BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie B/ Pronostico di Bortolo Mutti: Pro Vercelli-Novara d'altri tempi, Cagliari-Cesena da top (esclusiva, analisi 7^giornata)

Pubblicazione:sabato 10 ottobre 2015

Massimo Drago, 44 anni, allenatore del Cesena (INFOPHOTO) Massimo Drago, 44 anni, allenatore del Cesena (INFOPHOTO)

SERIE B 2015-2016, 7^GIORNATA: PRONOSTICO E ANALISI DI BORTOLO MUTTI (ESCLUSIVA) - La pausa per le nazionali non ferma il campionato di Serie B che tra sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 vivrà la settima giornata. Gli anticipi saranno Vicenza-Crotone alle ore 15:00 e il derby-piemontese Pro Vercelli-Novara alle 20:30. Domenica le altre sfide tra cui spiccano un altro derby, quello lombardo tra Como e Brescia, poi Livorno-Avellino Bari-Virtus Lanciano e Spezia-Ternana. La classifica prima del turno numero 7 vede Cagliari, Crotone e Cesena in testa tutte a 13 punti, a 12 il Livorno, a 11 Spezia e Bari, a 10 Trapani e Vicenza. Per introdurci alla settima giornata del campionato di Serie B ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva il mister Bortolo Mutti.

Questo Crotone non finisce di stupire, cosa farà nell'anticipo a Vicenza? In effetti il Crotone è la vera sorpresa del campionato, veramente una bella sorpresa, una squadra che ha rivoluzionato l'organico ma chi si è ripresentata molto competitiva all'inizio del torneo cadetto. Non è neanche detto che a Vicenza coglierà un risultato negativo, anzi potrebbe fare molto bene.

L'altro anticipo sarà il derbissimo Pro Vercelli-Novara, due squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano… Sono due squadre che hanno una rivalità profonda, soprattutto hanno fatto la storia del calcio italiano. Quello era un calcio pionieristico, in cui i club del Piemonte e il Genoa la facevano da padroni. Era un calcio diverso, tutto pane e salame e un buon bicchiere di vino, una vera festa, ben lontano dalla violenza che spesso vediamo attualmente. In questo senso bisognerebbe cercare di recuperare per quanto possibile lo spirito di quel gioco.

Il match clou di domenica alle 12:30 sarà però Cagliari-Cesena, come vede quest'incontro? Sarà sicuramente una bella partita tra le due principali pretendenti alla serie A, due formazioni costruite bene, con progetti seri da tutti i punti di vista. Il Cagliari avrà qualche defezione a causa dei prestiti alle nazionali, però ha costruito una rosa in grado di ovviare a questi problemi.

Quale tra le due ha maggiori possibilità di promozione?


  PAG. SUCC. >