BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Italia-Francia (risultato finale 2-3) streaming video Rai.tv, quote. Rimonta francese (Europei volley 2015 girone B, oggi 11 ottobre)

Diretta Italia-Francia streaming video Rai.tv, quote, risultato live della partita di pallavolo valida per gli Europei volley 2015 girone B a Torino (oggi domenica 11 ottobre)

Infophoto - immagine di repertorio Infophoto - immagine di repertorio

DIRETTA ITALIA-FRANCIA (2-3) STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (EUROPEI VOLLEY 2015 GIRONE B, OGGI DOMENICA 11 OTTOBRE) - Italia-Francia: si va al tie break nel match valido per la terza giornata degli Europei di Volley 2015, girone B. Inizio equilibrato, si va avanti punto a punto, l'Italia sembra aver ritrovato fiducia in attacco, soprattutto con Juantorena, ma la Francia, favorita da alcune grandi ricezioni di Grebennikov, attacca con i soliti Rouzier e N'Gapeth, vero protagonista del tie-break, mettendo in evidenza le difficoltà in ricezione di Juantorena e Zaytsev. Il tie break si conclude con il punteggio di 15-13 per i francesi che ribaltano il doppio svantaggio e si classificano al primo posto nel girone B. Buona prova degli azzurri, calati dopo due set giocati benissimo di fronte ad una squadra che reciterà un ruolo da protagonista nella competizione e si candida alla vittoria finale.  CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-FRANCIA - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-FRANCIA (EUROPEI VOLLEY 2015, GIRONE B) - dalle ore 18.00

DIRETTA ITALIA-FRANCIA (2-2) STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (EUROPEI VOLLEY 2015 GIRONE B, OGGI DOMENICA 11 OTTOBRE) - Italia-Francia: nel quarto set buon inizio degli azzurri che si portano sul 3-0, grazie ad un errore di N'Gapeth in battuta e a due punti di Juantorena, a muro e in schiacciata. La Francia reagisce subita, trainata da Rouzier, nuovamente decisivo in attacco e da N'Gapeth, ottimo in ricezione e in attacco. I francesi, favoriti dalle battute forzate di Le Roux, e dalla ritrovata verve di Tillie, finora in ombra, si porta avanti sul 12-9. Negli azzurri sostituiti Juantorena e Zaytsev, in ombra in attacco e in ricezione, ma i cambi non sortiscono gli effetti desiderati e i francesi prendono il largo, chiudendo il quarto set con il punteggio di 17-25. Si va al tie break, i francesi sono riusciti ad aprire un match che sembrava già chiuso.

DIRETTA ITALIA-FRANCIA (2-1) STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (EUROPEI VOLLEY 2015 GIRONE B, OGGI DOMENICA 11 OTTOBRE) - Italia-Francia: quarto set a favore dei transalpini, nel match del PalaVela, valido per la terza giornata degli Europei di Volley 2015. La voglia di chiudere in fretta il match gioca un brutto scherzo agli azzurri, protagonisti di un pessimo inizio nel terzo set. Azzurri, nelle fasi iniziali, molto imprecisi in ricezione, in sofferenza sulle battute al salto dei francesi, soprattutto quelle di N'Gapeth e Le Roux. Gli azzurri migliorano nella fase centrale del set e riescono a raggiungere i francesi ma sbagliano nelle fasi decisive del match, portandosi sul -4 (17 a 21). Nel finale l'Italia paga i troppi errori in battuta e la grande ricezione dei francesi che riescono a salvare delle palle impossibili. I transalpini chiudono il terzo set con il punteggio di 19-25, si va al quarto set. 

DIRETTA ITALIA-FRANCIA (2-0) STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (EUROPEI VOLLEY 2015 GIRONE B, OGGI DOMENICA 11 OTTOBRE) - Italia-Francia: azzurri in vantaggio per due set a zero nel match del PalaVela, valido per la terza giornata degli Europei di Volley 2015. Nel secondo set ottimo inizio dell'Italia che si porta sull'8-4 grazie alla ritrovata forza del muro e al rendimento elevato di Juantorena e Zaytsev in schiacciata. Francesi in difficoltà, il muro inizio a mostrare delle crepe e in attacco anche i migliori come Rouzier iniziano a commettere degli errori. In difficoltà in ricezione Kevin Tillie, spesso cercato dagli azzurri, soprattutto in battuta e Toniutti, uno dei migliori nel primo parziale. Nel secondo set resta alto il rendimento di Giannelli, in palleggio e a muro, si alza quello di Piano, sempre più incisivo a muro. Italia sempre avanti nel secondo set, con un massimo di +7 raggiunto sul 20-13. Nel finale la Francia si riporta sotto grazie alle battute di Le Roux che trova due aces e successivamente un nastro favorevole. Nel finale Juantorena, alla battuta, chiude il set con il punteggio di 

DIRETTA ITALIA-FRANCIA (1-0) STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (EUROPEI VOLLEY 2015 GIRONE B, OGGI DOMENICA 11 OTTOBRE) - Italia-Francia: primo set vinto dagli azzurri nel match del PalaVela, valido per la terza giornata degli Europei di Volley 2015. Azzurri in difficoltà nella prima parte del set, francesi mostruosi in ricezioni ed efficaci al muro ma l'Italia riesce a rimanere aggrappata, con uno svantaggio di 2-3 punti e nel finale, grazie al rendimento maggiore di Zaytsev e Juantorena, al miglior rendimento del muro e alla verve ritrovata di Giannelli riesce a conquistare il set, con il punteggio di 25-23. Nelle file francesi ottimo rendimento dello schiacciatore Rouzier, che ha messo in seria difficoltà la ricezione italiana. 

DIRETTA ITALIA-FRANCIA (0-0) STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (EUROPEI VOLLEY 2015 GIRONE B, OGGI DOMENICA 11 OTTOBRE) - Italia-Francia: sta per iniziare il match del PalaVela, valido per la terza giornata degli Europei di Volley 2015. A Torino si affronteranno le due squadre a punteggio pieno nel girone B, tra le accreditate alla vittoria finale: gli azzurri, nelle due gare precedenti, hanno battuto con un doppio 3-0 Estonia e Croazia, percorso simile per i transalpini, che hanno ceduto un solo set ai baltici e hanno travolto i balcanici. Grande attesa per i due uomini più attesi: da una parte lo schiacciatore della Dinamo Mosca Ivan Zaytsev, dall'altra lo schiacciatore del Modena Volley Earvin N'Gapeth, eletto miglior giocatore dell'ultima World League, vinta dai francesi. 

DIRETTA ITALIA-FRANCIA STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (EUROPEI VOLLEY 2015 GIRONE B, OGGI DOMENICA 11 OTTOBRE) - Italia-Francia è la partita valida per la terza e ultima giornata del girone B degli Europei di volley 2015, in programma al PalaVela di Torino a partire dalle ore 18.00. L'Italia organizza il massimo torneo continentale di pallavolo insieme alla Bulgaria ed è stata inserita nel girone che comprende anche l'Estonia e la Croazia, che sono state le nostre avversarie nelle prime due partite che ci hanno condotto fino al big-match di oggi pomeriggio.

La definizione di big-match nasce naturalmente da quello che le due squadre sono state capaci di fare nei mesi scorsi: l'Italia del nuovo c.t. Gianlorenzo Blengini, che guida la Nazionale nella sua città natale, ha ottenuto il secondo posto in Coppa del Mondo e con essa la qualificazione immediata per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

La Francia di Laurent Tillie invece ha vinto a luglio la World League, il risultato più importante della storia della pallavolo francese, annunciato d'altronde dall'ottimo quarto posto dei Mondiali dell'anno scorso, primo chiaro segnale di una Francia in grande crescita. 

Adesso è grande la curiosità per capire quale delle due squadre possa essere la più forte: in fondo l'Italia in World League fu eliminata solo per differenza set nel girone delle Final Six, mentre la Francia non ha potuto partecipare alla Coppa del Mondo. Il confronto si annuncia molto interessante: la Francia è in grande crescita, ma non si può nemmeno dimenticare che l'Italia a parte il passaggio a vuoto degli ultimi Mondiali è costantemente ai vertici e che negli ultimi due Europei è sempre arrivata in finale, obiettivo che naturalmente si ripropone anche quest'anno - possibilmente poi con un epilogo diverso. 

Sulla carta Italia-Francia è la partita più interessante di questo girone degli Europei di pallavolo; lo confermano anche le quote relativa alla squadra vincente del torneo continentale. Bwin offre un trionfo italiano a 5,00, mentre la quota della Francia è addirittura di 4,00, la più bassa insieme a quella proposta per la Polonia (mentre gli azzurri sono pari alla Russia).

La partita degli Europei di volley Italia-Francia sarà trasmessa in diretta tv sul canale Rai Sport 1 HD, il numero 57 del telecomando e disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky: appuntamento naturalmente con la telecronaca dalle ore 18.00. Il match si potrà seguire anche in diretta streaming video gratuito sul sito internet www.rai.tv. Grande attenzione per gli Europei anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco che per avere tutti gli aggiornamenti sugli azzurri ci sono la pagina Facebook (Federazione Italiana Pallavolo) e l'account Twitter (@Federvolley) della Federazione italiana, mentre il sito di riferimento sarà quello della Confederazione europea (www.cev.lu). (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-FRANCIACLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-FRANCIA (EUROPEI VOLLEY 2015, GIRONE B) - dalle ore 18.00