Diretta/ Akragas-Fidelis Andria (risultato finale 0-2): importante vittoria esterna (Lega Pro girone C, oggi 11 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Akragas-Fidelis Andria, risultato finale 0-2: la formazione ospita segna due volte nel primo tempo e vince la partita tra le sorprendenti neopromosse del girone C della Lega Pro

pallone_rete (INFOPHOTO)

L’Akragas di Nicola Legrottaglie ospita per la sesta giornata di Lega Pro l’Andria di Luca D’Angelo all Stadio Esseneto. E’ stato un inizio positivo di stagione per entrambe le fazioni. I padroni di casa sono secondi solo alla Casertana con dieci punti in cinque partite e reduci da tre vittorie di fila dopo aver aperto con un punto in due partite, gli ospiti invece sono un punto più sotto con nove punti. L’unico precedente tra le due fazioni risale al maggio scorso, gara terminata zero a zero ma a campi invertiti. 

Si gioca oggi alle ore 15 allo stadio Esseneto. Si tratta di una partita valida per la sesta giornata del girone C di Lega Pro. I padroni di casa hanno ottenuto sette punti nelle cinque partite disputate sino a qui e occupano la settima posizione nella classifica del campionato. La compagine ospite, invece, di punti ne ha nove ed è seconda in graduatoria.

L’Akragas di Nicola Legrottaglia è reduce dalla seconda vittoria consecutiva, ottenuta ad Ischia per 0-1 ed arrivata dopo quella casalinga per 2-0 contro il Catanzaro. Una buona affermazione da parte dei siciliani, che hanno accantonato il 4-3-3 per passare ad un 3-5-2 che si è rivelato un modulo in gradi di valorizzare bene gli elementi della squadra.

Nonostante le assenze, è arrivato un successo nel finale grazie ad un colpo di testa di Vicente. Nel primo tempo la squadra aveva pensato più a difendersi, lasciando sfogare gli avversari che comunque hanno creato poco. Nella ripresa il calo dei campani ha consentito man mano ai ragazzi di Legrottaglie di farsi più propositivi in avanti fino a trovare la vittoria. Il terzetto difensivo Marino-Cazè-Capuano ha retto bene e sarà riproposto.

La Fidelis Andria guidata da Luca D’Angelo viene invece dal successo casalingo per 2-0 contro la Lupa Castelli Romani. Una vittoria senza troppe difficoltà contro un avversario dimostratosi non all’altezza. Il pressing e la velocità degli azzurri hanno messo molto in difficoltà gli ospiti e già al 20′ Grandolfo ha portato in vantaggio i suoi, poi è stato colpito un palo e la gara è proseguita sempre con lo stesso spartito. L’espulsione di De Gol nei laziali ha aperto le porte al raddoppio di Stambelli, giunto alla terza rete in campionato. Tre punti meritati dopo due sconfitte di fila. Oggi c’è l’occasione per confermarsi ai piani alti della classifica ed essere continui. Il 4-2-3-1 di D’Angelo ha ripreso a funzionare. L’esperienza di giocatori come Stendardo e Cortellini è fondamentale per il gruppo, che può contare anche su altri giovani interessanti come lo stesso Grandolfo.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Akragas) viene dato a 2,00 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Fidelis Andria) la quota è invece 3,70. Ricordiamo infine che Akragas-Fidelis Andria sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest’anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie