BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati Serie D/ Gironi A, B, C, D, G: partite, marcatori e classifica aggiornata. Si comincia! (oggi 10 ottobre 2015, 7^ giornata)

Risultati Serie D le partite e le classifiche: i gironi A, B, C, D, G (oggi 10 ottobre 2015, 7a giornata). Inizierà quest’oggi un nuovo turno del campionato di Serie D 2015-2016

Un pallone da calcio (Infophoto) Un pallone da calcio (Infophoto)

Mancano circa 15 minuti al fischio iniziale della settima giornata del campionato di Serie D, stagione 2015-2016. Un turno che inizierà quest’oggi e che si chiuderà domani. Diversi i match che si giocheranno nelle prossime ore a partire dalle ore 15.00, per poi, a seguire, match che si giocheranno alle 15.30, alle 17.30 per finire con i posticipi di questa sera delle ore 20.30. Tutti gli amanti del quarto campionato di calcio d’Italia potranno quindi mettersi comodi e godersi lo spettacolo della Serie D da oggi pomeriggio fino a questa sera.

Fra oggi e domani si giocherà un nuovo turno del campionato di Serie D, precisamente la giornata numero sette del campionato 2015-2016. In campo tutti i nove gironi che compongono il torneo e fra i gruppi più combattuti vi è soprattutto il Girone A, quello costituito dalle squadre del nord ovest dell’Italia. In vetta troviamo i varesini della Caronnese, primi a 14 punti, ma seguiti dai liguri della Lavagnese, secondi a 13 punti. Attenzione poi al gruppo delle squadre a 12 punti, composto da Oltrepo Vogherà, Gozzano e Pinerolo. Il Chieri è quindi a 11, mentre Bra, Borghosesia e Bellinzago sono attualmente a 10. Una totale incertezza quindi, e vedremo se dopo questa giornata si capirà quale sarà la pretendente principale al titolo.

La Serie A è in pausa per gli impegni delle nazionali, ma la Serie D non si ferma. Il quarto campionato di calcio italiano, giunto all’edizione 2015-2016, proseguirà nelle prossime ore con il turno numero sette e tutte le varie partite dei gruppi che lo compongono. Una giornata che si chiuderà poi domani con i vari posticipi. Per chi non sapesse come sia organizzata la Serie D, le squadre sono divise in nove diversi gironi, dalla A alla I, a seconda delle zone geografiche occupate, di modo da raggruppare i club originari delle stesse città o regioni, e di conseguenza eliminare i costi delle trasferte. Andiamo quindi a vedere insieme le partite più interessanti che si giocheranno quest'oggi, partendo dal Girone A, per cui si giocherà il settimo turno. La Caronnese guarda tutti dall’alto a quota 14 punti e oggi giocherà in trasferta contro il Ligorna, decima in classifica. Seconda posizione in solitaria per la Lavagnese (13 punti), che giocherà fuori casa contro il Vado, mentre Gozzano e Pinerolo, tutte appaiate a 12 lunghezze, affronteranno rispettivamente Sporting Bellinzago e Borgosesia. Nel Gruppo B troviamo al comando Piacenza e Pro Sesto, entrambe a quota 16 punti con 5 vittorie e un pareggio. I piacentini giocheranno domani mentre la Pro Sesto giocherà oggi, fuori casa contro il Lecco, nono in classifica. A undici punti, in seconda posizione, la Virtus Bergamo, che giocherà in Lombardia con la Fiorenzuola. A completare il programma di oggi, Ciserano-Sondrio, Pergolettese-Varesina e Folgore Caratese-Bustese Roncalli. Proseguiamo con il Gruppo C dove il Venezia è prima a punteggio pieno, con 18 punti conquistati sui 18 disponibili: un inizio di stagione da urlo per i veneti. Campodarsego e Calvi Noale, seconde a quota 14, giocheranno contro il Monfalcone e la Virtus Verona fuori casa: interessante in particolare questo secondo match visto che i veronesi sono quarti a 13 punti. Il Girone D è comandato da Parma e Lentigione, tutte e due a quota 16 punti, in vetta alla classifica. Le prime della classe scenderanno in campo tutte domani, mentre oggi si giocheranno tre gare e precisamente Mezollara-Ribelle, Sammaurese-Imolese e infine Villafranca-Legnano Salus. Tutto in campo domani il Gruppo E, così come il Girone F, mentre nel Gruppo G c’è l’Ostia Mare in vetta, con 15 punti ottenuti in sei gare, frutto di cinque successi e ovviamente una sconfitta. Per i romani, trasferta contro la Torres, terz’ultima in classifica. L'altra sfida che si terrà oggi sarà quella fra Nuorese e Viterbese. Infine, il Girone H e il Girone I, entrambi di scena totalmente nella giornata di domani.