BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie B/ Pronostico di Bortolo Mutti: Pro Vercelli-Novara d'altri tempi, Cagliari-Cesena da top (esclusiva, analisi 7^giornata)

Massimo Drago, 44 anni, allenatore del Cesena (INFOPHOTO) Massimo Drago, 44 anni, allenatore del Cesena (INFOPHOTO)

Entrambe ne hanno tante, anche se il Cagliari è più quotato in virtù di una rosa più completa ed esperta. Livorno in casa con l'Avellino, incontro delicato per la formazione irpina? Potremmo dire sicuramente dire che l'Avellino finora è stata un po' la delusione del campionato cadetto, la squadra di Tesser non ha reso come tutti si aspettavano.

Un altro derby di rilievo sarà quello lombardo tra Como e Brescia: come lo vede? Un derby regionale visto che il vero derby per il Brescia è quello con l'Atalanta. Sono entrambe squadre che hanno vissuto la Serie A in tempi più o meno recenti e che adesso cercano di ricostruire: punteranno anzitutto a consolidarsi nel campionato cadetto.

Bari in risalita, sarà difficile l'impegno interno col Lanciano? Faceva scalpore vedere il Bari arrancare in posizioni di classifica difficili, credo quindi che non ci si possa stupire della sua attuale posizione, visto che la squadra pugliese punta in alto e non da oggi. La vedremo lottare fino in fondo per la Serie A. La Virtus Lanciano è apparsa un pò in difficoltà nelle ultime giornate.

Spezia-Ternana, favoriti nettamente i padroni di casa? Lo Spezia ha investito tanto negli ultimi anni per andare in Serie A, ha lottato spesso arrivando anche ai playoff e credo che lotterà anche questa stagione, ma bisogna dire che purtroppo non basta investire tante risorse economiche per raggiungere un obiettivo, si vedano ad esempio i casi della Cremonese e del Benevento in Lega Pro. Ci vuole anche un pizzico di fortuna.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.