarà la partita dei rimpianti e di un triste commiato per i padroni di casa, clamorosamente già eliminati e che dunque scenderanno in campo per quella che sarà di fatto un'amichevole con più niente in palio. CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DELLE PARTITE DI OGGI E LE CLASSIFICHE DEI GIRONI (COPPA DEL MONDO RUGBY 2015, OGGI SABATO 10 OTTOBRE)