BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta /Lussemburgo-Slovacchia (risultato finale 2-4) info streaming video e tv: show slovacco (qual. Euro 2016, oggi 12 ottobre 2015)

Diretta Lussemburgo-Slovacchia: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita delle qualificazioni Euro 2016 girone C (oggi lunedì 12 ottobre 2015)

Infophoto - immagine di repertorioInfophoto - immagine di repertorio

E' terminato sul punteggio di quattro a due in favore della Slovacchia, la sfida tra i padroni di casa del Lussemburgo e gli slovacchi. Hamsik, Nemec e Mak chiudono il primo tempo con un bel tris. Nella ripresa i padroni di casa reagiscono con una rete di Mutsch e Gerson dal dischetto. Allo scadere Hamisk arrotonda il punteggio con una conclusione all'angolino che fissa il 4-2 definitivo. 

Oltre sessanta minuti sul cronometro tra Lussemburgo e Slovaccia e punteggio sempre fermo sul tre a zero in favore della nazionale slovena. Hamsik e compagni dopo aver rifilato tre reti al Lussemburgo nel giro di pochi minuti hanno allentato il ritmo e ora controllano con autorità il vantaggio.  Al 51esimo chance proprio per il centrocampista del Napoli che conclude con il mancino da fuori area, senza trovare lo specchio della porta. 

Quando siamo giunti oltre il trentesimo minuto del primo tempo, il risultato tra Lussembrugo e Slovacchia è di tre a zero in favore della formazione ospite. Al 24esimo un tiro sotto la traversa del napoletano Marek Hamsik non lascia scampo al portiere avversario e fissa l'1-0. Passano pochi minuti e Nemec raddoppia con una conclusione ravvicinata; pochi secondi dopo arriva il tris, questa volta va in rete Mak con un destro ben calibrato. 

E' cominciata da circa cinque minuti di gioco la sfida tra Lussemburgo-Slovacchia, con il punteggio ancora fermo sullo zero a zero. Gara piuttosto equilibrata in avvio, le due formazioni sembrano volersi studiare. Al quarto minuto la prima iniziativa da parte della compagine slovacca con un lancio lungo di Kozácik per Nemec, che viene pescato in posizione di fuorigioco. Poco dopo tentativo di Jans per il Lussemburgo ma la sua conclusione termina abbondantemente fuori dallo specchio della porta. 

Tutto pronto per l’inizio di Lussemburgo-Slovacchia, valida per il girone C delle qualificazioni agli Europei 2016; gara che non conta nulla per i padroni di casa ed è invece vitale per gli ospiti, che si giocano la qualificazione diretta a distanza con l’Ucraina, che ospita la Spagna. Vediamo allora quali sono le formazioni ufficiali della partita, calcio d’inizio alle ore 20:45. LUSSEMBURGO: 1 Joubert, 2 Chanot, 4 Delgado, 18 Jans, 6 Philipps, 7 Gerson, 8 C. Martins, 10 Payal, 17 Mutsch, 11 Bensi, 13 Joachim. In panchina: 23 Amodio, 12 Moris, 3 Janish, 5 Schnell, 14 Malget, 15 Martino, 16 S. Thill, 20 Turpel, 21 Deville, 22 Luisi. Allenatore: Luc Holtz. SLOVACCHIA: 23 Kozacik, 3 Skrtel, 5 Gyomber, 15 Hubocan, 7 Weiss, 17 Hamsik, 18 Svento, 19 Kucka, 20 Mak, 22 Pecovsky, 11 Nemec. In panchina: 1 Mucha, 12 Novota, 2 Tesak, 4 Durica, 16 Salata, 6 Gregus, 8 Sabo, 10 Stoch, 13 Hrosovsky, 9 Sestak, 14 Jakubko, 21 Duris. Allenatore: Jan Kozak

È una partita valida per l'ultima giornata del girone C delle qualificazioni ad Euro 2016. Per quanto riguarda lo schema tattico, l'allenatore del Lussemburgo tenta in tutti i modi di mascherare i limiti della sua squadra, cercando di giocare compatto e tentando di tanto in tanto di ripartire, anche se la cosa non è assolutamente semplice, soprattutto quando c'è da misurarsi con squadre di livello superiore. La Slovacchia invece tenta di prendere in mano le redini del gioco, cercando di mettere in difficoltà gli avversari con i suoi uomini d'attacco, i quali sanno muoversi alla perfezione, grazie ai dribbling e alla loro velocità. 

Si gioca questa sera alle ore 20:45  ed è diretta dall'arbitro sudtriaco Oliver Drachta, valida per la decima e ultima giornata del girone C delle qualificazioni agli Europei 2016. Il Lussemburgo arriva a questa partita dopo aver perso per 4 a 0 in trasferta contro la Spagna, ovviamente non ha più alcuna possibilità di qualificazione, cercherà comunque di concludere nel migliore dei modi evitando l'ultimo posto del girone (al momento è penultimo). Per quanto riguarda la Slovacchia invece il discorso è completamente diverso, poiché Hamsik e compagni sono al secondo posto a pari punti con l'Ucraina e devono assolutamente conquistare i tre punti per ottenere il passaggio diretto alla fase finale, anche perché lo scontro diretto è a loro favorevole e in più gli ucraini saranno impegnati in una partita difficile contro la Spagna.

La squadra del Lussemburgo non possiede molte qualità individuali, ma è comunque una formazione in crescita che presto potrebbe anche giocarsela con alcune formazioni di livello superiore. La speranza del Lussemburgo all'inizio di queste qualificazioni era quella di non fare brutte figure e cercare di ottenere qualche punto per non finire ultimi nel girone.

L'obiettivo è stato quasi raggiunto poiché hanno totalizzato quattro punti, uno in più della Macedonia, e contano di finire in bellezza questo percorso. I riflettori però ovviamente sono puntati sulla Slovacchia che cerca la qualificazione al primo Europeo della sua storia, anche se vanta già gli ottavi raggiunti ai Mondiali di Sudafrica 2010. 

Le quote sul risultato di Lussemburgo-Slovacchia sono come prevedibile nettamente squilibrate a favore degli ospiti, più forti e per di più anche maggiormente motivati: la Snai offre il segno 1 a 10,00, mentre per il pareggio si scende a 5,25 e in caso di vittoria slovacca si scende di nuovo a 1,25.

Lussemburgo-Slovacchia potrà essere seguita anche in diretta tv sui canali 201 e 206 della piattaforma satellitare (Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD) all'interno del programma 'Diretta Gol Qualificazioni Euro 2016' che trasmette in tempo reale highlights e gol di tutti i match che si giocano questa sera, mentre non sarà disponibile la diretta integrale della singola partita. Gli abbonati a Sky potranno anche seguire in diretta streaming video il match sul sito skygo.sky.it, attivando su PC, tablet e smartphone l'applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo anche gli aggiornamenti e le notizie utili che arriveranno attraverso il sito ufficiale della UEFA, all'indirizzo www.uefa.com.

© Riproduzione Riservata.