BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ANTONIO CONTE / Italia news, V. D'Amico: difficile la permanenza dopo gli Europei. Sostituto? Ancelotti (esclusiva)

Pubblicazione:

Antonio Conte (infophoto)  Antonio Conte (infophoto)

ANTONIO CONTE ITALIA NEWS: VINCENZO D'AMICO PARLA DEL FUTURO DEL C.T. (esclusiva) - Questa sera l'Italia di Conte giocherà contro la Norvegia e in palio ci sarà il primo posto nel girone. Basterà un punto contro gli scandinavi per puntare al primo posto del girone. La notizia del giorno è il futuro di Conte che non è ancora stato annunciato. Il c.t. potrebbe lasciare la Nazionale dopo gli Europei. Vincenzo D'Amico ha parlato del futuro di Conte in esclusiva per IlSussidiario.net.

Un punto con la Norvegia per ottenere il primo posto del girone. L'Italia giocherà per il pareggio? Conoscendo un po' Antonio Conte credo proprio di no. Vorrà sicuramente vincere per chiudere in bellezza il girone.

Sul futuro di Conte ci sono tante incertezze. Cosa farà il c.t.? Secondo me lascerà la Nazionale dopo l'Europeo. E' una mia sensazione, per lui la figura del c.t. dovrebbe essere diversa.

In che senso? Vorrebbe maggior tempo da passare con i giocatori, avere un ruolo principale nella gestione della Nazionale e nel rapporto con i club. Ma da noi questo non può funzionare.

Futuro in Italia o all'estero? Conte può andare dove vuole perché è un grande allenatore e il suo curriculum parla chiaro. E penso che le offerte non gli manchino.

Quale potrebbe essere l'ideale sostituto? Io faccio il tifo per Ancelotti che secondo me sarebbe l'ideale per il dopo Conte. Ma so perfettamente che Carletto costerebbe tanto.

Verratti al posto di Pirlo. E' arrivato il momento del passaggio di testimone? Credo proprio di sì, Pirlo è un grandissimo giocatore ma non è facile mantenere gli stessi ritmi ad alti livelli. E Verratti è un degno sostituto.

(Claudio Ruggieri)



© Riproduzione Riservata.