BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati/ Mondiali rugby 2015: diretta livescore, partite e classifiche dei gironi. Vince il Giappone (Coppa del Mondo, oggi domenica 11 ottobre)

Risultati Mondiali rugby 2015: diretta livescore, le partite in programma e le classifiche dei gironi della Coppa del Mondo. Si gioca anche Italia-Romania (oggi domenica 11 ottobre)

InfophotoInfophoto

L'Italia soffre eccessivamente nel finale di partita ma porta a casa vittoria e punti utili: nell'ultima giornata del pool D dei Mondiali di rugby 2015, gli Azzurri battono la Romania con il risultato di 32-22 e colgono il terzo posto nel girone, che significa ottenere la qualificazione diretta alla prossima edizione di Coppa del Mondo. Per l'Italia arriva anche il punto di bonus; brutta gestione degli ultimi minuti però, con la Romania che è riuscita a segnare la terza meta della sua partita chiudendo comunque a testa alta il suo Mondiale (aveva già battuto il Canada). 

All'intervallo il risultato a Exeter è Italia-Romania 22-3. Azzurri in totale controllo della partita: dopo essere passati in svantaggio per il calcio di punizione di Vlaicu, la Nazionale di Jacques Brunel ha iniziato a fare la voce grossa e ha realizzato tre mete con Sarto, Gori e Allan. Due di queste tre mete sono state convertite dallo stesso Allan e così ora siamo ad una sola meta dal punto di bonus, con il quale chiuderemmo a quota 10 il girone ai Mondiali di rugby 2015. Quel che più conta è che siamo ad un solo tempo dalla qualificazione diretta alla prossima Coppa del Mondo; adesso dobbiamo tenere nella ripresa. 

Proseguono le emozioni dei Mondiali di rugby 2015. Siamo arrivati all'ultima giornata della fase a gironi e dunque oggi, domenica 11 ottobre, ci sono in programma le ultime quattro partite di questa prima fase della Coppa del Mondo ospitata dall'Inghilterra, che poi lascerà spazio alla qualificazione diretta a partire dai quarti di sabato e domenica prossima. Intanto però andiamo a vedere che cosa ci attende nella giornata odierna.

La prima partita di oggi si gioca alle ore 13.00 e sarà Argentina-Namibia a Leicester: partita che di fatto sarà un'amichevole nel girone C, perché l'Argentina è già matematicamente certa del secondo posto e dunque sa che ai quarti sfiderà la vincente del gruppo D. I Pumas vorranno comunque vincere contro la 'Cenerentola' del loro gruppo, mentre la Namibia proverà almeno a fare bella figura.

Alle ore 15.30 sarà invece la volta di Italia-Romania ad Exeter per il girone D. Sarà l'ultimo impegno per gli azzurri in questo Mondiale, una partita comunque significativa perché ci sarà in ballo il terzo posto che vale la qualificazione diretta alla Coppa del Mondo 2019 in Giappone e che alla vigilia del torneo era l'obiettivo minimo per la Nazionale del c.t. Jacques Brunel.

Alle ore 17.45 appuntamento di lusso con Francia-Irlanda a Cardiff, lo scontro al vertice del girone D e partita di grande importanza perché chi finirà al secondo posto dovrà affrontare gli All Blacks ai quarti. Ecco dunque che conquistare il primato non conterà soltanto per il prestigio ma anche per avere una sfida più accessibile contro l'Argentina.

Infine alle ore 21.00 si giocherà Stati Uniti-Giappone a Gloucester per il girone B, con i nipponici alla caccia del terzo successo che renderebbe storico il loro Mondiale già eccellente grazie alla vittoria contro il Sudafrica, ottimo viatico per la prossima edizione che ospiteranno in casa, mentre gli americani proveranno a tornare a casa con almeno un risultato positivo.