BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Italia-Finlandia (risultato finale 3-0) streaming video Rai.tv e cronaca. Spettacolo azzurri, ai quarti! (Europei volley 2015. 13 ottobre)

Diretta Italia-Finlandia streaming video Rai.tv, quote, risultato live e cronaca della partita degli ottavi degli Europei volley 2015 a Busto Arsizio (pallavolo, oggi martedì 13 ottobre)

da Facebook Federazione Italiana Pallavolo da Facebook Federazione Italiana Pallavolo

DIRETTA ITALIA-FINLANDIA STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO FINALE E CRONACA (EUROPEI VOLLEY 2015 GIRONE B, OGGI MARTEDÌ 13 OTTOBRE). 3-0 E L'ITALIA AI QUARTI CON UNA GRANDE PRESTAZIONE – Ottima Italia che batte la Finlandia e conquista i quarti agli Europei di Volley 2015 maschili: 25-19; 25-16; 25-22, con questi punteggi i ragazzi di Blengini schiantano Sivula e compagni portando la squadra azzurra ai quarti contro l'ostica e campione in carica Russia. Primo set e secondo set molto simili, con un grande inizio, una difficoltà centrale e un super break nel finale con due uomini su tutti sugli scudi, Juantorena e Simone Giannelli che illuminano la serata di Busto Arsizio e fanno impazzire i tifosi. Nel secondo set poi escono finalmente alla distanza anche Zaytsev e Lanza che scaldano le mani per l'ultimo set, il più combattuto con la Finlandia che scappa più volte davanti ma viene sempre ripresa grazie alle ottime giocate dei nostri due attaccanti. Lo zar Ivan si libera dei finnici - che pagano una serata con troppi errori nei fondamentali e distrazioni anche sui nostri innocui palleggi - in un primo tempo mentre Pippo Lanza mette la parola fine con l'affondo decisivo per il 25-22 nel terzo set. Da migliorare ancora il nostro muro, con Buti e Piano che giocano a sprazzi grande volley ma devono essere più continui e poi gli annosi problemi in ricezione. Ma tutto questo lo abbiamo superato questa sera, con la Finlandia che non può recriminare, troppa differenza di qualità e intensità in campo; la stessa che dovremo avere, con un surplus emotivo, tra poche ore contro la Russia, vero crocevia dei nostri Europei. Si gioca per un sogno, si gioca per vincere, grandi azzurri.

DIRETTA ITALIA-FINLANDIA STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (EUROPEI VOLLEY 2015 GIRONE B, OGGI MARTEDÌ 13 OTTOBRE). AZZURRI SUPER, LANZA SI È SVEGLIATO! – Italia a due velocità in questo secondo set degli ottavi di finale negli Europei di Pallavolo maschile a Busto Arsizio: sbatte via la Finlandia anche in questo secondo set, con un risultato netto 25-16 ma che nasconde alcune difficoltà di meta set. Azzurri infatti incominciano il secondo set con qualche fatica, con Jauntorena che si riposa dopo le imprese del primo set e con i compagni che non riescono a sopperire alle sue schiacciate e così finiamo sotto 9-13. Ma in quel momento la svolta: Rossini sistema le cose in ricezione e sopratutto davanti si sveglia Ivan Zaytsev e Pippo Lanza, con schiacciate a non finire e il break che non solo viene recuperato ma viene anche doppiato. In un amen si vola alla conquista del secondo set con ben 9 punti di differenza: tutto bene, sistemata la ricezione e svegliati i campioni in attacco. Buti e Piano continuano la loro grande opera muraria, mentre Giannelli continua a disegnare volley dalle splendide mani da palleggiatori. Ora parte il terzo set e dobbiamo assolutamente chiuderla qua per evitare di perdere energie inutili e volare ai quarti. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-FINLANDIA - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-FINLANDIA (EUROPEI VOLLEY 2015, GIRONE B) -

DIRETTA ITALIA-FINLANDIA STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (EUROPEI VOLLEY 2015 GIRONE B, OGGI MARTEDÌ 13 OTTOBRE). ITALIA SUBITO AVANTI, GRANDE JUANTORENA – Inizio subito show in questi ottavi di finale negli Europei Maschili di Pallavolo 2015, con Italia-Finlandia che vale un posto ai quarti. La partenza è sprint per l'Italia, con i finnici che inseguono facendo fatica a stare dietro alle schiacciate fin da subito efficaci di Juantorena, in condizione strepitose, e grazie alle alzate di Simone Giannelli. Italia conquista il primo set 25-19 grazie ai suoi due campioni, un'asse speciale che sbaraglia il flebile muro finlandese e le parecchie dormite dietro. Per noi, Pippo Lanza e Ivan Zaytsev faticano ad entrare in ritmo, con poche schiacciate efficaci ma comunque un'ottima tenuta difensiva. Onore al merito al grande Matteo Piano che con cinque punti a muro si guadagna l'encomio in questo primo set, giustamente condotto e vinto dall'Italia che gioca di un livello superiore, anche se ancora il nostro gioco non decolla alla perfezione. Abbiamo bisogno delle invenzioni delle altre due frecce al nostro arco, da solo Jaunto in attacco non basta alla lunga, anche se in questo primo set sta dominando davvero. Inizia ora il secondo set! 

DIRETTA ITALIA-FINLANDIA STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (EUROPEI VOLLEY 2015 GIRONE B, OGGI MARTEDI' 13 OTTOBRE). SI GIOCA! – Italia-Finlandia è la partita che gli azzurri non avrebbero voluto giocare in questi Europei 2015 di pallavolo maschile. Invece è sfuggito il primo posto che garantiva l'accesso diretto ai quarti e stasera si torna in campo a Busto Arsizio per gli ottavi contro la Finlandia: le squadre hanno ultimato il riscaldamento e sono pronte a scendere in campo per il primo set. Non bisognerà però più pensare all'occasione persa contro la Francia, che è stata così commentata da Filippo Lanza alla Gazzetta dello Sport: “Abbiamo avuto delle occasioni che nei primi due set siamo riusciti a sfruttare al meglio, invece nei parziali successivi non ci siamo riusciti. La Francia ha meritato di vincere con un gico brillante. Loro hanno incominciato a giocare e tirare a tutto braccio senza pensare troppo, noi gli abbiamo concesso l'occasione di rientrare”. Tutto sommato può anche essere una lezione utile, già da questa sera: “La Finlandia è un avversario tosto. Hanno uno stile di gioco che già conosciamo e che dobbiamo affrontare al massimo”.  dalle ore 20.30

DIRETTA ITALIA-FINLANDIA STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (EUROPEI VOLLEY 2015 GIRONE B, OGGI MARTEDI' 13 OTTOBRE). LA SEDE – Italia-Finlandia si gioca stasera a Busto Arsizio per gli ottavi di finale degli Europei di pallavolo 2015. La città lombarda negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento importante per gli appassionati di volley grazie alla Unendo Yamamay, una delle squadre italiane più forti in campo femminile. In premio è arrivata la designazione come una delle due sedi italiane (l'altra è Torino) per questi Europei co-organizzati con la Bulgaria: si gioca naturalmente al PalaYamamay, sede delle partite casalinghe delle 'Farfalle' intitolato a Maria Piantanida, atleta poliedrica che negli anni Venti ottenne grandi risultati sia nel basket sia nell'atletica leggera. Non è comunque una prima volta per Busto Arsizio, che già nel 2011 ospitò un girone degli Europei femminili.

DIRETTA ITALIA-FINLANDIA STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (EUROPEI VOLLEY 2015 GIRONE B, OGGI MARTEDI' 13 OTTOBRE). GLI AVVERSARI – Italia-Finlandia si gioca stasera per gli ottavi di finale degli Europei di pallavolo 2015. La Nazionale finnica non ha grande tradizione ma sicuramente è molto cresciuta negli ultimi anni, dunque sarà un avversario non facile per l'Italia, pur certamente favorita. Il primo acuto della Finlandia del volley fu il quarto posto agli Europei 2007. In seguito, ha raggiunto i quarti del torneo continentale anche nel 2011 e nel 2013, mentre al Mondiale ha raggiunto il nono posto (miglior risultato di sempre) nell'edizione dell'anno scorso. La bandiera è Tuomas Sammelvuo, a lungo giocatore più rappresentativo e ora allenatore della Nazionale di Helsinki. Una squadra dunque da non sottovalutare se si vuole evitare che l'Europeo casalingo dell'Italia finisca davvero troppo presto... 

DIRETTA ITALIA-FINLANDIA STREAMING VIDEO RAI.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (EUROPEI VOLLEY 2015 GIRONE B, OGGI MARTEDI' 13 OTTOBRE) - Italia-Finlandia è la partita valida per gli ottavi degli Europei di volley 2015, in programma al PalaYamamay di Busto Arsizio a partire dalle ore 20.30. Inizia la fase ad eliminazione diretta: dentro o fuori, stasera c'è in palio un posto nei quarti di finale, che la squadra vincente disputerà ancora a Busto Arsizio domani sera contro la Russia. Onestamente, questa è la partita che l'Italia del nuovo c.t. Gianlorenzo Blengini non avrebbe mai voluto giocare: infatti le squadre che vincevano i loro gironi conquistavano l'accesso diretto per i quarti senza passare dagli ottavi, che tecnicamente andrebbero definiti playoff fra le seconde e le terze dei gironi appunto per completare il tabellone dei quarti.

Il primato del girone sembrava cosa fatta domenica sera dopo i primi due set della partita contro la Francia: vinti i primi due incontri contro Estonia e Croazia, entrambi per 3-0, gli azzurri conducevano per 2-0 anche contro i transalpini e dunque sembrava tutto perfetto per la Nazionale, sulla scia della splendida Coppa del Mondo disputata il mese scorso. Invece la Francia ha rimontato, battendo gli azzurri al tie-break e costringendoli a scendere in campo per questo impegno supplementare.

Gli azzurri contro la Finlandia restano comunque nettamente favoriti: i finnici hanno perso nettamente sia contro la Serbia sia contro la Russia, vincendo solo contro la Slovacchia la partita decisiva per conquistare almeno il terzo posto nel gruppo che ha giocato la prima fase proprio a Busto Arsizio - l'Italia era invece a Torino. Tuttavia gli azzurri dovranno dimostrare di avere superato il colpo psicologico delal rimonta subita e in ogni caso quello di stasera sarà uno sforzo supplementare che potrebbe anche farsi sentire più avanti in un torneo così breve ed intenso, a partire già dal quarto contro la Russia che oggi invece può riposare. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-FINLANDIA - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-FINLANDIA (EUROPEI VOLLEY 2015, GIRONE B) - dalle ore 20.30

Sulla carta Italia-Finlandia è una partita che non dovrebbe avere storia. Lo dicono molto chiaramente le quote proposte dalle varie agenzie di scommesse: per esempio Bwin quota una vittoria dell'Italia ad un irrisorio 1,02, mentre la quota per un eventuale successo finlandese è 8,25, che potrebbe essere certamente più stuzzicante per chi scommette ma indica anche la differenza di valori fra le due squadre.

La partita degli Europei di volley Italia-Finlandia sarà trasmessa in diretta tv sul canale Rai Sport 1 HD, il numero 57 del telecomando e disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky: appuntamento naturalmente con la telecronaca dalle ore 20.30. Il match si potrà seguire anche in diretta streaming video gratuito sul sito internet www.rai.tv. Grande attenzione per gli Europei anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco che per avere tutti gli aggiornamenti sugli azzurri ci sono la pagina Facebook (Federazione Italiana Pallavolo) e l'account Twitter (@Federvolley) della Federazione italiana, mentre il sito di riferimento sarà quello della Confederazione europea (www.cev.lu). (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ITALIA-FINLANDIA - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-FINLANDIA (EUROPEI VOLLEY 2015, GIRONE B) - dalle ore 20.30