BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Salernitana-Trapani: quote e ultime novità. Protagonisti attesi (Serie B 7^giornata, domenica 11 ottobre 2015)

Probabili formazioni Salernitana-Trapani: quote e ultime novità relative alla partita di Serie B in programma domenica 11 ottobre 2015 allo stadio Arechi, valida per la 7^giornata

Serse Cosmi, 57 anni, allenatore del Trapani (INFOPHOTO) Serse Cosmi, 57 anni, allenatore del Trapani (INFOPHOTO)

La Salernitana ha iniziato il campionato in maniera interessante anche se gli otto punti in classifica non bastano per sentirsi tranquilli. Ospiterà il Trapani che è due punti sopra in una gara molto interessante. Tra i padroni di casa il calciatore che fa muovere l'ago della bilancia è Denilson Gabionetta che in questa stagione ha già segnato cinque reti in cinque partite. Devastante sui calci da fermo è un calciatore tecnico e di grande qualità che in carriera ha pagato l'essere discontinuo e per questo ancora non ha debuttato in Serie A. Dall'altra parte c'è Ernesto Torregrossa, l'attaccante di proprietà dell'Hellas Verona è stato lanciato l'anno passato dal Crotone ed è una punta fisica e anche di grande spessore tecnico. 

Allo Stadio Arechi si confrontano la Salernitana di Vincenzo Torrente e il Trapani di Serse Cosmi. Sono diversi i dubbi per il tecnico di casa. Intanto sul modulo sembra che il 4-3-3 sia avanti al 4-4-2 nelle possibili scelte. In mezzo al campo Bovo è davanti a Perrulli mentre Pestrin dovrebbe rimanere fuori con l'inserimento di un'altra punta Donnarumma. Dall'altra parte invece Serse Cosmi non ha nessun tipo di dubbio confermando il suo solito 4-3-1-2.

Partita dalle tinte rosso scure, quelle amaranto della Salernitana e granata del Trapani, nonché uno dei tanti derby del Sud del campionato di Serie B 2015-2016. Il match è in programma domenica 11 ottobre allo stadio Arechi di Salerno, calcio d'inizio alle ore 15:00. Entrambe le formazioni sono partite con il piede giusto: la neiopromossa Salernitana ha già raccolto 8 punti mentre il Trapani allenato da Serse Cosmi si trova addirittura in zona playoff a quota 10. Nell'ultima giornata i campani hanno però perso sonoramente a Crotone (4-0), mentre i siciliani non sono andati oltre lo 0-0 in casa con il Perugia. Di seguito le quote e le probabili formazioni di Salernitana-Trapani.

Match che sulla carta si presenta equilibrato considerando anche il fattore campo a favore dei neopromossi campani. Le quote SNAI favoriscono proprio il segno 1 per la vittoria della Salernitana, valutato 2,35; 3,30 è invece la quota per il successo esterno del Trapani, mentre il segno X per il pareggio finale vale 3 volte la posta in palio. Opzione Under quotata 1,68, Over 2,10, sia Goal che NoGoal a 1,87.

Per il match contro il Trapani mister Vincenzo Torrente potrebbe optare per il modulo 4-3-3 lasciando a riposo il capitano Pestrin: in tal caso a centrocampo giocherebbero Andrea Bovo, Moro e Sciaudone. In difesa mancherà per squalifica il terzino sinistro Franco: spazio quindi ad Andrea Rossi con Pollace dall'altra parte e coppia centrale Schiavi-Lanzaro. In porta Terracciano, attacco invece con Gabionetta e Donnarumma a fiancheggiare Massimo Coda. Assenti per problemi fisici l'esterno offensivo Nalini e l'attaccante Eusepi. Un'altra soluzione è il più consueto 4-4-2 con Perrulli e Gabionetta ali a centrocampo ed un centrale in meno.

Serse Cosmi vuole prolungare l'imbattibilità della sua squadra per mantenerla nei quartieri alti. Si va verso la conferma del modulo 4-3-1-2 con Nicolas in porta e difesa composta da Fazio, Perticone, Scognamiglio e Rizzato. A centrocampo Eramo e Ciaramitaro si giocano la terza maglia mentre quelle di Scozzarella e Barillà non dovrebbero essere in discussione. Tridente d'attacco con il brasiliano Coronado alle spalle delle punte, Torregrossa e Montalto con quest'ultimo in ballottaggio con Nicola Citro.